DOMANDA BUild per New World

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

saphira

Nuovo Utente
41
3
Ciao a tutti,

avevo scritto a Marzo ma nel frattempo mi avevano regalato un pc per giocare e non ho più preso i pezzi che mi avevate consigliato :)

Adesso sto giocando a new world e noto che la CPU (intel 7 920) davvero fà fatica e va sempre al 100%, quindi vorrei cambiare processore, scheda madre e ram per giocare a new world al meglio.

Case, ventole, alimentatore buono, ssd samsung, hd sata li abbiamo già, al momento il monitor è da gaming ma è da 60 hz, in futuro faremo upgrade a 144 hz, scheda video rx nitro 580 da 8 gb

In una della risposte ad un pc gaming ho letto che è stato consigliato da Sirio la seguente configurazione:

cpu ryzen 5600x (290€)
mobo b550m pro VDH WIFI (101€) (in caso io ho già il wifi su usb , potrei prendere il modlelo senza?)
ram 2x8gb 3600mhz crucial ballistix (83€)
dissipatore opzionale (0€) / gammaxx gte v2 RGB (26€)

Può andare bene per New world ? dettagli medio, o magari alti?

edit: aggiungo magari anche streming, ma nel caso userei il pc di ora o un portatile gaming di due anni fa.

Per risparmiare un po' potrei fare una configurazione con il 10400F che ho trovato a 155 euro?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho trovato la mobo su warehouse a 71 euro, ora resta solo il dubbio de 5600x o altro ryzen :)
  • se hai già la scheda video non c'è dubbio: AMD Ryzen 5 5600X
  • se non hai la scheda video ti serve per forza una CPU con grafica integrata quindi AMD Ryzen 5 5600G --> è meno potente del 5600X ma avendo la grafica integrata almeno ti fa accendere il PC
Per entrambe le CPU il dissipatore incluso stock è appenda decente e non raffredda molto bene su alti carichidi lavoro, è da sostituire con uno migliore; un buon modello è l'Arctic Freezer 34 eSports DUO gray-white ma se non prevedi overclock basta un Deepcool Gammaxx 400 GTE V2 Blue
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Però qual è la marca ed il modello dell' alimentatore?
Che case possiedi?
 

saphira

Nuovo Utente
41
3
Di alimentatori ne ho due, un coolermaster G750M e un altro cooler master da 750
Post unito automaticamente:

unico dubbio, la scheda madre è una micro atx, ci sta la scheda video o dovrei prendere il modello equivalente in atx?
Grazie mille.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la scheda madre è una micro atx, ci sta la scheda video o dovrei prendere il modello equivalente in atx?
il formato della scheda madre non c'entra nulla, gli slto PCIexpress sono di dimensioni standard, è là che deve andare, l'unica misura che devi guardare è il case: se non cambi il case e usi la stessa scheda video ci deve entrare per forza
 

saphira

Nuovo Utente
41
3
prendi la MSI B550-A PRO è un po' meglio, costa 12€ in meno e si può perfino pagare a rate!
venduta e spedita da Amz, l'opzione per le rate è al checkout
ho sentito il serivizio clienti amazon, la lista degli oggetti da pagare a rate è personalizzata.Infatti a me quella che metti tu non me la da da pagare a rate, solo quella che ho messo io.

Vai a capire perchè...

scusate i reply qui ma non posso mandare messaggi privati perchè, nonostante sia iscritta da anni, ho postato pochissimo (e letto tantissimo :) )

cmq anche con le rate il ryzen 5600x costa troppo, mi sa che tornerò all'idea del 10400f...
 

Nicolo2029

Nuovo Utente
140
7
Ciao, mi aggiungo qui perche anche io sto aggiornando la mia configurazione avendo una rx 580 8gb, e sto prendendo un ryzen 5 5600x, chiedo aiuto per la scheda madre, perche mi hanno consigliato la msi m550b-a pro vdh wifi, a me serve micro-atx perche sto prendendo un case m-atx, pero ho letto che non ha il supporto al software per gestire gli rgb, e io stavo pensando di mettere 5 ventole rgb, due frontali due superiori e una nel retro, sperando di poterle coordinare con la ventola rgb dell'alimentatore e del dissipatore, ma a quanto ho capito questa scheda madre non me lo permette, voi cosa consigliate? C'è n'é un altra allo stesso livello magari usata per risparmiare un po che costi sempre sui 100 130, o non conviene? Grazie

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Una battuta: la build per New World bisogna farla acquistando almeno un paio di schede video, visto la tendenza a bruciarle ?
 

saphira

Nuovo Utente
41
3
Una battuta: la build per New World bisogna farla acquistando almeno un paio di schede video, visto la tendenza a bruciarle ?
:) :) anche se alla fine EVGA aveva ammesso che si trattava di uno stock di schede video difettoso.

Il problema è che manda la CPU al 100%! Ma il gioco è molto bello!

e io non so che fare per i miei pc! Sigh
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
:) :) anche se alla fine EVGA aveva ammesso che si trattava di uno stock di schede video difettoso.

Il problema è che manda la CPU al 100%! Ma il gioco è molto bello!

e io non so che fare per i miei pc! Sigh
No No… leggi l’articolo dell’altro giorno: hanno iniziato a morire anche altre schede di altre marche…

gente che ha perso 3080 e 3090 con quel gioco. Finché la situazione non è chiara, io non rischio
 
Ultima modifica:

saphira

Nuovo Utente
41
3
Uhm..la mia per ora non scalda molto.
Certo che vedersi friggere una 3090 con quello che costa....

Tornando IT secondo voi il 10400F con scheda madre su chipset z490 potrebbe valere la pena?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Uhm..la mia per ora non scalda molto.
Certo che vedersi friggere una 3090 con quello che costa....

no non era un problema di temperature ma di corrente
Tornando IT secondo voi il 10400F con scheda madre su chipset z490 potrebbe valere la pena?
È un pò “sprecato”, ma male non gli fa, visto che comunque usi la ram alla sua velocità
otterresti lo stesso con una b560, ma spesso con VRM inferiori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili