• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

build pc 1450€ che ne pensate?

Pubblicità
Che poi io accetto se mi dici "scelgo la 4070 perchè consuma la metà e a me il ray tracing piace"
Che poi se guardiamo bene, con ray tracing, la rx6950, nonostante sia la prima generazione AMD a supportare il ray tracing (la serie 7000 lo supporta un pochino meglio), alla fine perde solo un 10% circa di prestazioni in ray tracing rispetto alla rtx4070 che è la terza serie di Nvidia a supportare il ray tracing.
È vero che su rdna 2 il RT è una grossa botta sulle prestazioni ma era così anche con le rtx2000, mentre solo con la serie rtx3000 è diventato vagamente accettabile e solo con le rtx 4000 l'impatto FPS del ray tracing è diventato non dico trascurabile ma non esagerato come in passato.

Se poi aggiungiamo la generosa dotazione di memoria con bus più ampio, le prestazioni raster superiori, fsr 2 che è relativamente buono, fsr 3 in dirittura d'arrivo, mi sembra veramente sciocco e da fanboy spalare fango su AMD solo perché ha RT meno efficiente e non ha (ancora) l' algoritmo che si inventa i frame.

Si bene, le hanno presentate, ma io ho scritto recensioni, ma se i grafici amd sono affidabili (lmao) allora si parla di una scheda video che costa il 20% in meno della 4070 e va fino al 20% in più in rasterizzazione normale, e tu continui a consigliare la 4070? Non ha senso

a me sembrava di aver visto solo una benchmark di confronto della 7800 con la 4060 ti 16 gb, e aveva il 30% di prestazioni in più. cosa che ho notato anche nella rtx 4070 e nei suoi benchmark. Quindi da bravo ignorante vi dico, una costerà 50 euro in meno (considerando che la 7700 esce solo custom, se non sbaglio) con le prestazioni simili, è una differenza sostanzialmente nulla.
in ogni caso mi sono ordinato la 4070 perchè non vedevo l'ora di montarlo sto pc, che poi ci vado a perdere 50-60 euro e qualche frame, mi va bene lo stesso.
unica cosa GG per Radeon con i 16 gb di ram, forse un domani i giochi saranno più pesanti.

Ultima modifica da un moderatore:
Che sono comunque tutte cose che si fanno lato software e solitamente amd fa software open source che possono utilizzare tutti? Che poi io accetto se mi dici "scelgo la 4070 perchè consuma la metà e a me il ray tracing piace" ma se mi dici "Noooooo amd puzza ed è brutta e cattiva" allora ti manda gentilmente a quel paese
path trascing lato software?
streaming latorsoftware ma dove?

PErche uno dovrebbe prenere una scheda che nel 80% delle situazioni va peggio e costa uguale?

La 7700 era confrontata con quel catorcio della 4060ti mentre la 7800 era confrontata con la 4070. In ogni caso son contento tu abbia scelto la 4070, alla fine il compito del forum non è quello di fare pubblicità ma quello di farti fare una scelta giusta e ragionata (:

PErche uno dovrebbe prenere una scheda che nel 80% delle situazioni
80? perché non 100%

che poi i verdi sono passati da "eh ma il dlss3 è irrinunciabile" a (ora che l' fsr 3 sta arrivando e sarà disponibile per tutti), eh ma nel 80% dei casi ngreedia va meglio

dai, un pò di coerenza, ho consigliato anche io scheda video nvidia ma bisogna guardare la realtà dei fatti anche, ogni tanto...

che poi i verdi sono passati da "eh ma il dlss3 è irrinunciabile" a (ora che l' fsr 3 sta arrivando e sarà disponibile per tutti), eh ma nel 80% dei casi ngreedia va meglio
scusa ma non ha senso il DLSs è irinuncialbile perchè e già presente su motlissimi giochi FSR è l'ennesima dimostrazione che AMD sta indietro, doveva essere presentato 8 mesi fa ed adesso hanno detto che sarà in autunnno in un paio di giochi oltretutto 2 giochi flop

Tutto lascia presupporre che non sarà un granchè ( spero di no ma perchè non rpesentarlo con starfield invece che in frospoken gioco che ha fatto fallire l'azienda e immortals of aveum che si sta dimostrando un flop?)

I dubbi sulla bontà di questa tecnologia ci sono tutti, inotlre sembra sempre che AMD rincorra per stare al passo

dai, un pò di coerenza, ho consigliato anche io scheda video nvidia ma bisogna guardare la realtà dei fatti anche, ogni tanto...
La realtà dei fatti è che con tutti i suioi difetti Nvidia ha presentato una lineup in breve tempo completa credibile che ha immesso nuove tecnologie e contiunua a milgiorarsi in tutti i settori ) driver studio, streaming ray tracing, riduzione del rumore dlss 3 ed adesso anceh dlss 3.5 appena annunciato
Una lineup che va dai 300 ai 1500 euro coprendo tutte le fasce di prezzo

AMD ha presentato 2 schede che hanno fatto flop e dopo mesi e mesi si presenta a completare la lineup con un FSR 3 di cui ancora non si sa nulla e dando un vantaggio a nvidia di 1 anno

quale sarebbe la coerenza

Senza entrare nel merito di chi tra rossi e verdi faccia meglio cosa e perché, la scelta della gpu nuova immagino abbia senso farla anche in base ai titoli che uno gioca. Ora non so kiba cosa prediliga, Ma mettiamo caso che si orienti su titoli come BG3, qualche total war e poco più perché il resto lo gioca(se possibile) su Ps5, capisco che per pochi spicci in più abbia senso prendere la soluzione che "offre più cose" ma se i giochi che gli piacciono non sfruttano tutte queste mirabolanti tecnologie, alla fine li come ha senso orientarsi?

La realtà dei fatti è che con tutti i suioi difetti Nvidia ha presentato una lineup in breve tempo completa credibile che ha immesso nuove tecnologie e contiunua a milgiorarsi in tutti i settori ) driver studio, streaming ray tracing, riduzione del rumore dlss 3 ed adesso anceh dlss 3.5 appena annunciato
Una lineup che va dai 300 ai 1500 euro coprendo tutte le fasce di prezzo
Tipo la 4060 ti che va come se non peggio della 3060 ti? Dai facciamo i seri per favore, l'unica scheda video nvidia che ha un minimo di senso è la 4090 che è op le altre dovrebbero tutte costare il 20% in meno. Certo che se voi tutti "staff member" e "super moderatori" state così il forum è proprio caduto in basso da quando lo frequentavo io più di 10 anni fa

Tipo la 4060 ti che va come se non peggio della 3060 ti? Dai facciamo i seri per favore, l'unica scheda video nvidia che ha un minimo di senso è la 4090 che è op le altre dovrebbero tutte costare il 20% in meno. Certo che se voi tutti "staff member" e "super moderatori" state così il forum è proprio caduto in basso da quando lo frequentavo io più di 10 anni fa

ma dove le leggi queste cose, la 4060 ti va come una 3070 in rasterizzazione facciamo disinformazione per favore, non ci sta un ambito in cui va peggio della 3060 ti

1693137215144.png

E' poco rispetto al passato, ma Nvidia colme già detto non punta più sulla rasterizzazione punta tutto su RTX e DLSS e in questo ambito he si vedono le rali differenze perchè in futuro i giochi dsaranno sempre più ionfarciti di RTX e SEMPRE MENO di rastering che a te piaccia o meno...

1693137305308.png

La 4060 ti abbiamo sempre detto che il prezzo è elevato cosi come tutte le schede ma attualmente nelgi ambii in cui punta nvidia e nelle tecnologie nuove come si vede chiaramente dai grafici non ci sta storia
Per il full hd in RTx la 460 ti va quanto una 6800xt senza considerare teciche come il DLSS e il frame generator

Certo che se voi tutti "staff member" e "super moderatori" state così il forum è proprio caduto in basso da quando lo frequentavo io più di 10 anni fa
quindi doivremmo consigliare schede inferiori dove AMD non ha cacxciato ancora una lineup convicente?

Ultima modifica:
Ma continuate a parlare dell'arrivo dell'fsr3 come se fosse il sacro Graal.
Se riesce l'fsr3 ad applicare come il dlss3 l'intelligenza artificiale che usa ormai da anni Nvidia, allora sarà a pari passo forse, perché Nvidia è già passata al dlss3.5.
E mettevi l'anima in pace fans amd purtroppo Nvidia è un passo avanti e Amd rincorrere.

ma dove le leggi queste cose, la 4060 ti va come una 3070 in rasterizzazione facciamo disinformazione per favore, non ci sta un ambito in cui va peggio della 3060 ti

Visualizza allegato 465135

E' poco rispetto al passato, ma Nvidia colme già detto non punta più sulla rasterizzazione punta tutto su RTX e DLSS e in questo ambito he si vedono le rali differenze perchè in futuro i giochi dsaranno sempre più ionfarciti di RTX e SEMPRE MENO di rastering che a te piaccia o meno...

