Build pc per casa

Pubblicità

Crispino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti vorrei creare il mio nuovo pc per uso casa ma che potrebbe andare bene anche per gaming non troppo esagerato budget 1000€

vi elenco quello che avrei in mente io poi accetto consigli su cosa cambiare e soprattutto per la scelta del monitor

CPU: AMD Ryzen™ 5 7600X
CPU Cooler: Cooler Master Dissipatore A Liquido Masterliquid Lite 240 Cpu - Pompa Dissipazione Doppia E Ventole Aria Da 120
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI, ATX
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s 30CL
Storage: Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SKC3000S/512GSSD
Case: Fractal Design Focus G - Mid Tower
GPU: SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming
Power Supply: lo possiedo già, ed è un alimentatore cooler master da 700w e penso che vada benissimo

per quato riguarda il monitor avevo pensato a questo ma se avete idee migliori sono ben accette
Monitor: Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG322), Flat, 24", 1920x1080 (Full HD), VA, 165 Hz, 1 ms, FreeSync Premium

totale più di 1050€ considerando che nel carrello ho messo anche un paio di ventole e un kit tastiera mouse senza fili,

grazie in anticipo per le risposte

butta sta roba cooler master 😭
il dissipatore è ad alto rischio rotture, se hai un 700w, significa che hai i lite di cooler master, quindi pessimo
il monitor VA nel 2024 non si può vedere

ti butto giù qualcosa, cercando di metterci un buon alimentatore e monitor

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€188.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin King SE 66.17 CFM CPU Cooler (€21.00) alternativa
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€122.75 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.99 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€88.50 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Speedster MERC 308 Black Radeon RX 6650 XT 8 GB Video Card (€239.00 @ Amazon Italia)
Case: Mars Gaming MC-400 MicroATX Mini Tower Case (€55.50 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€84.90 @ Amazon Italia)
Total: €904.63

Monitor: MSI 99€ in offerta

Ultima modifica:
accetto consigli su cosa cambiare
viene 1024 (moitor escluso)

Grazie per le risposte e per i consigli, quindi per il dissipatore mi consigliate uno ad aria e non a liquido?
Il case avevo scelto quello perché vorrei utilizzare un masterizzatore DVD e le aperture superiori nel case
Scusate l'ignoranza ma cosa cambia tra la Merc 308 e la swft?
Invece per chiarezza l'alimentatore è esattamente questo

Grazie per le risposte e per i consigli, quindi per il dissipatore mi consigliate uno ad aria e non a liquido?
se hai un budget limitato, si va di dissipatore ad aria e si spendono i soldi li dove ci sono componenti più importanti
Il case avevo scelto quello perché vorrei utilizzare un masterizzatore DVD e le aperture superiori nel case