DOMANDA Build pc gaming 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Salve a tutti!! Un vecchio pc che avevo in casa e che utilizzavo per lo studio :veach: mi ha appena abbandonato.
Sto cercando di assemblare un buon pc principalmente per lo studio e se possibile da gaming che mi permetta di giocare a 1080p con circa 60 fps con quasi tutti i settaggi alti di molti giochi moderni dato che vendo la mia console (sempre se possibile :asd:)....

Ho un budget di 600-700€ e con le poche conoscenze che ho sono riuscito a costruire questo per ora, volevo sapere se secondo voi posso risparmiare qualcosa o se esistono alternative migliori allo stesso prezzo.

Grazie in anticipo a tutti!!
:varie13:
 

Allegati

  • pc gaming totale.PNG
    pc gaming totale.PNG
    93.4 KB · Visualizzazioni: 50
  • pc gaming.PNG
    pc gaming.PNG
    123.2 KB · Visualizzazioni: 60
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti!! Un vecchio pc che avevo in casa e che utilizzavo per lo studio :veach: mi ha appena abbandonato.
Sto cercando di assemblare un buon pc principalmente per lo studio e se possibile da gaming che mi permetta di giocare a 1080p con circa 60 fps con quasi tutti i settaggi alti di molti giochi moderni dato che vendo la mia console (sempre se possibile :asd:)....

Ho un budget di 600-700€ e con le poche conoscenze che ho sono riuscito a costruire questo per ora, volevo sapere se secondo voi posso risparmiare qualcosa o se esistono alternative migliori allo stesso prezzo.

Grazie in anticipo a tutti!!
:varie13:
Con la 570 non puoi giocare a settaggi alti con tutti i giochi (ti occorre la rx 580).

RAM prendi 3200Mhz o 3000Mhz (Ryzen va bene con quelle frequenze)
Come SSD prendi la classi bx500 che in gaming non cambia niente con quella che hai preso te.
Il case ha solo una ventola posteriore.
Come alimentatore prendi uno sharkoon 650W WPC che sta in offerta a 50 e passa
Mobo prendi la b450 pro4 della asrock
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
Salve a tutti!! Un vecchio pc che avevo in casa e che utilizzavo per lo studio :veach: mi ha appena abbandonato.
Sto cercando di assemblare un buon pc principalmente per lo studio e se possibile da gaming che mi permetta di giocare a 1080p con circa 60 fps con quasi tutti i settaggi alti di molti giochi moderni dato che vendo la mia console (sempre se possibile :asd:)....

Ho un budget di 600-700€ e con le poche conoscenze che ho sono riuscito a costruire questo per ora, volevo sapere se secondo voi posso risparmiare qualcosa o se esistono alternative migliori allo stesso prezzo.

Grazie in anticipo a tutti!!
:varie13:
se costa così poco quell'alimentatore ci sarà un perchè
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti!! Un vecchio pc che avevo in casa e che utilizzavo per lo studio :veach: mi ha appena abbandonato.
Sto cercando di assemblare un buon pc principalmente per lo studio e se possibile da gaming che mi permetta di giocare a 1080p con circa 60 fps con quasi tutti i settaggi alti di molti giochi moderni dato che vendo la mia console (sempre se possibile :asd:)....

Ho un budget di 600-700€ e con le poche conoscenze che ho sono riuscito a costruire questo per ora, volevo sapere se secondo voi posso risparmiare qualcosa o se esistono alternative migliori allo stesso prezzo.

Grazie in anticipo a tutti!!
:varie13:
Ciao
Se riesci a fare così,
IMG_20190205_140838.jpg
Altrimenti prendi il ryzen 2600 e/o case/mobo matx, oppure ancora ram aegis (g.skill) 3000mhz 2x8gb 95€ ca.
Fai qualche conticino dove vuoi (se devi) risparmiare!
;)
 

