Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,064
- Punteggio
- 248
Che poi se guardiamo bene, con ray tracing, la rx6950, nonostante sia la prima generazione AMD a supportare il ray tracing (la serie 7000 lo supporta un pochino meglio), alla fine perde solo un 10% circa di prestazioni in ray tracing rispetto alla rtx4070 che è la terza serie di Nvidia a supportare il ray tracing.Che poi io accetto se mi dici "scelgo la 4070 perchè consuma la metà e a me il ray tracing piace"
È vero che su rdna 2 il RT è una grossa botta sulle prestazioni ma era così anche con le rtx2000, mentre solo con la serie rtx3000 è diventato vagamente accettabile e solo con le rtx 4000 l'impatto FPS del ray tracing è diventato non dico trascurabile ma non esagerato come in passato.
Se poi aggiungiamo la generosa dotazione di memoria con bus più ampio, le prestazioni raster superiori, fsr 2 che è relativamente buono, fsr 3 in dirittura d'arrivo, mi sembra veramente sciocco e da fanboy spalare fango su AMD solo perché ha RT meno efficiente e non ha (ancora) l' algoritmo che si inventa i frame.