paolo 98
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 32
Buongiorno a tutti,
Come da titolo vorrei fare un upgrade del pc.
Questa è la mia configurazione attuale:
CPU: Intel i7 6700
Dissipatore: Intel Stock
Scheda Madre: MSI H170 GAMING M3
NVME: 1tb della crucial (per il S.O. e per i programmi), 1 HDD 3TB e 1 HDD 500GB
RAM: 24gb ddr4 (2x8gb HyperX Fury 2133 MHZ, 1x8gb HyperX Fury 2666 MHz)
GPU: Gigabyte GeForce RTX 2080 Super WINDFORCE OC 8G
PSU: Seasonic 550W platinum
Case: Aerocool Strike-x GT Midi-Tower Nero
Su alcuni giochi, specialmente parlando di VR, la mia CPU fa un po' fatica, quindi stavo guardando cosa poter prendere per sostituirla.
Vorrei quindi avere un vostro parere al fine di capire cosa poter prendere.
Sinceramente preferirei stare su intel visto che non ho mai avuto nessun problema con la mia build, penso che un i5 possa bastare anche per il VR, se dovessi sbagliarmi vi prego di scrivermelo.
Stavo pensando a questo:
CPU l' i5 14600K (311)
RAM Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16 (122)
SCHEDA MADRE MSI PRO Z790-s wifi oppure MSI Z790 gaming pro wifi (200/240)
A questa configurazione dovrei aggiungere anche il dissipatore e a tal proposito vorrei un parere su quale prendere, specialmente se mi converrebbe prenderne uno ad aria o uno a liquido.
Un'altra domanda riguarda l'alimentatore, la precedente build era studiata per un consumo inferiore, con questo upgrade dovrei cambiare PSU?
Vorrei anche un vostro parere nel caso in cui pensiate che possa risparmiare su qualcosa oppure spendere di piu'.
Grazie in anticipo.
Come da titolo vorrei fare un upgrade del pc.
Questa è la mia configurazione attuale:
CPU: Intel i7 6700
Dissipatore: Intel Stock
Scheda Madre: MSI H170 GAMING M3
NVME: 1tb della crucial (per il S.O. e per i programmi), 1 HDD 3TB e 1 HDD 500GB
RAM: 24gb ddr4 (2x8gb HyperX Fury 2133 MHZ, 1x8gb HyperX Fury 2666 MHz)
GPU: Gigabyte GeForce RTX 2080 Super WINDFORCE OC 8G
PSU: Seasonic 550W platinum
Case: Aerocool Strike-x GT Midi-Tower Nero
Su alcuni giochi, specialmente parlando di VR, la mia CPU fa un po' fatica, quindi stavo guardando cosa poter prendere per sostituirla.
Vorrei quindi avere un vostro parere al fine di capire cosa poter prendere.
Sinceramente preferirei stare su intel visto che non ho mai avuto nessun problema con la mia build, penso che un i5 possa bastare anche per il VR, se dovessi sbagliarmi vi prego di scrivermelo.
Stavo pensando a questo:
CPU l' i5 14600K (311)
RAM Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16 (122)
SCHEDA MADRE MSI PRO Z790-s wifi oppure MSI Z790 gaming pro wifi (200/240)
A questa configurazione dovrei aggiungere anche il dissipatore e a tal proposito vorrei un parere su quale prendere, specialmente se mi converrebbe prenderne uno ad aria o uno a liquido.
Un'altra domanda riguarda l'alimentatore, la precedente build era studiata per un consumo inferiore, con questo upgrade dovrei cambiare PSU?
Vorrei anche un vostro parere nel caso in cui pensiate che possa risparmiare su qualcosa oppure spendere di piu'.
Grazie in anticipo.