• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per il cyber monday

Pubblicità

eVoxViral

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, vorrei farmi una build da gaming con un budget max di 1500€, c'è qualcosa di vantaggioso per questo cyber monday o ho aspettato inutilmente questa data? Grazie a chi mi risponderà.

Salve, vorrei farmi una build da gaming con un budget max di 1500€, c'è qualcosa di vantaggioso per questo cyber monday o ho aspettato inutilmente questa data? Grazie a chi mi risponderà.
non possiamo sapere prima che componenti metteranno in socnto il cyber monday

Posso farti uan build con quello che è in sconto per il BF

il monitor è compreso nella build o no?

vorrei farmi una build da gaming con un budget max di 1500€,
per la build puoi fare così:
  • CPU: AMD Ryzen 5 9600X (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio).
  • CPU-FRAME (opzionale): Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5) opzionale anche se non obbligatorio, si tratta di una protezione dal trabocco della pasta termoconduttiva
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione

Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

• DISSIPATORE: Thermalright Burst Assassin 120 SE
  • SCHEDA MADRE: MSI B650 GAMING PLUS WIFI (evita di comprare da UK fuori UE), da aggiornare con BIOS-Flashback prima di montare la CPU. C'è anche quella bianca MSI PRO B650-A WIFI in offerta black friday (personalmente prenderei questa)
    Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI
    senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU
    immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella guida
    Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
  • RAM: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
  • SCHEDA VIDEO: Asus TUF RTX 4060 Ti OC ma se sfori il budget vai sulla Asus DUAL RTX 4060 OC. Queste sono schede da FHD.
  • SSD: Kingston FURY Renegade (SFYRS/1000G) 1 TB
  • ALIMENTATORE: MSI MAG A650GL (650W) oppure Corsair RM750e (CP-9020262-EU, m.2023) (750W) entrambi ancora in offerta black friday
  • CASE: Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

CASE ALTERNATIVO: NZXT H7 Flow (CM-H72FB-01, black) (m.2024) in offerta black friday
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm F120Q Airflow), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-360(mm), 1xUSB typeC.

Di solito gioco ai videogames cercando di mantenere i settaggi video al minimo per beneficiare con gli fps, quindi cerco una build che mi permetta di giocare tranquillamente in 1080p (anche meno non è un problema) non compromettendo le prestazioni in game

Pubblicità
Pubblicità