• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 9800x3d

Pubblicità

blackshark_89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Buonasera a tutti, dopo svariati anni dall’ultimo assemblato devo farne uno nuovo, non essendo aggiornatissimo ho un’idea generale sulla build ma anche diversi dubbi.
Con le promo di questi giorni ho già acquistato un 9800x3d, il pc avrà un uso generale, un po’ di tutto, principalmente gaming (tripla A) e suite Adobe.
La mia idea iniziale è:

CPU: 9800X3D
CPU Cooler: da valutare
Motherboard: ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi \ GIGABYTE X870E AORUS ELITE WIFI7
Memory: ditemi voi le migliori per la build
Storage: Crucial T500 (mi è stato regalato)
Video Card: per ora sono per una 9070xt
Case: propendo per i lian li, forse il mini v2 anche se lo vorrei più grande ma il vetro nella parte alta non mi fa impazzire
Power Supply: direi un 850w ma ditemi voi, deve essere di ottima qualità

Ho una debolezza per quanto riguarda l'estetica, per questo come dissipatore vorrei prenderne uno con display, ( vedi il tryx che costa tantissimo quindi andrei tipo su un thermalright col display per esempio) e da qui anche la scelta tra le schede madri che ho selezionato, se non ci fossero grandi problemi sulla Aours la preferireri alla TUF
Poi ho visto che delle ventole non chiede mai nessuno ma avrei bisogno di consigli anche su quelle, modello e posizionamento, ma magari rimandiamo a quando avrò scelto il case.

Aspetto i vostri consigli, grazie!

quelle che trovi a meno di sto periodo

assolutamente no per lavorare

nera o bianca non fa differenza come stile? così ti butto giù qualcosa
Grazie, allora la build nera, le ram sto guardando ma le 6000 cl30 siamo sui 200, almeno su amazon, lexar...domintor...vanno bene tutte o devo guardare qualcosa in particolare? certo che avrei sperato qualcosa meno di 200...la 9070xt perchè no? andare sulla 5070 TI non so se riesco

Grazie, allora la build nera, le ram sto guardando ma le 6000 cl30 siamo sui 200, almeno su amazon, lexar...domintor...vanno bene tutte o devo guardare qualcosa in particolare? certo che avrei sperato qualcosa meno di 200...la 9070xt perchè no? andare sulla 5070 TI non so se riesco
per le ram devi guardare che ci sia scritto EXPO, che è il profilo di AMD per far andare le ram a quelle frequenze, se hai preso la cpu da aliexpress, dai uno sguardo anche a quelle, ne avevo viste alcune con gli anime sopra, tanto non si vedono una volta montati
le nvidia vanno molto meglio nella produttività, grazie a core e driver dedicati

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (Purchased For €0.00)
CPU Cooler: Thermalright Trofeo Vision ARGB 360 69 CFM Liquid CPU Cooler (€172.90 @ Amazon Italia) alternativa 1 - 2 - 3
Motherboard: Gigabyte B850 AORUS ELITE WIFI7 ATX AM5 Motherboard (€234.41 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (Purchased For €0.00)
Video Card: XFX Swift Radeon RX 9070 XT 16 GB Video Card (€650.00 @ Amazon Italia) RTX5070Ti / 1 - 2
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (€109.90 @ Amazon Italia) ventole
Power Supply: NZXT C750 Core 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€99.00 @ Amazon Italia)
Total: €1266.21

ci sono QUESTE
sono CL 36 ma il rpèezzo non è altissimo

Oppure 6400 cl 36

non sarà il massimo ma sono le uniche comprabili

per le ram devi guardare che ci sia scritto EXPO, che è il profilo di AMD per far andare le ram a quelle frequenze, se hai preso la cpu da aliexpress, dai uno sguardo anche a quelle, ne avevo viste alcune con gli anime sopra, tanto non si vedono una volta montati
le nvidia vanno molto meglio nella produttività, grazie a core e driver dedicati

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (Purchased For €0.00)
CPU Cooler: Thermalright Trofeo Vision ARGB 360 69 CFM Liquid CPU Cooler (€172.90 @ Amazon Italia) alternativa 1 - 2 - 3
Motherboard: Gigabyte B850 AORUS ELITE WIFI7 ATX AM5 Motherboard (€234.41 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (Purchased For €0.00)
Video Card: XFX Swift Radeon RX 9070 XT 16 GB Video Card (€650.00 @ Amazon Italia) RTX5070Ti / 1 - 2
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (€109.90 @ Amazon Italia) ventole
Power Supply: NZXT C750 Core 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€99.00 @ Amazon Italia)
Total: €1266.21
Ok, ora mi guardo un pò tutto, purtroppo 800 euro per una 5070ti non penso di spenderli, và cosí male 9070xt? sul gaming non dovrei avere problemi per il resto non penso di fare niente di pesantissimo tipo 3d o cose simili...ram purtroppo anche su Ali zero completo! per la scheda madre quei 65 euro tra la b850 e la x870e sono proprio buttati? il pc deve durarmi parecchio 🤣cmq ora vedo grazie per il momento

Ok, ora mi guardo un pò tutto, purtroppo 800 euro per una 5070ti non penso di spenderli, và cosí male 9070xt?
le RTX vengono sfruttate meglio per lavorare, ma se non fai grossa roba, può andare bene anche la radeon
per la scheda madre quei 65 euro tra la b850 e la x870e sono proprio buttati? il pc deve durarmi parecchio
al contrario di quanto avviene su intel, le mobo per AMD sono completamente sbloccate, puoi fare tutto con tutto, la x870e ha più linee PCI e porte, che per un uso normale sono inutili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro