matteo_c
Utente Èlite
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E quindi su console è meglio che su PC?grid è un gioco leggero
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E quindi su console è meglio che su PC?grid è un gioco leggero
Si esatto, in remnant 2 scendono in alcuni tratti anche a 720p nativo, però come dice crimescene sicuramente qui series x mantiene un target più alto del 1080.ricordo che le console renderizzano a risoluzione dinamica per mantenere costante il frame rate
su ps5/serie X parliamo di risoluzione di rendering compresa tra 1000 e 1200p circa, su Xbox serie S scende addirittura a 600p nei casi peggiori, per via del hw nettamente meno potente
Io possiedo sia un pc che una ps5, non ho nessun gioco in cui un pc non la supera, ho giocato Metro l'altra sera, ho giocato cyberpunk, ho giocato the witcher 3 ed altri giochi che possiedo versione pc e console ed è inutile dire che non c'è paragone. Gioco su monitor 1080p e spesso e volentieri noto ad occhio nudo come le versioni console siano molto meno definite e con AF basso, peccano gravemente su ombre ed illuminazione. Molto strano infatti, devo vedere meglio su assassin's creed che ho su ps5 e forse posso trovarlo nel pass su pcio ho una 2060super come scheda grafica, il resto della configurazione penso conti poco, la cpu è un r7 3700x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo è grid, abbastanza recente, a sinistra 1080 nativo, al centro 1080 con dsr e a destra console, tirate voi le somme, la situazione è questa in quasi tutti i giochi provati, non mi venite a dire che son le texture o che il gioco è vecchio perchè non regge come risposta, ho cercato di mettere l'auto zoomata con la stessa grandezza per avere un confronto più preciso, a 1080 nativo è una schifezza per gli occhiVisualizza allegato 463775
Allora ho un fantasma nel PC, oppure ho l'occhio più arguto del tuo, senza offesa eh, forse sono giochi non recenti e poco pesanti, non saprei, l'unico che si equivale è forza Horizon 5, che a 1080 nativo è pari, e forse anche meglio, della console, cmq io mi riferisco solo ed esclusivamente alla risoluzione, non alle luci piuttosto che alle ombre ecc eccSi esatto, in remnant 2 scendono in alcuni tratti anche a 720p nativo, però come dice crimescene sicuramente qui series x mantiene un target più alto del 1080.
Io possiedo sia un pc che una ps5, non ho nessun gioco in cui un pc non la supera, ho giocato Metro l'altra sera, ho giocato cyberpunk, ho giocato the witcher 3 ed altri giochi che possiedo versione pc e console ed è inutile dire che non c'è paragone. Gioco su monitor 1080p e spesso e volentieri noto ad occhio nudo come le versioni console siano molto meno definite e con AF basso, peccano gravemente su ombre ed illuminazione. Molto strano infatti, devo vedere meglio su assassin's creed che ho su ps5 e forse posso trovarlo nel pass su pc
no sono due metodi di uso diveros della programmazioneE quindi su console è meglio che su PC?
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no tu fai giochi molto diversi i giochi di corsa sono leggeri assassin creed origin è un gioco vecchio giochi come CP o the witcher 3 specie se si tratta della edizione complete `è uan cosa diversa su pc sono migliori.Allora ho un fantasma nel PC, oppure ho l'occhio più arguto del tuo, senza offesa eh, forse sono giochi non recenti e poco pesanti, non saprei, l'unico che si equivale è forza Horizon 5, che a 1080 nativo è pari, e forse anche meglio, della console, cmq io mi riferisco solo ed esclusivamente alla risoluzione, non alle luci piuttosto che alle ombre ecc ecc
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Infatti ho sottolinato il setting perchè nella foto pc sembra che l'ombra dell'alettone sia davvero poco definita e non sembra un setting ultra, non è questione di risoluzione perchè è davvero troppo poco completa rispetto a quella console. BohAllora ho un fantasma nel PC, oppure ho l'occhio più arguto del tuo, senza offesa eh, forse sono giochi non recenti e poco pesanti, non saprei, l'unico che si equivale è forza Horizon 5, che a 1080 nativo è pari, e forse anche meglio, della console, cmq io mi riferisco solo ed esclusivamente alla risoluzione, non alle luci piuttosto che alle ombre ecc ecc
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beh ma ti stai focalizzando sulle ombre ed altre cose che con il mio discorso non centrano nulla, scusami, mi pare che l'unico setting su "alto" e non "ultra" su grid sono proprio le ombre e le luci, e forse i riflessi, ma tutto questo poco centra con la risoluzioneInfatti ho sottolinato il setting perchè nella foto pc sembra che l'ombra dell'alettone sia davvero poco definita e non sembra un setting ultra, non è questione di risoluzione perchè è davvero troppo poco completa rispetto a quella console. Boh
Sugli elementi da te cerchiati sembra che l’AA non lavori come dovrebbe su Pc. Non saprei come mai, l’unica cosa se non sono i setting sarà sicuramente la risoluzione dinamica della console che porta in quel caso il gioco a girare in target Xbox one x e non 1080p come impostato su pcbeh ma ti stai focalizzando sulle ombre ed altre cose che con il mio discorso non centrano nulla, scusami, mi pare che l'unico setting su "alto" e non "ultra" su grid sono proprio le ombre e le luci, e forse i riflessi, ma tutto questo poco centra con la risoluzione
parli di grid, l'ultimo screen? cmq non ne ho idea, tempo fà lessi (su tomshw ma su fb) di un ragazzo che lamentava la stessa cosa, parlava anche lui di risoluzione, la sua rtx 3070 restituiva un immagine poco definita. va beh, io per adesso ho "risolto" attivando il dsr, e cmq, a parte tutte le disamine tecniche ecc ecc, so solo una cosa, su 10 titoli provati 8 si vedono meglio su console, sempre paragonando 1080 nativo pc vs console, salendo di risoluzione il discorso cambia.Sugli elementi da te cerchiati sembra che l’AA non lavori come dovrebbe su Pc. Non saprei come mai, l’unica cosa se non sono i setting sarà sicuramente la risoluzione dinamica della console che porta in quel caso il gioco a girare in target Xbox one x e non 1080p come impostato su pc
ma tu hai un monitor 1440p, fai la stessa cosa su un 1080 e poi mi diciguiarda faccio subito un confronto ps5 pc con tw3 omplete
La differenza è evidente su pc si ha una resa migliore in tutto
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si perchè la console non renderizza a 1080p nativo, ma in un gioco leggero come grid o come assassins creed origins renderizza minimo in 2k è normale che l'immagine sia più "definita", tutto qui.parli di grid, l'ultimo screen? cmq non ne ho idea, tempo fà lessi (su tomshw ma su fb) di un ragazzo che lamentava la stessa cosa, parlava anche lui di risoluzione, la sua rtx 3070 restituiva un immagine poco definita. va beh, io per adesso ho "risolto" attivando il dsr, e cmq, a parte tutte le disamine tecniche ecc ecc, so solo una cosa, su 10 titoli provati 8 si vedono meglio su console, sempre paragonando 1080 nativo pc vs console, salendo di risoluzione il discorso cambia.
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ma tu hai un monitor 1440p, fai la stessa cosa su un 1080 e poi mi dici
Leggo che assassin's creed origins raggiunge su series X una risoluzione minina di 2k nativi, non scende sotto questa soglia e punta costantemente ad una massima di 4k sempre in base al target di 60 fpsparli di grid, l'ultimo screen? cmq non ne ho idea, tempo fà lessi (su tomshw ma su fb) di un ragazzo che lamentava la stessa cosa, parlava anche lui di risoluzione, la sua rtx 3070 restituiva un immagine poco definita. va beh, io per adesso ho "risolto" attivando il dsr, e cmq, a parte tutte le disamine tecniche ecc ecc, so solo una cosa, su 10 titoli provati 8 si vedono meglio su console, sempre paragonando 1080 nativo pc vs console, salendo di risoluzione il discorso cambia.
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ma tu hai un monitor 1440p, fai la stessa cosa su un 1080 e poi mi dici
è quello che ho sempre pensato anche io, renderizza a risoluizione superiore ed è per quello che lo vedo meglio sul monitor a 1080, quindi, in fin dei conti, ritornando alla domanda di @SteLep, se devi stare in 1080 col pc è meglio la consolesi perchè la console non renderizza a 1080p nativo, ma in un gioco leggero come grid o come assassins creed origins renderizza minimo in 2k è normale che l'immagine sia più "definita", tutto qui.
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Leggo che assassin's creed origins raggiunge su series X una risoluzione minina di 2k nativi, non scende sotto questa soglia e punta costantemente ad una massima di 4k sempre in base al target di 60 fps
No, perchè alla fine puoi comunque upscalare la grafica a tuo piacimento con il PC, dipende tutto dalla configurazioneè quello che ho sempre pensato anche io, renderizza a risoluizione superiore ed è per quello che lo vedo meglio sul monitor a 1080, quindi, in fin dei conti, ritornando alla domanda di @SteLep, se devi stare in 1080 col pc è meglio la console
dipende non è mica detto dipende tutto dal budgetè quello che ho sempre pensato anche io, renderizza a risoluizione superiore ed è per quello che lo vedo meglio sul monitor a 1080, quindi, in fin dei conti, ritornando alla domanda di @SteLep, se devi stare in 1080 col pc è meglio la console
il problema è che anche se prendo una 4090 e gioco in fhd lo vedo cmq uguale alla mia 2060super, farò 200 frame in più ma la risoluzione non cambia, se ho 1000 euro giustamente come dici tu cerco di giocare con un pc ma 1440p, se ho 500 euro prendo una consoledipende non è mica detto dipende tutto dal budget
Se hai un budget troppo basso il rapporto qualità prezzo della console non si batte, ma se si ha un budget adeguato il pc è sempre la scelta migliore, ma si devono spendere almeno sui 1k oggi come oggi se si vuole una macchina in grado di dare una resa buona.
La tua 2060s è una scheda oggi inferiore rispetto alla 6700 presente nelle console, le coneole hanno una scheda che è quasi al livello della 2070s