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Allora... come case opterei per la Zalman z1 con 3 ventole (40€), mentre come alimentatore salirei ad un xilence da 630w è un 80+ gold (50€)mentre per il resto ho optato per quello che mi hai consigliato tu. Che ne dite??
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Psu bocciato. Prendi una sharkoon wpc o il be quiet che è buono.
Case, se ti piace ma ha (purtroppo) il top chiuso, non te lo consiglio!
:ok:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Allora... come case opterei per la Zalman z1 con 3 ventole (40€), mentre come alimentatore salirei ad un xilence da 630w è un 80+ gold (50€)mentre per il resto ho optato per quello che mi hai consigliato tu. Che ne dite??
C'è lo sharkoon wpc a 650W a soli 55 e passa.
Lascia perdere quel psu che hai citato. Vai alla ricerca di PSU pessimi tu :)
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Questa invece la controparte intel ma rimanendo nel budget
Screenshot_2019-02-05-14-39-26.png
La gpu prendi quella consigliata da @sghe23 ;)
 

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Grazie a tutti quanti davvero!!
C'è lo sharkoon wpc a 650W a soli 55 e passa.
Lascia perdere quel psu che hai citato. Vai alla ricerca di PSU pessimi tu :)
Ahaha purtroppo non em ne intendo molto :asd: comunque su di********re l'ho trovato a 60€.
Ciao
Se riesci a fare così,
Altrimenti prendi il ryzen 2600 e/o case/mobo matx, oppure ancora ram aegis (g.skill) 3000mhz 2x8gb 95€ ca.
Fai qualche conticino dove vuoi (se devi) risparmiare!
;)
l'hdd direi che è superfluo ne ho gia uno da 500 gb pronto ad essere utilizzato. La ssd ho scelto la stessa ora come ora mentre per la case era quella con una sola ventola che mi avete sconsigliato inizialmente, quindi opterei per una case con almeno 2 ventole (basteranno?) e la ram direi proprio una c15 da 3000mhz.
Mi sorge una domanda… Se prendessi una cpu intel potrei risparmiare qualcosa sulla scheda video? Se non sbaglio hanno una scheda grafica integrata per supportare la scheda video, comunque grazie ancora a tutti ragazzi!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie a tutti quanti davvero!!

Ahaha purtroppo non em ne intendo molto :asd: comunque su di********re l'ho trovato a 60€.

l'hdd direi che è superfluo ne ho gia uno da 500 gb pronto ad essere utilizzato. La ssd ho scelto la stessa ora come ora mentre per la case era quella con una sola ventola che mi avete sconsigliato inizialmente, quindi opterei per una case con almeno 2 ventole (basteranno?) e la ram direi proprio una c15 da 3000mhz.
Mi sorge una domanda… Se prendessi una cpu intel potrei risparmiare qualcosa sulla scheda video? Se non sbaglio hanno una scheda grafica integrata per supportare la scheda video, comunque grazie ancora a tutti ragazzi!!
Se hai un hdd (quale?) prendi un ssd Crucial 240gb.
Una ventola al case la puoi sempre aggiungere (col tempo, che poi ti costa 7/10€).
Vga integrata non cambia nulla dal momento che userai la dedicata!
Ryzen 2600 comunque è un gradino su.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Denis Saliaj

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Ciao. Questa invece la controparte intel ma rimanendo nel budget
La gpu prendi quella consigliata da @sghe23 ;)
non ho fatto in tempo a fare la domanda che mi hai anticipato :strega:.
comunque un i3 a 4 core mi sembra un po leggerino, non vorrei non siano sufficienti… sbaglio?
Post unito automaticamente:

Se hai un hdd (quale?) prendi un ssd Crucial 240gb.
Una ventola al case la puoi sempre aggiungere (col tempo, che poi ti costa 7/10€).
Vga integrata non cambia nulla dal momento che userai la dedicata!
Ryzen 2600 comunque è un gradino su.
:)
Semplice e coinciso, oltre al prezzo mi ha convinto il tuo commento, AMD sia :ok:.
Comunque è quella del vecchio pc preassemblato hp che ora non saprei davvero che marca o modello è (male che vada posso utilizzare uno storage esterno anche se penso proprio di non superare i 200gb).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
non ho fatto in tempo a fare la domanda che mi hai anticipato :strega:.
comunque un i3 a 4 core mi sembra un po leggerino, non vorrei non siano sufficienti… sbaglio?
Se ti ha detto così, ci sarà un motivo, ma comunque puoi sempre scegliere la linea Ryzen, anche perchè penso giocherai sui 60 fps max.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili