• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build nuovo PC gaming 2k (fascia alta)

Pubblicità
si può tornare indietro, salco sul sito non scrivano diversamente, con Asus l'ho visto pochissime volte
hai visto pochissime volte che un aggiornamento BIOS rendesse il sistema instabile o che hanno specificatamente detto che una determinata scheda madre non poteva tornare indietro e quindi risolvere l'eventuale instabilita' del sistema dovuto ad un problema con la versione del BIOS?
Comunque a questo punto credo che sia tutto risolto per il PC, se fosse possibile rimanere questa discussione aperta ancora un po' se proprio dovesse venirmi in mente qualche domanda dell'ultimo momento.
Volevo ringraziarti di cuore e anche Mr_loco per l'aiuto che mi avete offerto e per il tempo che mi avete dedicato.

hai visto pochissime volte che un aggiornamento BIOS rendesse il sistema instabile o che hanno specificatamente detto che una determinata scheda madre non poteva tornare indietro e quindi risolvere l'eventuale instabilita' del sistema dovuto ad un problema con la versione del BIOS?
ho visto pochissime volte che Asus scrivesse sul sito che, dopo l'aggiornamento del BIOS ad una certa versione, non fosse possibile mettere una versione precedente.
se fosse possibile rimanere questa discussione aperta ancora un po'
nessun problema

ho visto pochissime volte che Asus scrivesse sul sito che, dopo l'aggiornamento del BIOS ad una certa versione, non fosse possibile mettere una versione precedente.
Ok ottimo, questa cosa del BIOS flashback sulla scheda madre mi rassicura molto.
P.S. ecco mi e' sorta un altra domanda stupida (so che in Noctua ci lavora tanto personale capace, stavo pero' pensando al secure-frame da appoggiare sulla CPU dopo aver chiuso il tutto, sembra essere in plastica e si ritrovera' schiacciato tra CPU e Dissipatore, con calore generato dalle varie componenti non si incorre in nessun rischio? so che non farebbero mai cose cosi senza testarle o altro, ma questa domanda/curiosita' mi era sorta

sembra essere in plastica e si ritrovera' schiacciato tra CPU e Dissipatore
no no, va intorno alla CPU, non sopra, hai visto il video del montaggio?
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000/8000G/9000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione

non c'è pericolo che si fonda, è fatto apposta inoltre la parte calda della CPU è "sopra" non intorno

no no, va intorno alla CPU, non sopra, hai visto il video del montaggio?
Sisi intorno scusa, dopo aver chiuso con la leva di bloccaggio del socket bisogna appoggiare il secure-frame che ricoprira' tutta la parte intorno della CPU.
P.S. purtroppo per distrazione non ho controllato prima dell'acquisto, ma l'alimentatore Corsair RM1000x 2024 ha il PFC attivo ?

purtroppo per distrazione non ho controllato prima dell'acquisto, ma l'alimentatore Corsair RM1000x 2024 ha il PFC attivo ?
PSU di quella categoria non li fanno più senza PFC attivo, hanno tutto perfino i certificati bronze, oltre a PFC una decina di protezioni da anomalie elettriche varie (socracorrente, sottocorrente, ecc. ecc.)

PSU di quella categoria non li fanno più senza PFC attivo, hanno tutto perfino i certificati bronze, oltre a PFC una decina di protezioni da anomalie elettriche varie (socracorrente, sottocorrente, ecc. ecc.)
Grazie mille, sempre gentile ed esaustivo nelle spiegazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro