Ma mi sfugge un passaggio: Il ray tracing è una miglioria video che è possibile disabilitare sacrificando la qualità video ma non le performance, o è proprio una nuova tecnologia intrinseca al gioco.
Detta il altre parole: mettiamo il caso che lo implementano su Warzone 3.0 (gioco a caso), chi ha Nvidia fara a prescindere il doppi degli fps di chi ha AMD?
il ray tracing è proprio una diversa tecnica di rendering che non si basa sulla rateizzazione me proprio sulla simulazione reale seguendo i raggi di luce
Nvidia sta avanti in questo frangente quindi in qualsiasi gioco cui ti abiliti il ray tracing farai molti più FPS
Nvidia sta avanti anche come tecnologie di scaling (DLSS) che consentono di avere un maggior numero di frame anche senza l'attivazione del ray tracing con pochissima (o nulla ) perdita di qualità
Il ray tracing non è qualcosa che è stato "inventato"da nvidia in grafica esiste da anni ed è da tempo usato in altri campi ( grafica cinematiografico, animazione ecc)
Ovviamente si andrà verso un utilizzo sempre maggiore del ray tracing ( graduale) finchè si arriverà al Path tracing in tempo reale (obiettivo finale)