DOMANDA Build per lavoro/gioco budget 1300/1400

Pubblicità
Ora ho visto il prezzo della nitro+ e o anche dato uno sguardo alla versione oc strix quindi l'ultimo dubbio è nitro + o strix ?
sono più di 70€, resta sulla nitro+
Comunque per il coil whine non credo ci siano problemi dato che il pc lo terro sotto, poi per le alte temperature è un gran problema.
puoi anche essere fortunato e non avere problemi con la pulse, tutto può dipendere dallo stock o da componenti più economici
Ahime spulciando su youtube ho scoperto che anche la versione asus strix ha il coil whine.
come scritto sopra, tutte le schede possono esserne afflitte, poi dipende dal fattore C

comunque scegli la scheda video in base all'uso che ne fanno i programmi, non sono quei 9-10 fps che fanno la differenza

ti ho buttato giù qualcosa di più bilanciato fra componenti ed estetica
Cattura.webp
 
sono più di 70€, resta sulla nitro+

puoi anche essere fortunato e non avere problemi con la pulse, tutto può dipendere dallo stock o da componenti più economici

come scritto sopra, tutte le schede possono esserne afflitte, poi dipende dal fattore C

comunque scegli la scheda video in base all'uso che ne fanno i programmi, non sono quei 9-10 fps che fanno la differenza

ti ho buttato giù qualcosa di più bilanciato fra componenti ed estetica
Visualizza allegato 298824

In realtà non c'è nulla di più bilanciato. Anzi: memorie inutilmente più costose poiché all'op non interessa l'RGB e scheda madre che come fascia si accosta meglio agli i5.
 
In realtà non c'è nulla di più bilanciato. Anzi: memorie inutilmente più costose poiché all'op non interessa l'RGB e scheda madre che come fascia si accosta meglio agli i5.

Sinceramente a me le ram rgb non fanno ne caldo ne freddo. Quindi optero per quelle gskill 3000 mghz senza gli rgb.
 
Sinceramente a me le ram rgb non fanno ne caldo ne freddo. Quindi optero per quelle gskill 3000 mghz senza gli rgb.

Se una configurazione postata va già bene, non vedo perché modificarla. Tipo l'alimentatore: il primo postato è Gold; anche il secondo postato è Gold (entrambi validi). E allora come la mettiamo nome? L'egoismo di voler affermare le proprie idee potrebbe finire per confondere chi chiede aiuto.
 
In realtà non c'è nulla di più bilanciato. Anzi: memorie inutilmente più costose poiché all'op non interessa l'RGB e scheda madre che come fascia si accosta meglio agli i5.
era giusto per non stonare con il rosso su sfondo nero, la scheda madre non la deve scegliere in base alla fascia di prezzo, che sia un h370 o b360 per il suo utilizzo vanno bene entrambe, con la seconda risparmia per migliorare il case e scheda video
Se una configurazione postata va già bene, non vedo perché modificarla. Tipo l'alimentatore: il primo postato è Gold; anche il secondo postato è Gold. E allora come la mettiamo nome? L'egoismo di voler affermare le proprie idee potrebbe finire per confondere chi chiede aiuto.
hai spiegato tutto, uno è gold e l'altro è gold, perchè consigliarli quello più costoso?
 
era giusto per non stonare con il rosso su sfondo nero, la scheda madre non la deve scegliere in base alla fascia di prezzo, che sia un h370 o b360 per il suo utilizzo vanno bene entrambe, con la seconda risparmia per migliorare il case e scheda video

hai spiegato tutto, uno è gold e l'altro è gold, perchè consigliarli quello più costoso?

Se noti, nonostante il Gold più costoso, ci ho fatto entrare anche il dissipatore aftermarket e senza sforare di un centesimo. È la somma che fa il totale.
 
Calmi io ho ascoltato tutte le risposte che mi avete dato e sono giunto alla conclusione che prenderò la configurazione consigliata da @happyday-27 ma con la rx 580 8gb nitro + consigliata da @mr_loco.
per il tuo uso non fà differenza una h370 o b360, puoi risparmiare li, come anche sull'alimentatore, stessa qualità 80+gold e investire la differenza in un case di fascia superiore e nella gpu
 
Poi, rivedendo con maggior attenzione, tra i due alimentatori una differenza sostanziale c'è eccome: il Be Quiet è completamente modulare, mentre il Corsair è semi-modulare. E, se permettete, in una configurazione da 1100 euro un alimentatore semi-modulare è davvero una nota stonata. Sbilanciato sì.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top