Build Pc Produttività

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
nello specifico avresti un qualche modello in particolare che mi consiglieresti per questa build? (considerato che sto ancora decidendo se processore 6800k o 6850k [non sono sicuro appunto su un possibile sli, argomento che non conosco affatto])
ovviamente chiedendoti ciò non voglio minimamente screditare il consiglio di xmad, che è stato davvero gentilissimo.

grazie
In realtà il suo è un buon consiglio :sisi:
Se hai un po' più di budget, la MSI X99A Gaming 7 è ottima così come tutte le Asrock dalla Extreme 6 in su e le Gigabyte di fascia media. In generale le X99 sono solo di fascia medio-alta o superiore.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
In realtà il suo è un buon consiglio :sisi:
Se hai un po' più di budget, la MSI X99A Gaming 7 è ottima così come tutte le Asrock dalla Extreme 6 in su e le Gigabyte di fascia media. In generale le X99 sono solo di fascia medio-alta o superiore.
Io mi sono trovato bene con la MSI X99A Sli Plus e vedo che anche online ha delle buone recensioni, la Gaming costa un po' di più, ne vale la pena?
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Io mi sono trovato bene con la MSI X99A Sli Plus e vedo che anche online ha delle buone recensioni, la Gaming costa un po' di più, ne vale la pena?
Dipende sempre da cosa uno si aspetta da una MoBo... la SLI Plus cmq è una di quelle che ha dato meno problemi.
 

mosfetti

Nuovo Utente
24
0
Io mi sono trovato bene con la MSI X99A Sli Plus e vedo che anche online ha delle buone recensioni, la Gaming costa un po' di più, ne vale la pena?

La X99A Sli Plus era la mia seconda scelta, ma dopo che ho letto millemila recensioni negative su problemi con il bios che non riconosceva il 6800k ho preso un po' di paura.. mi sembrava un ottimo compromesso prezzo qualità - come pensavo per la asus x99 a II - la quale però mi sconsigliate (e devo ancora capire bene il perchè, se non per "odio" verso la marca)

Quindi boh, in definitiva cercavo di chiarirmi le idee, e invece...
E' la mia prima build X99, non volevo far cazzate, ma se vado avanti così ne comprerò una a caso, perchè mi sto mangiando il cervello a suon di indecisione.

ASROCK Fatal1ty X99 cosa ne dite? son 100euro in più, a me sembra piuttosto figa, forse troppo..
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
La X99A Sli Plus era la mia seconda scelta, ma dopo che ho letto millemila recensioni negative su problemi con il bios che non riconosceva il 6800k ho preso un po' di paura.. mi sembrava un ottimo compromesso prezzo qualità - come pensavo per la asus x99 a II - la quale però mi sconsigliate (e devo ancora capire bene il perchè, se non per "odio" verso la marca)

Quindi boh, in definitiva cercavo di chiarirmi le idee, e invece...
E' la mia prima build X99, non volevo far cazzate, ma se vado avanti così ne comprerò una a caso, perchè mi sto mangiando il cervello a suon di indecisione.

ASROCK Fatal1ty X99 cosa ne dite? son 100euro in più, a me sembra piuttosto figa, forse troppo..
Nessuno qui odia nessun'altro, i consigli che ti sono stati dati sono relativi alla valutazione qualità/prezzo dei pezzi proposti. Le asus nella fattispecie sono prezzate molto più in alto delle concorrenti con specifiche equivalenti e per questo motivi non vengono consigliate molto spesso. La MSI X99A SLI PLUS per quello che ho letto online è il "best buy" su piattaforma LGA2011-v3 in rapporto qualità/prezzo, e sinceramente sia nelle recensioni che nei forum ho sempre sentito parlarne bene, oltre ad essermi trovato bene personalmente. Senza tralasciare il fatto che MSI ha un forum dedicato di assistenza proprio qui su Tom's (che è sempre un valore aggiunto).
 

mosfetti

Nuovo Utente
24
0
Nessuno qui odia nessun'altro, i consigli che ti sono stati dati sono relativi alla valutazione qualità/prezzo dei pezzi proposti. Le asus nella fattispecie sono prezzate molto più in alto delle concorrenti con specifiche equivalenti e per questo motivi non vengono consigliate molto spesso. La MSI X99A SLI PLUS per quello che ho letto online è il "best buy" su piattaforma LGA2011-v3 in rapporto qualità/prezzo, e sinceramente sia nelle recensioni che nei forum ho sempre sentito parlarne bene, oltre ad essermi trovato bene personalmente. Senza tralasciare il fatto che MSI ha un forum dedicato di assistenza proprio qui su Tom's (che è sempre un valore aggiunto).

decisamente allora grazie, darò un'opportunità a MSI X99A Sli Plus.

Posso chiederti le specs della tua build in cui hai utilizzato la suddetta mobo?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
decisamente allora grazie, darò un'opportunità a MSI X99A Sli Plus.

Posso chiederti le specs della tua build in cui hai utilizzato la suddetta mobo?
i7 5820K
32GB DDR4 2666mhz
Samsung 840 Pro
FirePro W5100
Noctua NH-D15

Con il processore portato fino a 4GHz, non la utilizzo io, ma non mi hanno mai chiamato per problemi :D
 

mosfetti

Nuovo Utente
24
0
scusate se tengo ancora vivo il thread, ma mi manca solo la ram da acquistare, e notavo che su amazon c'è una buona offerta per
HyperX Fury HX421C14FBK4/64 Kit di Memoria RAM DDR4 da 64 GB (4x16 GB), 2133 MHz, CL14 DIMM a 348 euro, contro i 450 di
Corsair Vengeance LED 4x16GB DDR4-3200 64GB DDR4 3200MHz memoria e contro i 438 sempre corsair però 3000MHz.

Da quel poco che so, la differenza non dovrebbe essere così evidente in termini di performance di un desktop/workstation, ma chiedo cmq a voi esperti.
Quei 100 euro circa che andrei a risparmiare sono meglio spesi come plus per un buono schermo o c'è una differenza tale percui tanto vale farsi le ram tutte sbrillucicose?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ad una prima occhiata mi sembra che su Amazon puoi trovare questo kit (CMK32GX4M2B3200C16) da 32 a 188, se ne prendi 2 hai un prezzo buono e la frequenza massima e supportano pure il quad-channel ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili