DOMANDA Nuova tastiera meccanica

Pubblicità

SavageKabal

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Buongiorno, approfittando di black Friday e cyber Monday vorrei cambiare la mia tastiera con una meccanica.

utilizzo: Gaming
Per il budget sarei orientato sui 100 euro, anche di più eventualmente se vale la pena

Ciao vai di epomaker che sono pure in offerta
Ciao, intanto ti ringrazio.
Qualche domanda:
1) i tasti sono retroilluminati? spesso mi trovo a giocare nel buio pesto, e penso sarebbe un problema non vedere i tasti.
2) il layout è IT? Eventualmente se è compatibile mi servirebbe qualche consiglio sul quali keycaps dovrei comprare per cambiarli (non so se ne esistono diversi modelli a seconda della tastiera, in quanto non l'ho mai fatto).
3) come switch io di solito propendo per i cherry, non conosco altro, qualche opinione su khail e gateron?

Sisi è retroilluminata a colori...
I keykaps che ti ho consigliato sono buoni, si possono sempre cambiare

Sisi è retroilluminata a colori...
I keykaps che ti ho consigliato sono buoni, si possono sempre cambiare
Perdonami ma penso di non aver capito la risposta. Quali keycaps intendi? quelli base sulla tastiera? Quindi il layout è già IT?
Quindi per eventualmente cambiarli dovrei cercare un profilo specifico per la mia tastiera o uno vale l'altro?

Per gli switch come appunto dicevo io conosco solo i cherry, ma dubito che le epomaker li montino giusto?

Quella che ti ho consigliato non ha i cherry, ha degli switch diversi, è una meccanica confortevole al tatto e non rigida e dura come i cherry rossi ad esempio.

Quella che ti ho consigliato non ha i cherry, ha degli switch diversi, è una meccanica confortevole al tatto e non rigida e dura come i cherry rossi ad esempio.
Ok, e qualitativamente come sono questi switch? Se mi sai dire il nome magari faccio una ricerca grazie.

Il layout è quello italiano?

Epomaker e Akko difficilmente hanno layout ita, usano il layout ISO (che a mio avviso è nettamente piu comodo) ma io faccio il developer e lo trovo comodo per dove sono posizionate le parentesi {[< etc tutti questi simboli. E' solo questione di abitudine e basta.
Gli switch sono specificati nella descrizione dell'articolo amazon

EPOMAKER TH80 Pro Tastiera Meccanica usb c/Bluetooth/wireless, retroilluminata che hot swap e personalizzabili con Rotellina per WIN/Mac/PS4/PS5/Xbox (Theory TH80 ISO, Epomaker Flamingo Switch) https://amzn.eu/d/fjdf8wM

Ho visto questa, ISO ita. Che ne pensi?

Altrimenti un'alternativa sarebbe farmela da me se non c'è da saldare, prendendo una base (per esempio https://amzn.eu/d/ckEAd3B) e aggiungendo switch e caps

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità