RISOLTO Build PC foto/video Editing

Pubblicità
lascia perdere le specifiche, se le abbiamo consigliate è perchè non esplodono, vedi quello che va in sconto

Temo che se aspetto le RTX 5080, dovrò vendere un rene per acquistarla.
Quindi sto valutando l'acquisto di una RTX4080 prima che vada fuori produzione (magari Aspetta il venerdì nero)
Quindi, considerando che il Fractal North XL può ospitare una scheda grafica da massimo 413mm, quale RTX4080 posso acquistare?

Mmmh non saprei dove poter posizionare il secondo radiatore, verifico se ho spazio per il radiatore della GPU.

Altro acquisto necessario e un buon UPS.
Adesso mi leggo qualche pagina dedicata, vediamo se riesco a trovare una quadra...

@mr_loco
La lista aggiornata la trovo in prima pagina 😉

@Kelion
Ho una presa amperometrica che misura i consumi ed è anche smart.
Se imposto una routine che alle 00:00 spegne tutto (vale a dire UPS con tutte le utenze collegate a esso: monitor e PC), è deleterio come azione oppure non arreco danni?
Vorrei evitare di lasciare UPS attivo anche quando non serve!

Ieri l'ho assemblato e oggi ho installato O.S.
Mi sto accorgendo, dopo aver eseguito tutto gli aggiornamenti del caso, che l'avvio è un po' troppo lungo per i miei gusti.

Ci mette 45sec. da quando premo il pulsante di accensione a quando arrivo alla schermata del login di wizzoz.

Perché così lungo?

Se imposto una routine che alle 00:00 spegne tutto (vale a dire UPS con tutte le utenze collegate a esso: monitor e PC), è deleterio come azione oppure non arreco danni?
è sconsigliatissimo togliere la corrente ad alimentatore e UPS, i condensatori devono sempre stare sotto tensione, quando togli la corrente si scaricano e riaccendendoli, vengono caricati di colpo, che a lungo andare possono salutarti
Mi sto accorgendo, dopo aver eseguito tutto gli aggiornamenti del caso, che l'avvio è un po' troppo lungo per i miei gusti.
se hai l'expo attivo dal bios, attiva anche il memory context restore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro