• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build 2k 144hz 1500 euro no monitor

Pubblicità
Si l'avevo vista però volevo un processore più performante, abbiamo deciso per la 6800 visto il prezzo e il fatto che giocando solo a Fortnite e Warzone per ora il raytracing non è fondametale

I componenti acquistati sono:

Cpu: Intel Core i5 12600k - 329 euro
Mobo: MSI MAG B660M BAZOOKA - 139 euro
Ram: Corsair VENGEANCELPX16GB DDR4 3600 - 70 euro
Dissipatore: Thermalright PA120 SE ARGB - 42 euro
SSD: Crucial P3 Plus 1TB PCIe 4.0 - 80 euro
Alimentatore: Itek Alimentatore per PC GF750 EVO - 78 euro
Gpu: ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForice RTX 3070 - 659 euro
Case: Phanteks Eclipse G360A - 110 euro
Ventola aggiuntiva: ARCTIC P12 PWM - 9 euro
Monitor: Samsung Gaming Monitor Odyssey G5 - 299 euro
Tot. 1816

Il case è stato scelto dal proprietario, io avrei risparmiato prendendo un deepcool. Non sono molto convinto sulla ram, vediamo se esce qualche offerta venerdi sui i kit 16x2. Per la scheda video siamo andati sulla 3070 visto che alla fine mi ha chiesto una NVIDIA.

Domanda: I led di case e dissipatore li sincronizzerò cn la scheda madre, nel caso mi venga chiesto di sincronizzare la scheda video devo usare il software asus?

I componenti acquistati sono:

Cpu: Intel Core i5 12600k - 329 euro
Mobo: MSI MAG B660M BAZOOKA - 139 euro
Ram: Corsair VENGEANCELPX16GB DDR4 3600 - 70 euro
Dissipatore: Thermalright PA120 SE ARGB - 42 euro
SSD: Crucial P3 Plus 1TB PCIe 4.0 - 80 euro
Alimentatore: Itek Alimentatore per PC GF750 EVO - 78 euro
Gpu: ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForice RTX 3070 - 659 euro
Case: Phanteks Eclipse G360A - 110 euro
Ventola aggiuntiva: ARCTIC P12 PWM - 9 euro
Monitor: Samsung Gaming Monitor Odyssey G5 - 299 euro
Tot. 1816

Il case è stato scelto dal proprietario, io avrei risparmiato prendendo un deepcool. Non sono molto convinto sulla ram, vediamo se esce qualche offerta venerdi sui i kit 16x2. Per la scheda video siamo andati sulla 3070 visto che alla fine mi ha chiesto una NVIDIA.

Domanda: I led di case e dissipatore li sincronizzerò cn la scheda madre, nel caso mi venga chiesto di sincronizzare la scheda video devo usare il software asus?
È un gran bel pc! Andrà come un treno :)

A pc assemblato risentiamoci che lo imposteremo al meglio insieme

Ciao! Pc assemblato ieri e perfettamente funzionante. Va molto bene, dissipatore ottimo per la cpu, temperatura max 70 gradi con a massimo carico per 15 min e ventole quasi inudibili. Vedremo come va in gaming.
Unico inconveniente che nel case non era compreso un adattatore per le 3 ventole frontali e ne abbiamo potuta collegare una sola.

Ciao! Pc assemblato ieri e perfettamente funzionante. Va molto bene, dissipatore ottimo per la cpu, temperatura max 70 gradi con a massimo carico per 15 min e ventole quasi inudibili. Vedremo come va in gaming.
Unico inconveniente che nel case non era compreso un adattatore per le 3 ventole frontali e ne abbiamo potuta collegare una sola.
Ma scusa, la mobo ha solo 1 attacco per le ventole??

Scusami mi sono espresso male, la mobo ha 2 connettori per le ventole oltre a quella per la ventola cpu, nel sisfan2 ho collegato la ventola posteriore (aggiunta da me) e nella sisfan1 volevo collegare le 3 frontali ma ne ho potuta collegare una sola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro