Build calcolo/cad/modellazione3d budget 700€

Pubblicità

Adri2205

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
26
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi!
Mi servirebbe una configurazione per un pc da usare maggiormente per programmi di calcolo, cad e modellazione 3d. (messi in ordine decrescente di importanza)
Possibilmente mi piacerebbe avere anche un discreta scheda video per Gaming occasionale e giochi non impegnativi dal lato grafico (mi basta giocare anche con grafica al minimo). Ma questa ultima cosa mi interessa poco e sarebbe solo un plus.
Il budget é di circa 700€, non voglio spendere oltre gli 800€. Monitor e periferiche escluse dal budget.
Infine mi servirebbe comprare questi componenti in un sito dove posso usare la carta del docente.
Grazie!
 
Ciao a tutti ragazzi!
Mi servirebbe una configurazione per un pc da usare maggiormente per programmi di calcolo, cad e modellazione 3d. (messi in ordine decrescente di importanza)
Possibilmente mi piacerebbe avere anche un discreta scheda video per Gaming occasionale e giochi non impegnativi dal lato grafico (mi basta giocare anche con grafica al minimo). Ma questa ultima cosa mi interessa poco e sarebbe solo un plus.
Il budget é di circa 700€, non voglio spendere oltre gli 800€. Monitor e periferiche escluse dal budget.
Infine mi servirebbe comprare questi componenti in un sito dove posso usare la carta del docente.
Grazie!
Ciao. Io con il tuo budget e date le tue esigenze farei così ;)
Screenshot_2018-06-28-11-25-28.webp
Che ne dici?
 
Nello stesso budget o poco più, non è possibile avere un processore Intel i5? O sono meglio gli AMD per l'uso che ne faccio io?
Diciamo che quello che mi serve di più è ram e processore.
Nello screenshot non si legge la scheda video, inno3d...?
Scusa, non mi caricava l'ultima parte dell'immagine!
Vista ora la scheda video ;)
Grazie!
 
Nello stesso budget o poco più, non è possibile avere un processore Intel i5? O sono meglio gli AMD per l'uso che ne faccio io?
Diciamo che quello che mi serve di più è ram e processore.
Nello screenshot non si legge la scheda video, inno3d...?
Scusa, non mi caricava l'ultima parte dell'immagine!
Vista ora la scheda video ;)
Grazie!
Beh con un i5 8400 per esempio risparmieresti circa 40€ ;)

Che programmi useresti?
 
Da come puoi ben capire, riguardo componenti pc ci capisco poco :D
Diciamo sono rimasto agli Intel che erano migliori degli AMD, non pensavo che Intel costasse addirittura meno!
Programmi di calcolo tipo SAP e di modellazione BiM CAD (tipo archicad, revit ecc)
 
Da come puoi ben capire, riguardo componenti pc ci capisco poco :D
Diciamo sono rimasto agli Intel che erano migliori degli AMD, non pensavo che Intel costasse addirittura meno!
Programmi di calcolo tipo SAP e di modellazione BiM CAD (tipo archicad, revit ecc)
Ah ok quindi non devi usare programmi che applicano calcoli parallelizzati e che sfruttano il multi core. Beh in questo caso allora si, forse è meglio un bel i5 8500 ;)

Ti rifaccio la build ;)
 
A leggere le caratteristiche dei vari componenti, mi sembra ottima.
Il processore i5 ha anche scheda video integrata? Oppure ho letto le caratteristiche di un altro modello?
Quindi la scheda grafica potrei anche comprarla in un momento successivo?
Ultima domanda, sai se quel sito accetta anche la carta del docente? Altrimenti li chiamo e provo a sentire
 
A leggere le caratteristiche dei vari componenti, mi sembra ottima.
Il processore i5 ha anche scheda video integrata? Oppure ho letto le caratteristiche di un altro modello?
Quindi la scheda grafica potrei anche comprarla in un momento successivo?
Ultima domanda, sai se quel sito accetta anche la carta del docente? Altrimenti li chiamo e provo a sentire
Si gli intel hanno tutti la gpu integrata (che ga schifo :D). Diginetstore purtroppo non accetta la carta docente... devi riversare su esseshop per quella ;)
 
Già ho controllato su esse shop, solo ill processore per esempio viene 210€, parecchio di più!
O vado a risparmiare sulla gpu oppure vedo un attimo se riesco a configurare un pc più o meno in base alle tue indicazioni e vedere che scappa fuori.
Poi la gpu inno3d non c'è, MSI va bene lo stesso?
 
Già ho controllato su esse shop, solo ill processore per esempio viene 210€, parecchio di più!
O vado a risparmiare sulla gpu oppure vedo un attimo se riesco a configurare un pc più o meno in base alle tue indicazioni e vedere che scappa fuori.
Poi la gpu inno3d non c'è, MSI va bene lo stesso?
Si gaurda, per la marca, una vale l'atra. Su esseshop per rientrare nel budget prova a vedere se ce la fai con una 1060 6gb ;). Comunque i siti dove supportano la carta docente, i componenti costano di più
 
Screenshot_20180628-171344.webp
Il totale é 840€ circa (devo togliere una delle due MB).
Suggerimenti? Cosa cambieresti?
Ho risparmiato sul case che non c'era lo stesso che mi hai linkato tu. Avevo visto anche un Thermaltake versa h23 USB 3.0 che viene 46€
Lo stesso per la scheda madre, nella descrizione della Asus c'è scritto compatibile con i5 6xxx, nell'altra non c'è scritto nulla.
Sono compatibili con i5 8500?
Poi ho tolto ssd che magari lo comprerò tra 1 mese o due, almeno mi divido un po' la spesa, e potrei comprarlo direttamente da 250gb.
Il dissipatore lo devo comprare o é compreso nell'i5?
 
Visualizza allegato 297583
Il totale é 840€ circa (devo togliere una delle due MB).
Suggerimenti? Cosa cambieresti?
Ho risparmiato sul case che non c'era lo stesso che mi hai linkato tu. Avevo visto anche un Thermaltake versa h23 USB 3.0 che viene 46€
Lo stesso per la scheda madre, nella descrizione della Asus c'è scritto compatibile con i5 6xxx, nell'altra non c'è scritto nulla.
Sono compatibili con i5 8500?
Poi ho tolto ssd che magari lo comprerò tra 1 mese o due, almeno mi divido un po' la spesa, e potrei comprarlo direttamente da 250gb.
Il dissipatore lo devo comprare o é compreso nell'i5?
No devi toglierle entrambe le mobo. Quelle non sono compatibile con la cpu. Cerca le b360 h310 o h370
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top