Build pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dici non conviene prendere la msi per 300 Eur?
in questo momento vedo la MSI PRO Z790-P WIFI (versione DDR5) a 226, onestamente però quelo venditore non lo conosco, non l'ho mai sentito e anche se ha la maggior parte di valutazioni positive sono dubbioso
se vuoi risparmiare sulla scheda madre e non sei interessato all'overclock della CPU potremmo considerare una scheda con chipset meno avanzato, tipo una B760, per esempio MSI MAG B760M MORTAR WIFI in formato micro-ATX (218+7,49 spedizione oppure 230 venduta e spedita da Amz a quest'altro link); ha pure un colore intonato alla scheda video Aero 😆
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

lesset456

Utente Attivo
165
18
in questo momento vedo la MSI PRO Z790-P WIFI (versione DDR5) a 226, onestamente però quelo venditore non lo conosco, non l'ho mai sentito e anche se ha la maggior parte di valutazioni positive sono dubbioso
se vuoi risparmiare sulla scheda madre e non sei interessato all'overclock della CPU potremmo considerare una scheda con chipset meno avanzato, tipo una B760, per esempio MSI MAG B760M MORTAR WIFI in formato micro-ATX (218+7,49 spedizione oppure 230 venduta e spedita da Amz a quest'altro link); ha pure un colore intonato alla scheda video Aero 😆
si non mi interessa fare overclook neanche su questo mio pc che ho ora lo avercloccata
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si non mi interessa fare overclook neanche su questo mio pc che ho ora lo avercloccata
allora se non hai nulla in contrario ad una scheda in formati fisico più ridotto (micro-ATX) la Mortar ti permette di risparmiare alcune decine di euro
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

lesset456

Utente Attivo
165
18
allora se non hai nulla in contrario ad una scheda in formati fisico più ridotto (micro-ATX) la Mortar ti permette di risparmiare alcune decine di euro
se è più comodo avere un atx rispetto ad una micro va bene la atx, tanto se sono poche decini di euro non è un problema a fronte di 1000 euro di gpu. facciumo un atx tanto il case è bello spazioso ed anche le componenti staranno pù comode tra di loro.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se è più comodo avere un atx rispetto ad una micro va bene la atx
beh sì, è più comoda, più espandibile e anno in genere più porte e/o connessioni interne aggiuntive
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

lesset456

Utente Attivo
165
18
beh sì, è più comoda, più espandibile e anno in genere più porte e/o connessioni interne aggiuntive
ok allora vada per atx anche perchè di porte usb ne uso un bel po
Post unito automaticamente:

quindi vado per questa GIGABYTE GiBy Z790 UD AX Z790 ?
CPU per caso sai quale è affidabili di venditore ? i5-13600K
alimentatore RM850x sto tranquillo con questa configurazione
dici conviene acquistare la garanzia estesa su amazon oppure non serve se sono prodotti venduti da amaz?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
CPU per caso sai quale è affidabili di venditore ?
  • Intel Core i5-13600K venditore terzo ma spedito da Amz (stessa politica per eventuali resi) + contact frame (non dimenticarlo); è molto affidabile anche a questo link il venditore GROOVE.
  • shceda madre questa che ti avevo segnalato in un altro post: GIGABYTE Z790 UD AX (versione per DDR5) 253€ venduta e spedita da Amz; è disponibile anche a quest'altro link a 249 da vnditore terzo (ATDGROUP affidabile), ma per 4 euro tanto vale il link venduto e spedito da Amz
  • l'alimentatore già che l'hai no? sono più che sufficienti gli 850w vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
gia ho comprato tutto ahahha
bene,
c'è una cosa che ti devo dire del contact frame: prima di montarlo guarda bene il video è molto semplice ma è meglio se lo fai; quando stringi le 4 viti non devi mai forzare e/o fare eccessiva pressione, l'importante è che stia fermo.
IMPORTANTE: DEVI CONSERVARE IL METODO DI FISSAGGIO ORIGINALE, NON BUTTARLO perché
  • nel caso, per qualsiasi motivo, fosse necessario fare un reso della scheda madre, devi rimontarlo e NON dire mai che lo hai smontato per metterci un contact frame
  • nel caso, per qualsiasi motivo, fosse necessario fare un reso della CPU, NON devi mai dire che hai usato un contact frame; il motivo è che, anche se non è possibile danneggiare la CPU usando un contact frame, dal punto di vista legale la garanzia sulla CPU decade -> basta NON dirlo
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

lesset456

Utente Attivo
165
18
bene,
c'è una cosa che ti devo dire del contact frame: prima di montarlo guarda bene il video è molto semplice ma è meglio se lo fai. quando stringi le 4 viti non devi mai forzare e/o fare eccessiva pressione, l'importante è che sti fermo.
IMPORTANTE: DEVI CONSERVARE IL METODO DI FISSAGGIO ORIGINALE, NON BUTTARLO perché
  • nel caso, per qualsiasi motivo, fosse necessario fare un reso della scheda madre, devi rimontarlo e NON dire mai che lo hai smntato per metterci un contact frame
  • nel caso, per qualsiasi motivo, fosse necessario fare un reso della CPU, NON devi mai dire che hai usato un contact frame; il motivo è che, anche se non è possibile danneggiare la CPU usando un contact frame, dall punto di vista legale la garanzia sulla CPU decade -> basta NON dirlo
ti ringrazio molto per avermelo precisato veramente molte grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili