Build pc: 1700 euro budget (Monitor e Periferiche escluse)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maiks

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Mi affido a voi per una build visto che probabilmente questo forum è abitato da persone molto più esperte di me!
Quello che cerco è un pc che possa farmi giocare tranquillamente a tutti i nuovi giochi in fhd (O superiore se possibile) senza problemi, insomma vorrei stare a mio agio!
Grazie mille e "stay safe" a chiunque legga!
 

Cuozzo

Nuovo Utente
27
7
Ciao, ti ho fatto una configurazione fhd @144hz comprensiva di monitor sui 1500 euro.
CPU
RAM
MOBO
PSU
CASE
HDD
SSD
DISSI
VGA
MONITOR

Con 1700 euro puoi puntare al 2k con la rtx 2070s che sta 80 euro in più della rtx2060s che ho messo, ma con la 2070s devi prendere questo ASUS oppure questo LG, vanno entrambi bene solo che l'asus ha tempi di risposta superiori all'lg, la differenza non è poi così grande e la noti solo nei giochi competitivi.

Inoltre ho messo 2tb di hdd e 250gb di ssd ma visto il budget alto potresti prendere un ssd da 500gb oppure prendere 1tb di ssd e 1tb di hdd (anche se questo costa solo 10 euro in meno di quello da 2tb, che quindi ti conviene di più)

Il resto della configurazione rimane la stessa, quindi spetta a te la scelta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maiks

Maiks

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per tutto quello che hai scritto, punterò ai 2k invece che hai 1700 a sto punto.Opto per una 2070s e un bel monitor che la possa seguire per bene! Per il resto la build tengo quella? (La mobo me la da spedibile in 6/10 giorni, contando coronavirus mi arriverà tra 30 giorni probabilmente) quindi su quella non ci sono mobo magari anche superiore, spendendo qualcosa in più?
 

Cuozzo

Nuovo Utente
27
7
Questa viene spedita in 4-5 giorni, non penso ce ne siano che vengano spedite immediatamente non essendo beni necessari.
Se hai altre domande chiedi pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maiks

Maiks

Nuovo Utente
4
0
Certo, avoja potrei continuare per giorni ahah, sono abbastanza ansioso in queste cose quindi ti porgo la prossima domanda: Se scegliessi di prendere il Ryzen 7 3700X invece che il 5 3600, farei la scelta giusta?
 

Cuozzo

Nuovo Utente
27
7
I ryzen 7 sono pensati più per i programmi di calcolo ed editing grafico che sfruttano i core in più del processore, i ryzen 5 sono perfetti per il gaming, visto che i giochi non sfruttano più dei 6 core che ha il 3600.
L'unico aspetto che si potrebbe tenere in considerazione è che il 3700 potrebbe essere più longevo rispetto al 3600 visto che ha 2 core e 4 thread in più, ma non più di tanto visto che il 3600 è il miglior processore per il gaming.

Per quanto riguarda la versione, io ho messo il 3600 e non il 3600x perchè quest'ultimo visto che si "overclocka da solo" non lascia molto margine all'oc manuale, mentre se si fa un buon oc manuale sul 3600 si hanno prestazioni migliori del 3600x, quindi anche qui dipende da te la scelta, se in futuro vuoi fare oc manuale oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maiks

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili