Build Pc scolastico 700/800€

Fabolus90

Nuovo Utente
23
1
CPU
Intel Core i5 4670k 3.4 GHz
Scheda Madre
AsRock z87 Extreme 6
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 1tb e SSD Samsung 840 pro 128gb
RAM
Corsair Vengeance Blu 8gb
GPU
MSI GTX770 Lightning
Monitor
Samsung SyncMaster S24B350H 24"
PSU
Enermax Triathlor 650w
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per una configurazione da fare al mio cuginetto in prima superiore. Indirizzo Meccatronica.
Programmi ad uso scolastico tipo Html, Scretch, Open office, Libre Office, in futuro molto probabilmente AutoCad e sistemi di programmazione più specifici. Per questo lo vorrei il più potente possibile ora restando nel budget, ma con possibilità di upgrade futuri (niente hardware già obsoleto). Periferiche escluse ed acquisto preferibilmente da Amazon, o siti altamente affidabili. Se ci riesce a giocare bene pure a Fortnite in FHD 60Hz sarebbe il top. Non lesino su qualche € di differenza.
Data l'età, led e lucine varie sono le benvenute.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Fabolus90

Nuovo Utente
23
1
CPU
Intel Core i5 4670k 3.4 GHz
Scheda Madre
AsRock z87 Extreme 6
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 1tb e SSD Samsung 840 pro 128gb
RAM
Corsair Vengeance Blu 8gb
GPU
MSI GTX770 Lightning
Monitor
Samsung SyncMaster S24B350H 24"
PSU
Enermax Triathlor 650w
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate x64
Intanto grazie per la celere risposta, mi piacerebbe fosse un minimo motivata sulla scelta dei componenti.
Sulla memoria non sono stato troppo chiaro in effetti, un disco solido bello capiente da partizionare con ubuntu farebbe comodo.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Intanto grazie per la celere risposta, mi piacerebbe fosse un minimo motivata sulla scelta dei componenti.
Sulla memoria non sono stato troppo chiaro in effetti, un disco solido bello capiente da partizionare con ubuntu farebbe comodo.
Per quello che ne sarà l'utilizzo la soluzione più adatta è AMD, e la cpu lavora al meglio con frequenze ram di 3200 mhz. L'alimentatore va a coprire eventuali upgrade sino a schede grafiche RX 590 GTX 1080Ti RTX 2070 o cpu. In caso di OC spinto allora per sicurezza basta passare alla versione del psu da 650w. L'ssd Sata è tra quelli top, ed il case sobrio può, come non può incontare i gusti personali di ognuno di noi. L'hdd è il più veloce in lettura/scrittura. La gpu può sostenere Fortnite, ed è stata scelta da ePrice x i giochi omaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabolus90

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per una configurazione da fare al mio cuginetto in prima superiore. Indirizzo Meccatronica.
Programmi ad uso scolastico tipo Html, Scretch, Open office, Libre Office, in futuro molto probabilmente AutoCad e sistemi di programmazione più specifici. Per questo lo vorrei il più potente possibile ora restando nel budget, ma con possibilità di upgrade futuri (niente hardware già obsoleto). Periferiche escluse ed acquisto preferibilmente da Amazon, o siti altamente affidabili. Se ci riesce a giocare bene pure a Fortnite in FHD 60Hz sarebbe il top. Non lesino su qualche € di differenza.
Data l'età, led e lucine varie sono le benvenute.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.:thanks:
Ciao
Preferenze sugli stores?
Su amazon fascia "prime" e se, come pare, sei disposto ad investire 900€ farei così
IMG_20190109_120328.jpg
Prodotti Prime
Sono 902€.
Se invece sei disponibile ad altri stores si può risparmiare o fare qualcosa in più per la stessa cifra.
Ti ricordo che le condizioni post-vendita Amazzonia (Prime) non ha eguali per tempistiche e facilità di eventuali resi reclami vari.
Viceversa, su altri stores in caso di necessità diventa tutto piuttosto "burocratico" con tempistiche lunghe (come "normale" che sia) e, talvolta qualche seccatura di troppo.
Si gode di garanzia standard nei termini di legge (chiaro).
:)
Buona giornata!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili