• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build da gaming 1k

Pubblicità

hoax93

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Buonasera ,
come da titolo vorrei comprare un nuovo pc per mio nipote senza troppe pretese.
il budget sarebbe sui 1000 euro senza monitor che ho già (LG 27GP850P)
Ovviamente so che con 1000 euro non posso prendere molto anche qualcosa che mi faccia partire i giochi a bassa-media risoluzione.
Vi ringrazio molto in anticipo per le vostre risposte.
Grazie e buonasera :D

puoi fare così:

puoi fare così:

Innanzitutto grazie per la risposta,
allora premessa che io non so nemmeno montarlo il pc (mai fatto) quindi per quanto riguarda il fatto del bios non vorrei fare danni.
per quanto riguarda il monitor quindi mi consiglieresti di cambiarlo?
p.s tra i due processori c'è molta differenza?

per quanto riguarda il monitor quindi mi consiglieresti di cambiarlo?
no, quello è un monitor eccellente
in realtà la scelta migliore sarebbe alzare un po' il budget e prendere una scheda video adeguata, ci sarebbe la ASUS DUAL RTX 4070 OC che non è la versione super però costa marcatamente meno
tra i due processori c'è molta differenza?
non molta, il 9600X è un po' più potente ma non ha un drastico aumento di prestazioni rispetto al precedente 7600X, però lavora a temperature decisamente inferiori
per quanto riguarda il BIOS non c'è da preoccuparsi, se non lo hai mai fatto ti ho linkato una guida con istruzioni e video per farlo passo per passo e mal che vada puoi sempre chiedere a qulcuno che lo sa fare; il buono del BIOS flashbak è che quando non riesci a completare la procedura semplicemente il BIOS non si aggiorna ma non rompi niente; e se sei dubbiosi rimani sul 7600x che costa anche 50€ in meno e stai a posto, i soldi risparmiati li metti sulla scheda video

no, quello è un monitor eccellente
in realtà la scelta migliore sarebbe alzare un po' il budget e prendere una scheda video adeguata, ci sarebbe la ASUS DUAL RTX 4070 OC che non è la versione super però costa marcatamente meno

non molta, il 9600X è un po' più potente ma non ha un drastico aumento di prestazioni rispetto al precedente 7600X, però lavora a temperature decisamente inferiori
per quanto riguarda il BIOS non c'è da preoccuparsi, se non lo hai mai fatto ti ho linkato una guida con istruzioni e video per farlo passo per passo e mal che vada puoi sempre chiedere a qulcuno che lo sa fare; il buono del BIOS flashbak è che quando non riesci a completare la procedura semplicemente il BIOS non si aggiorna ma non rompi niente; e se sei dubbiosi rimani sul 7600x che costa anche 50€ in meno e stai a posto, i soldi risparmiati li metti sulla scheda video

si magari a sto punto aggiungo qualcosina per la scheda video e prendo il 7600x , grazie mille per le risposte.
ho visto che c'è anche questa usata ottime condizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro