Build Pc scolastico 700/800€

Pubblicità

Fabolus90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per una configurazione da fare al mio cuginetto in prima superiore. Indirizzo Meccatronica.
Programmi ad uso scolastico tipo Html, Scretch, Open office, Libre Office, in futuro molto probabilmente AutoCad e sistemi di programmazione più specifici. Per questo lo vorrei il più potente possibile ora restando nel budget, ma con possibilità di upgrade futuri (niente hardware già obsoleto). Periferiche escluse ed acquisto preferibilmente da Amazon, o siti altamente affidabili. Se ci riesce a giocare bene pure a Fortnite in FHD 60Hz sarebbe il top. Non lesino su qualche € di differenza.
Data l'età, led e lucine varie sono le benvenute.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.:thanks:

Intanto grazie per la celere risposta, mi piacerebbe fosse un minimo motivata sulla scelta dei componenti.
Sulla memoria non sono stato troppo chiaro in effetti, un disco solido bello capiente da partizionare con ubuntu farebbe comodo.

Intanto grazie per la celere risposta, mi piacerebbe fosse un minimo motivata sulla scelta dei componenti.
Sulla memoria non sono stato troppo chiaro in effetti, un disco solido bello capiente da partizionare con ubuntu farebbe comodo.
Per quello che ne sarà l'utilizzo la soluzione più adatta è AMD, e la cpu lavora al meglio con frequenze ram di 3200 mhz. L'alimentatore va a coprire eventuali upgrade sino a schede grafiche RX 590 GTX 1080Ti RTX 2070 o cpu. In caso di OC spinto allora per sicurezza basta passare alla versione del psu da 650w. L'ssd Sata è tra quelli top, ed il case sobrio può, come non può incontare i gusti personali di ognuno di noi. L'hdd è il più veloce in lettura/scrittura. La gpu può sostenere Fortnite, ed è stata scelta da ePrice x i giochi omaggio.

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per una configurazione da fare al mio cuginetto in prima superiore. Indirizzo Meccatronica.
Programmi ad uso scolastico tipo Html, Scretch, Open office, Libre Office, in futuro molto probabilmente AutoCad e sistemi di programmazione più specifici. Per questo lo vorrei il più potente possibile ora restando nel budget, ma con possibilità di upgrade futuri (niente hardware già obsoleto). Periferiche escluse ed acquisto preferibilmente da Amazon, o siti altamente affidabili. Se ci riesce a giocare bene pure a Fortnite in FHD 60Hz sarebbe il top. Non lesino su qualche € di differenza.
Data l'età, led e lucine varie sono le benvenute.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.:thanks:
Ciao
Preferenze sugli stores?
Su amazon fascia "prime" e se, come pare, sei disposto ad investire 900€ farei così
IMG_20190109_120328.webp
Prodotti Prime
Sono 902€.
Se invece sei disponibile ad altri stores si può risparmiare o fare qualcosa in più per la stessa cifra.
Ti ricordo che le condizioni post-vendita Amazzonia (Prime) non ha eguali per tempistiche e facilità di eventuali resi reclami vari.
Viceversa, su altri stores in caso di necessità diventa tutto piuttosto "burocratico" con tempistiche lunghe (come "normale" che sia) e, talvolta qualche seccatura di troppo.
Si gode di garanzia standard nei termini di legge (chiaro).
:)
Buona giornata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro