DOMANDA Build per Grafica 2D/3D, rendering e gaming sporadico

Pubblicità
Come mi aspettavo niente di ciò che dovevo tenere d'occhio è andato in offerta con un prezzo discreto 😫 😤

Ho provato anche a seguire l'inizio dell'evento ieri a mezzanotte ma quel poco che c'era è stato razziato in pochi secondi, neanche il tempo di aggiungere qualcosa al carrello.

Come mi aspettavo niente di ciò che dovevo tenere d'occhio è andato in offerta con un prezzo discreto 😫 😤

Ho provato anche a seguire l'inizio dell'evento ieri a mezzanotte ma quel poco che c'era è stato razziato in pochi secondi, neanche il tempo di aggiungere qualcosa al carrello.
mentre discutevo con te questa notte, tempo 5 minuti è terminato il monitor che dovevo prendere 🤣

Si è presentata un'offerta per un alimentatore con pochi pezzi e l'ho preso al volo prima che finisse, dicevano che fosse valido, è uno Sharkoon Rebel P20 850W a 80€ 😬

Poi ora c'è una 5070 ti MSI Expert a 850€; giusto per curiosità come va nelle comparative temperature/rumore?
E' una di quelle che mi piace di più a livello di design ma ho già preso quella Asus Prime oc a 750 anche se esteticamente mi fa schifo; purtroppo essendo dell'ambiente anche il mio occhio vuole un po' la sua parte ma c'è da fare i conti con i costi...

Per il dissipatore ho risparmiato un po' prendendo in offerta un Sama L50 da 360mm, non è un marchio di quelli blasonati che si sentono di solito ma da quello che ho letto i loro dissipatori e alimentatori non fanno schifo o comunque non dovrebbe trasformare il pc in una lavatrice.
E ho cercato di ricavare qualcosa per un nvme da 1TB, prima che anche i loro prezzi diventino esorbitanti come per le ram...

Ora mi mancherebbe solo il contact frame (che vorrei prendere anche per evitare di far sbordare la pasta termica in quelle fessure che ha l'ihs), c'è un marchio in particolare che dovrei privilegiare o uno vale l'altro?

Invece per quanto riguarda cavi, adattatori ecc. come devo comportarmi con il 16 pin della GPU, soprattutto per evitare di fare il barbecue?
E per le ventole, tra quelle del case preinstallate (che non ho ben capito se sono PWM a 4 pin o no), eventuali aggiunte in futuro e quelle del AIO, mi servirà un hub?

Ora mi mancherebbe solo il contact frame (che vorrei prendere anche per evitare di far sbordare la pasta termica in quelle fessure che ha l'ihs), c'è un marchio in particolare che dovrei privilegiare o uno vale l'altro?
prendi direttamente questa pasta termica, arriva con dei frame da mettere su
Invece per quanto riguarda cavi, adattatori ecc. come devo comportarmi con il 16 pin della GPU, soprattutto per evitare di fare il barbecue?
dipende dall'ali che hai preso, il 16 pin ha un unico cavo che parte dall'alimentatore e va sulla gpu, non puoi sbagliarti
E per le ventole, tra quelle del case preinstallate (che non ho ben capito se sono PWM a 4 pin o no), eventuali aggiunte in futuro e quelle del AIO, mi servirà un hub?
quelle del case dovrebbero connettersi tra loro o avere uno splitter, mentre per il dissipatore non so come le ha quel modello, se anche loro hanno uno spitter, avrai da collegare solo 2 cavi sulla mobo (3 con il cavo della pompa che è separato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro