• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA build pc amd

Pubblicità
Si ma devi anche capire che lo stesso engine del gioco ha i suoi limiti, non è che se installi Minecraft lo metti a 640x480 fai 2000 fps, non è così che funziona...
E comunque ti serve un 7800x3d
Visto quello che vuoi fare, hai un grosso collo di bottiglia attualmente con quel processore accoppiato a quella scheda video e a quella risoluzione
 
ma sicuro che se metto il 7800x3d faccio piu di adesso? poi con il 7800x3d meglio na 4070 o 7900xt? altrimenti vendo la 4070 tanto dlss non lo usero mai
 
Ma per carità, la 4070 già fa un fracco di frame su questi Giochi, per me sarebbe uno spreco di soldi inumano...
Guarda fai così vedi su tecnopowerup quanti fps fa la 4070 e la 7900xt su cs rust apex e confrontali, cerca di capire soprattutto che processore usano nel test, ma rimango dell'idea che tutto ciò è follia.
 
ma sicuro che se metto il 7800x3d faccio piu di adesso? poi con il 7800x3d meglio na 4070 o 7900xt? altrimenti vendo la 4070 tanto dlss non lo usero mai
uil 7800x3d è il miglior processore da gioco al momento
Ovviamente farai più FPS in quei giochi, rispetto a quello che hai adesos

Un artic 420 srtta in pochissimi processori ed i ryzen non hanno bisogno di quel tipo di dissipazione

Il dissipatore su ryzen deve reggere l'assorbimento per le massime performance il processore in multi farà sempre le stesse temp. viene regolato dal PBO
 
https://forum.tomshw.it/threads/rumore-aio.930734/page-4#post-8681069 in questa discussione dice che il 420 del arctic non ci sta.......
non ti fermare solo alla prima cosa che t'interessa, continua a leggere

 
non ti fermare solo alla prima cosa che t'interessa, continua a leggere

eh il tizio dice che non ci sta e ha dovuto cambiare con 360 del arctic ..... te sei sicuro ci sta?....
 
uil 7800x3d è il miglior processore da gioco al momento
Ovviamente farai più FPS in quei giochi, rispetto a quello che hai adesos

Un artic 420 srtta in pochissimi processori ed i ryzen non hanno bisogno di quel tipo di dissipazione

Il dissipatore su ryzen deve reggere l'assorbimento per le massime performance il processore in multi farà sempre le stesse temp. viene regolato dal PBO
come le stesse temp di un dissipatore normale?... non ha senso.... cos'è il pbo?
 
come le stesse temp di un dissipatore normale?... non ha senso.... cos'è il pbo?
è spiegato qui


il 7800xe3d boosta a 90 gradi in multi qualsiasi cosa ci metti cambiano lgiu assorbimenti non le temp.
 
è spiegato qui


il 7800xe3d boosta a 90 gradi in multi qualsiasi cosa ci metti cambiano lgiu assorbimenti non le temp.
ma cosa vuol dire? cosa boosta quale assorbimento che vuol dire tutta sta roba? non so cosa sia sto pbo mai avuto amd io ho intel e il clock l'ho fatto manualmente boh ma poi come fa un dissipatore 420 a raffreddare come uno ad aria mini?
 
ma cosa vuol dire? cosa boosta quale assorbimento che vuol dire tutta sta roba? non so cosa sia sto pbo mai avuto amd io ho intel e il clock l'ho fatto manualmente boh ma poi come fa un dissipatore 420 a raffreddare come uno ad aria mini?
E' tutto spiegato nel link se non lo leggi non è che ti posso fare la guida di nuovo qui è già linkata

Le temp raggiungete dai ryzen in multi sono stabilite da un algoritmo che si chiama PBO !
 
Ultima modifica:
E' tutto spiegato nel link se non lo leggi non è che ti posso fare la guida di nuovo qui è già linkata

Le temp raggiungete dai ryzen in multi sono stabilite da un algoritmo che si chiama PBO !
penso di aver capito piu o meno, cioe il processore cerca di andare sempre sui 95 gradi con qualsiasi dissipatore pero assorbe piu calore un dissipatore piu grande esatto?
non posso mettere tutti i core a 5.2ghz come intel e tenerli fissi a qualla frequenza? comunque in quel case ci sta il 420 o no?
 
penso di aver capito piu o meno, cioe il processore cerca di andare sempre sui 95 gradi con qualsiasi dissipatore pero assorbe piu calore un dissipatore piu grande esatto?
certo un dissipatore più grande assorbe più calore, ma il meccansimo di boost farà assorbire di più al processore fino ad un cderto punto ovviamente

non posso mettere tutti i core a 5.2ghz come intel e tenerli fissi a qualla frequenza? comunque in quel case ci sta il 420 o no?
i processori ryzen non sono gli intel non ha assolutamente senso fare quel tipo di lavoro su un case bequiet in oggetti ci entrta un 420 anche se lo trovo inutile per un 7800x3d

é un processore che consuma 50w in gioco
 
certo un dissipatore più grande assorbe più calore, ma il meccansimo di boost farà assorbire di più al processore fino ad un cderto punto ovviamente


i processori ryzen non sono gli intel non ha assolutamente senso fare quel tipo di lavoro su un case bequiet in oggetti ci entrta un 420 anche se lo trovo inutile per un 7800x3d

é un processore che consuma 50w in gioco
https://forum.tomshw.it/attachments/whatsapp-image-2024-03-16-at-09-37-12-webp.475350/ questo è un 420? le ventole del dissipatore non vanno ad ostruire la ventola posteriore? mi sembra mezza coperta dal dissipatore.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top