• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build Gaming PC [2500€+]

Pubblicità

matt909

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Vi mostro il mio progetto per un PC da Gaming.

BEtg63r.png

L'obiettivo è giocare a qualsiasi gioco con le impostazioni grafiche al massimo mantenendo sempre una media superiore ai 60 FPS.

Le mie domande sono:
  1. Cosa ne pensate di questa configurazione?
  2. I componenti sono compatibili fra loro?
  3. Suggerimenti e consigli.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

la gpu non ti serve con quel monitor.Configurazione un po' sballata.Alimentatore ha un po' troppi W.A che risoluzione vuoi giocare?fhd,2k 60 hz o 144 hz,4k 60 hz.....
Giocherei a 1080p. Non essendo piu interessato ad uno schermo con una frequenza d'aggiornamento superiore ai 60Hz ho optato per un buon 27" curvo. Il mio interesse è solo mettere tutto al massimo nei giochi ed essere sicuro di fare 60 FPS... Purtroppo è una fissazione, lo so! :hihi:

Ciao a tutti!

Vi mostro il mio progetto per un PC da Gaming.

BEtg63r.png

L'obiettivo è giocare a qualsiasi gioco con le impostazioni grafiche al massimo mantenendo sempre una media superiore ai 60 FPS.

Le mie domande sono:
  1. Cosa ne pensate di questa configurazione?
  2. I componenti sono compatibili fra loro?
  3. Suggerimenti e consigli.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

1) è sbilanciata: scheda video esagerata, alimentatore anche, potresti fare a meno di quella CPU se vuoi giocare a 60 hz
2) sì tutto compatibile
3) per il 1080p 60 hz basta un ryzen 5 1600 (che è anche più recente dell'i7 e ha un socket nuovo), la scheda video è altamente sovradimensionata, basta una rx 580 8 gb o una gtx 1060 6 gb, o se proprio vuoi esagerare una gtx 1070, alimentatore basta un 650w anche per una 1080 ti, 850 w a momenti bastano per uno sli di 1080 ti :asd:

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Giocherei a 1080p. Non essendo piu interessato ad uno schermo con una frequenza d'aggiornamento superiore ai 60Hz ho optato per un buon 27" curvo. Il mio interesse è solo mettere tutto al massimo nei giochi ed essere sicuro di fare 60 FPS... Purtroppo è una fissazione, lo so! :hihi:
con quel budget ci scappa fuori un 2 k a 60 hz con un bel monitor dell u2715h

Sì ma stai prendendo una scheda che regge il 4k per giocare a 1080p 60 hz, direi che è esagerato :asd:
Come ho detto, se proprio vuoi esagerare punta ad una 1070, altrimenti davvero ci sta anche una build 2k 60 hz con una 1080 in 2500€.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

con quel budget ci scappa fuori un 2 k a 60 hz con un bel monitor dell u2715h
Però dovrei giocare in 2K e non mi interessa personalmente.

Tornando alla scheda video, prendendo come esempio una Radeon RX 580 da 8 GB, i benchmark online mostrano che ad esempio, su alcuni giochi come GTA V e The Witcher 3, gli FPS scendono al di sotto dei 60 FPS.

Non voglio che succeda. :hihi:

Per questo ho inserito una 1080ti nella build :hihi:

Tornando alla scheda video, prendendo come esempio una Radeon RX 580 da 8 GB, i benchmark online mostrano che ad esempio, su alcuni giochi come GTA V e The Witcher 3, gli FPS scendono al di sotto dei 60 FPS.

Se non vuoi il 2k allora vai di 1080p 144 hz g-sync, una 1080 (sia ti che liscia) è davvero sprecata su un 1080p 60 hz

Se non vuoi il 2k allora vai di 1080p 144 hz g-sync, una 1080 (sia ti che liscia) è davvero sprecata su un 1080p 60 hz

Ho già uno schermo con un RR di 144 Hz (Asus VG248QE), ma non ho più un PC che supporti questa funzionalità e quindi mi sono riabituato ai 60 FPS classici :hihi:

In ogni caso il resto può andare bene esclusa scheda video?

Se il budget è sui 2500€ andrei senza dubbio così:
upload_2017-7-31_22-1-58.webp
La 1080ti per il fullhd fa male agli occhi.

Ho già uno schermo con un RR di 144 Hz (Asus VG248QE), ma non ho più un PC che supporti questa funzionalità e quindi mi sono riabituato ai 60 FPS classici :hihi:

In ogni caso il resto può andare bene esclusa scheda video?
Psu overkill.
CPU devi vedere tu: tra un 7700k e un 1600 ci passa quasi nulla, sei comunque sopra i 60 fps, in più ryzen costa meno ed è su piattaforma nuova, io prenderei quello. Per i 144+ hz invece ha senso un 7700k tirato a dovere (sui 5 GHz).

Ok ragazzi ho cambiato config e anche Budget, ora siamo sui 3000€.

rpGc0Ez.png

Ho praticamente cambiato lo schermo. Ora può andare la mia scelta credo?

io personalmente ti consiglierei di aspettare l' uscita di amd rx vega 56 prevista x meta' agosto al prezzo di circa 450 euro.Se acquisterai la gpu avrai a disposizione uno sconto di circa 80/100 euro x l' acquisto di un bundle specificico composto da una cpu ryzen7 e mb x370.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro