• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per RTX 4070ti

Pubblicità
Q
vomit-puke.gif

sei andato bene fino qui
???? che è successo???? 😅

Comunque, in definitiva, la build sarebbe questa:
CPU: i5
CPU Cooler: thermalright frozen
Motherboard: msi pro z790
Memory: ram 1 alternativa
Storage: ssd
Case: fractal
Power Supply: msi 850w per 20€ di differenza dal 750 prendo questo

che dici?? vado?? vadi? vadi lei???

???? che è successo???? 😅
ha eliminato il post l'altro utente, aveva fatto una buona build, ma ha messo alla fine dei componenti che valevano la metà di quel che costavano

dissipatore prendi questo, è lo stesso ma costa 4€ in meno, spedito da amazon ma venduto direttamente da thermalright
alimentatore questo, costa uguale ma è il modello con la nuovo standard ATX 3.0

@mr_loco boss vorrei un parere.
Avevo intenzione di utilizzare l’Ssd come primario e tenere un hard disk meccanico da 1 tb per l’archiviazione ecc.
Mi hanno consigliato invece, di utilizzare l’ssd da 2tb per giochi, app e operatività varia, mentre per il so di prendere un’altra ssd (anche di taglia piccola) dedicata solo a quello.
Tutto ciò per migliorare le performance, lasciando stare il vecchio hard disk meccanico.
Te cosa dici? Ha effettivamente senso e vantaggi? Se si, hai qualcosa da consigliarmi come ssd?

@mr_loco boss vorrei un parere.
Avevo intenzione di utilizzare l’Ssd come primario e tenere un hard disk meccanico da 1 tb per l’archiviazione ecc.
Mi hanno consigliato invece, di utilizzare l’ssd da 2tb per giochi, app e operatività varia, mentre per il so di prendere un’altra ssd (anche di taglia piccola) dedicata solo a quello.
Tutto ciò per migliorare le performance, lasciando stare il vecchio hard disk meccanico.
Te cosa dici? Ha effettivamente senso e vantaggi? Se si, hai qualcosa da consigliarmi come ssd?
se i giochi vai a metterli sull'hard disk è normale che vengono castrati come velocità, ma se li metti nell'SSD del sistema non hai problemi, puoi prendere la versione da 1Tb del kingston per l'OS e programmi (i programmi non puoi utilizzarli come i giochi da secondo SSD in caso di formattazione) e un SSD economico per tutto il resto, io ho un setup del genere, con nvme per OS e programmi e un vecchio SSD sata cinese preso qualche anno fa al prime day

gli SSD vanno sempre in sconto durante il prima day, al pari del KC3000, c'è il firecuda, 980 pro e p5 plus, prendi quello che va in sconto e ti costa meno
come disco secondario vai su uno dramless che costano meno, tipo p3 o simili
Forse non mi sono spiegato bene, come secondario vorrei usare il crucial 2tb che già ho acquistato in cui installarci solo i giochi.
Vorrei un primario per il os, app e programmi di utilità vari; su questo ti chiedevo in indicazione su cosa prendere compatibilmente con quella che è il resto della build (la trovi qualche messaggio più sopra).

Forse non mi sono spiegato bene, come secondario vorrei usare il crucial 2tb che già ho acquistato in cui installarci solo i giochi.
Vorrei un primario per il os, app e programmi di utilità vari; su questo ti chiedevo in indicazione su cosa prendere compatibilmente con quella che è il resto della build (la trovi qualche messaggio più sopra).
vai sui primi linkati per il sistema e programmi, sono tutti di fascia alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro