• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build Gaming + Work [1500/2000€]

Pubblicità
FAT32 è corretto... stranissimo che succeda, avendo provato due chiavette diverse.

Hai provato, sempre con chiavetta USB, ma invece che usare il tasto sulla mobo a farlo dalla apposita sezione del BIOS ?
per farlo dovrei avere una cpu 3000, che però non ho

per farlo dovrei avere una cpu 3000, che però non ho
Che vuol dire non hai il 5800? ti deve ancora arrivare?
NON avere fretta o potresti complicarti la vita, tanto senza cpu non vai da nessuna parte!
Quindi aspetta la cpu e dopo che hai assemblato, fai l'aggiornamento da dentro il bios, almeno hai il progresso su schermo.
Hai la mia stessa mobo, cpu e dissi, quindi fai le cose con calma e poi a computer completo e windows installato dovrai fare comunque i test cinebench perchè le temperature sarano alte e non credere che con il Dark rock starai tranquillo visto che a me in test arrivava a 90 gradi ed ho dovuto agire su PPT, TDC e EDC

che scheda madre hai e che chiavetta usb usi?

La discussione è lunga e mi sono un po’ perso: che mobo hai preso alla fine ? Sicuro che non sia arrivata già con un bios con supporto alla serie 5000 ?

MOBO: MSI MPG B550 GAMING EDGE WIFI

CHIAVETTE PROVATE: Kingstone DataTraveler 100 G3-DT100G3/32GB USB 3.0 | SANDISK Cruzer Blade 8GB (2.0)

Che vuol dire non hai il 5800? ti deve ancora arrivare?
NON avere fretta o potresti complicarti la vita, tanto senza cpu non vai da nessuna parte!
Quindi aspetta la cpu e dopo che hai assemblato, fai l'aggiornamento da dentro il bios, almeno hai il progresso su schermo.
Hai la mia stessa mobo, cpu e dissi, quindi fai le cose con calma e poi a computer completo e windows installato dovrai fare comunque i test cinebench perchè le temperature sarano alte e non credere che con il Dark rock starai tranquillo visto che a me in test arrivava a 90 gradi ed ho dovuto agire su PPT, TDC e EDC
esatto il processore non mi è ancora arrivato, ma visto che ho preso su Amazon Warehouse (120€) la MOBO, volevo provare che tutto funzionasse in modo da poter restituire in caso contrario.

Ultima modifica:
Ok ma senza cpu e memorie come fai a provarlo?

Non provi una mobo aggironando il bios anzi!
Metti caso che il tuo aggiornamento ha sputtanato il bios...

Ok ma senza cpu e memorie come fai a provarlo?

Non provi una mobo aggironando il bios anzi!
Metti caso che il tuo aggiornamento ha sputtanato il bios...
eh lo so, infatti per quello sto scrivendo, se fosse andato tutto liscio in realtà si capisce anche senza avviare il pc:
se il procedimento filasse liscio la MOBO dovrebbe spegnersi a fine update, cosa che la mia non fa resta completametne accesa

qui lo spiega molto bene in dettaglio

mobo presa usata sul warehouse ... già questo potenzialmente è fonte di problemi (magari restituita proprio per questo motivo).

Per la CPU, vorrei condividere un ragionamento: il mio dubbio era tra 5800x e 5900x (150euro di più).

Ora, visto che la 5000 è l'ultima versione con questo socket e in un'ottica ti longevità, forse mi conviene investire questi 150 € in più e tenermi MOBO e CPU per qualche anno in più dopo.

PS invece per la GPU sono riuscito a prendere una
MSI GeForce RTX 3060 Ti Gaming Z Trio 8G LHR
e non una 3070 come avrei voluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro