- 275
- 45
- CPU
- AMD Rzyen 5 2600X
- Dissipatore
- Arctic Freezer 33 eSports One
- Scheda Madre
- Asus Prime X470 Pro
- HDD
- WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
- RAM
- Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
- GPU
- XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
- Audio
- Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
- Monitor
- Philips 276E
- PSU
- Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
- Case
- Sharkoon TG5
- OS
- Windows 10 Pro
ciao ragazzi, ecco la mia build:
AMD Ryzen 5 2600X
Arctic Freezer 33 eSports One
Asus Prime X470-Pro
Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB 3200 MHz
WD Black NVMe 250 GB
Crucial MX500 500 GB
Seagate Barracuda 500 GB
Sapphire Nitro RX 480
Sharkoon SilentStorm Icewind 550W
Be Quiet! Pure Base 600 (presto sostituito con uno Sharkoon TG5)
il computer va bene, però ho dei dubbi. ci mette tempo ad accendersi: circa 10 secondi prima che il buzzer emetta il bip del BIOS, poi ci mette un po' a superare la schermata ASUS (circa altri 10/15 secondi) e dal logo Windows al desktop invece ci mette molto poco. il mio vecchio fisso ci metteva qualcosa come 10 secondi in totale ad accendersi ed aveva il sistema operativo sul Barracuda. c'è qualcosa che devo controllare?
la RAM è montata bene ed è in Dual Channel, ma a velocità molto ridotta. devo settare nel BIOS una frequenza a 3200 MHz? o a quanto è preferibile?
vorrei cercare di ottimizzare bene il sistema, quindi sto chiedendo aiuto a voi.
vi posto degli screen di benchmark e cpu-z
in caso domani vi posto anche foto del BIOS.
grazie :)
AMD Ryzen 5 2600X
Arctic Freezer 33 eSports One
Asus Prime X470-Pro
Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB 3200 MHz
WD Black NVMe 250 GB
Crucial MX500 500 GB
Seagate Barracuda 500 GB
Sapphire Nitro RX 480
Sharkoon SilentStorm Icewind 550W
Be Quiet! Pure Base 600 (presto sostituito con uno Sharkoon TG5)
il computer va bene, però ho dei dubbi. ci mette tempo ad accendersi: circa 10 secondi prima che il buzzer emetta il bip del BIOS, poi ci mette un po' a superare la schermata ASUS (circa altri 10/15 secondi) e dal logo Windows al desktop invece ci mette molto poco. il mio vecchio fisso ci metteva qualcosa come 10 secondi in totale ad accendersi ed aveva il sistema operativo sul Barracuda. c'è qualcosa che devo controllare?
la RAM è montata bene ed è in Dual Channel, ma a velocità molto ridotta. devo settare nel BIOS una frequenza a 3200 MHz? o a quanto è preferibile?
vorrei cercare di ottimizzare bene il sistema, quindi sto chiedendo aiuto a voi.
vi posto degli screen di benchmark e cpu-z
in caso domani vi posto anche foto del BIOS.
grazie :)