• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build mini-itx 5070 ti economica?

Pubblicità

Billo01

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho creato questa build provvisoria ma vorrei dei consigli.

In particolare non sono sicuro che mobo e cpu scegliere: considerate che utilizzero il pc per il gaming (2k e 4k).

In totale la build in questione verrebbe 1786,31. Opinioni?

Immagine 2025-09-25 092651.webp

Mi sposto spesso e dato che ho intenziome di utilizzarlo anche in soggiorno non ho spazio per una build atx
io andrei più su una soluzione micro ATX le dimensioni del case sono simili e non dev i schede a compromessi con i componenti.

La portabilità comunque ncon quel case va a farsi benedire spostare un czase di dimensioni x o un pò più grande è la stessa cosa

inoltre una 5070 ti ha bisogno di un monitor adeguato altrimenti è inutile mettere quel tipo di scheda

io andrei più su una soluzione micro ATX le dimensioni del case sono simili e non dev i schede a compromessi con i componenti.

La portabilità comunque ncon quel case va a farsi benedire spostare un czase di dimensioni x o un pò più grande è la stessa cosa

inoltre una 5070 ti ha bisogno di un monitor adeguato altrimenti è inutile mettere quel tipo di scheda
Consigli mobo e cpu micro atx economiche? (Che abbiano wifi)

Come monitor pensavo ad un odyssey 32" 4k

Discussioni/messaggi multipli
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per un dissipatore che sia compatibile con questo case. Cpu ryzen 5 9600x.

Togliti dalla testa quel case. Mini-ITX, ali SFX e riser per la scheda video.
Tutto ciò che non vuoi in un pc con 350w di assorbimento continuativo.

perchè non fai un pc fai un forno
le build ITX sono dei compromessi tra dimensioni e potenza e non dei desktop replacement, non hai un riciclo d'aria se non quello che riesce a prendere il case dalle fessure
Attualmente ho una build mini itx con 3070 ti e non mi ha mai dato problemi di temperature, non capisco perché adesso dovrebbe darmene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro