blackshark_89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
Buonasera a tutti, dopo svariati anni dall’ultimo assemblato devo farne uno nuovo, non essendo aggiornatissimo ho un’idea generale sulla build ma anche diversi dubbi.
Con le promo di questi giorni ho già acquistato un 9800x3d, il pc avrà un uso generale, un po’ di tutto, principalmente gaming (tripla A) e suite Adobe.
La mia idea iniziale è:
CPU: 9800X3D
CPU Cooler: da valutare
Motherboard: ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi \ GIGABYTE X870E AORUS ELITE WIFI7
Memory: ditemi voi le migliori per la build
Storage: Crucial T500 (mi è stato regalato)
Video Card: per ora sono per una 9070xt
Case: propendo per i lian li, forse il mini v2 anche se lo vorrei più grande ma il vetro nella parte alta non mi fa impazzire
Power Supply: direi un 850w ma ditemi voi, deve essere di ottima qualità
Ho una debolezza per quanto riguarda l'estetica, per questo come dissipatore vorrei prenderne uno con display, ( vedi il tryx che costa tantissimo quindi andrei tipo su un thermalright col display per esempio) e da qui anche la scelta tra le schede madri che ho selezionato, se non ci fossero grandi problemi sulla Aours la preferireri alla TUF
Poi ho visto che delle ventole non chiede mai nessuno ma avrei bisogno di consigli anche su quelle, modello e posizionamento, ma magari rimandiamo a quando avrò scelto il case.
Aspetto i vostri consigli, grazie!
Con le promo di questi giorni ho già acquistato un 9800x3d, il pc avrà un uso generale, un po’ di tutto, principalmente gaming (tripla A) e suite Adobe.
La mia idea iniziale è:
CPU: 9800X3D
CPU Cooler: da valutare
Motherboard: ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi \ GIGABYTE X870E AORUS ELITE WIFI7
Memory: ditemi voi le migliori per la build
Storage: Crucial T500 (mi è stato regalato)
Video Card: per ora sono per una 9070xt
Case: propendo per i lian li, forse il mini v2 anche se lo vorrei più grande ma il vetro nella parte alta non mi fa impazzire
Power Supply: direi un 850w ma ditemi voi, deve essere di ottima qualità
Ho una debolezza per quanto riguarda l'estetica, per questo come dissipatore vorrei prenderne uno con display, ( vedi il tryx che costa tantissimo quindi andrei tipo su un thermalright col display per esempio) e da qui anche la scelta tra le schede madri che ho selezionato, se non ci fossero grandi problemi sulla Aours la preferireri alla TUF
Poi ho visto che delle ventole non chiede mai nessuno ma avrei bisogno di consigli anche su quelle, modello e posizionamento, ma magari rimandiamo a quando avrò scelto il case.
Aspetto i vostri consigli, grazie!