Visualizza allegato 465136

La 4060 ti abbiamo sempre detto che il prezzo è elevato cosi come tutte le schede ma attualmente nelgi ambii in cui punta nvidia e nelle tecnologie nuove come si vede chiaramente dai grafici non ci sta storia
Per il full hd in RTx la 460 ti va quanto una 6800xt senza considerare teciche come il DLSS e il frame generator

quindi doivremmo consigliare schede inferiori dove AMD non ha cacxciato ancora una lineup convicente?
Okay forse ho esagerato dicendo che va peggio della precedente generazione ma è comunque una scheda video di m***a che non ha senso di esistere, a sto punto meglio la 6750xt o la 6800xt o addirittura meglio una 3070 o 3080 usata. E dovreste smettere di consigliare gpu che costano il 20% in più di quanto valgono sbandierando la bandiera del dlss e del rt grazie

Okay forse ho esagerato dicendo che va peggio della precedente generazione ma è comunque una scheda video di m***a che non ha senso di esistere,
Ma il mercato attuale non offre nulla di meglio di una 4060 ti er il full hd

Okay forse ho esagerato dicendo che va peggio della precedente generazione ma è comunque una scheda video di m***a che non ha senso di esistere, a sto punto meglio la 6750xt o la 6800xt o addirittura meglio una 3070 o 3080 usata. E dovreste smettere di consigliare gpu che costano il 20% in più di quanto valgono sbandierando la bandiera del dlss e del rt grazie
Peccato che siano tutte schede presentate per risoluzioni superiori o molto superiori al full hd
Il fatto che oggi si trovano 6800xt a 550 euro la dice davvero lunga su coem le schede AMD siano svalutate in maniera esponenziale e chiunque ha comrpato una scheda RTX 6000 di fasica alta adesso si ritrova con una scheda molto svalutata

che AMd sia molto indietro su certe tecnologie non lo dico io lo dice qualsiasi testata giornalistica di settore la rasterizzazione oggi non è più cosi imp[ortante in quanto qualsiais scheda ion commercio riesce a dare "byuone performance" in rastering

Abilita un PTX in ciberpunk con una scheda AMD e vedi che succede

Quindi non consigli altre schede se non quel cesso di 4060ti perchè le altre non son pensate per il full hd? Non capisco se ci stai trollando tutti o sei serio a e per favore cerca di scrivere in maniera corretta perchè non si capisce niente. A e poi dire che la restarizzazione oggi non è più così importante è una stronzata e basta. E qui chiudo perchè se no vado contro il regolamento per risponderti

Quindi non consigli altre schede se non quel cesso di 4060ti perchè le altre non son pensate per il full hd? Non capisco se ci stai trollando tutti o sei serio a e per favore cerca di scrivere in maniera corretta perchè non si capisce niente. A e poi dire che la restarizzazione oggi non è più così importante è una stronzata e basta. E qui chiudo perchè se no vado contro il regolamento per risponderti
dipende dalle situaizoni ma che AMD sia indietro è palese e lo dimostra anche il fatto che oggi tu consigli schedfe nate p[er una risoluzione suepriore a quella inferiore

Che è poi un controsenso perchè significa che chi prese in passatoi una scheda come la 6800xt per il 2160p probabilmente oggi si ritrova una scheda che in alcune situazioni arranca.

Dipende da un mucchio di fattori ma di sicuro per chi cerca il melgio sulle nuove tecnologie Uno si dovrebbe affidare a nvidia

Poi che se poi uno vuole la scheda milgiore in budget per il rastering si può besissimo consigliare una scheda AMD ma nons onos chede che vanno bene a 360 gradi paghi meno hai meno

Poi se permetti quello che "consiglio" saranno anche fatti miei

dipende dalle situaizoni ma che AMD sia indietro è palese e lo dimostra anche il fatto che oggi tu consigli schedfe nate p[er una risoluzione suepriore a quella inferiore

Che è poi un controsenso perchè significa che chi prese in passatoi una scheda come la 6800xt per il 2160p probabilmente oggi si ritrova una scheda che in alcune situazioni arranca.

Dipende da un mucchio di fattori ma di sicuro per chi cerca il melgio sulle nuove tecnologie Uno si dovrebbe affidare a nvidia

Poi che se poi uno vuole la scheda milgiore in budget per il rastering si può besissimo consigliare una scheda AMD ma nons onos chede che vanno bene a 360 gradi paghi meno hai meno

Poi se permetti quello che "consiglio" saranno anche fatti miei
No guarda se consigli cose sbagliate o senza senso non sono fatti tuoi ma son fatti di tutti quelli che si affidano a questo forum per avere informazioni precise ed oggettive. Poi sinceramente non capisco che ragionamento sia non consigliare certe schede video che stanno nel budget solo perchè son pensate per risoluzioni più alte, cioè se si son svalutate e prima costavano il doppio meglio per noi consumatori no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro