• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Gaming Full HD / 2k

Pubblicità
Buonasera!
con il pc procede tutto perfettamente.
Vorrei però cambiare lo schermo a breve! Cosa mi consigliate? al momento ho un samsung 27". Considerato il mio pc cos'è "il meglio" che posso permettermi in termini di risoluzione?
 
Buonasera!
con il pc procede tutto perfettamente.
Vorrei però cambiare lo schermo a breve! Cosa mi consigliate? al momento ho un samsung 27". Considerato il mio pc cos'è "il meglio" che posso permettermi in termini di risoluzione?
dipende da quanto vuoi spendere e da cosa cerchi

Il miglior pannello QHD come qualità e solidità 1440p è AOC Q27Q3XMN

si tratta di un pannello VA a bassi tempi di risposta mini led con FALD e local dimming certificazione HDR 1000 VESA

Ottimo pannello poi se vipo spendere di più ( o di meno) ci sono sempre delle alternative

Ma se vuoi un pannello solido QHD in tutti gli ambiti quello è attualmente uno dei migliori

Avendo tecnologia VA e local dimming a 336 zone con FALD ha una resa del nero e dei contrasti che sono nettamente superiori ai pannelli IPS

Mentre i mini LED consentono un HDR certificato 1000 ( che si trova solo su pannelli costosissimi)
 
Sinceramente non ci ho capito un H di tutti i termini tecnici.. ma mi fido 😅

Diciamo che la mia idea era di spendere circa 100 euro in meno.. ma posso comunque farci un pensiero.

Un gradino sotto, diciamo così, cosa posso trovare e quanta differenza di prezzo?
 
Sinceramente non ci ho capito un H di tutti i termini tecnici.. ma mi fido 😅

Diciamo che la mia idea era di spendere circa 100 euro in meno.. ma posso comunque farci un pensiero.

Un gradino sotto, diciamo così, cosa posso trovare e quanta differenza di prezzo?
quello è un monitor se ti interessano contenuti in HDR e se vuoi il nero profondo

Altrimenti ch costano meno ci sta

PHILIPS EVNIA

prezzo molto buono è un NANO IPS

Ha ottimi colori, ma i difetti tipici degli IPS (neri non troppo profondi contrasto poco incisivo, probabille glow)
 
quello è un monitor se ti interessano contenuti in HDR e se vuoi il nero profondo

Altrimenti ch costano meno ci sta

PHILIPS EVNIA

prezzo molto buono è un NANO IPS

Ha ottimi colori, ma i difetti tipici degli IPS (neri non troppo profondi contrasto poco incisivo, probabille glow)
grazie mille, per ora sembra che ho risolto il guasto cambiando il cavo hdmi.
Temporeggio fino al compleanno e tra un mesetto vi aggiorno su quale prendo 😆
 
Buongiorno! Sono in procinto di cambiare monitor. Mi confermate che i pannelli elencati sopra sono sempre validi?
Magari attendo un mesetto e approfitto del black Friday (sempre che vada in sconto ciò che mi serve).

Sapreste anche consigliarmi delle cuffie ?
Ho già delle hyperx ma soffro il caldo con i soliti "cuffioni" e cercavo soluzioni alternative.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top