PROBLEMA Bug ultrabook Samsung Series 9 dopo upgrade a Windows 10

Pubblicità

Yeehaw

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti,
ho recentemente acquistato un ultrabook Samsung Series 9 usato, modello NP900X3D-A03IT, già aggiornato a Windows 10. Come sospettavo ho subito riscontrato qualche piccolo bug di compatibilità con il nuovo sistema operativo, soprattutto riguardante i tasti funzione, ma sono riuscito bene o male a risolvere tutto consultando tutorial e forum; non sono riuscito però a riattivare la retroilluminazione della tastiera (che in realtà non è mai stata attiva, tanto da farmi dubitare che l'ultrabook abbia mai avuto questa funzione).

Ho letto in giro di qualche workaround, ma non sono riuscito in alcun modo a risolvere, avete qualche suggerimento?

Confermo, così facendo ho risolto il problema dei tasti funzione, ottenendo di nuovo il controllo del volume, ecc...ma niente retroilluminazione.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La retroilluminazione è presente, però due osservazioni:
- sicuro che non so debba attivare con i tasti funzione ?
- sai vero che si attiva con il sensore di luminosità, quindi solo al buio ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

La retroilluminazione è presente, però due osservazioni:
- sicuro che non so debba attivare con i tasti funzione ?
- sai vero che si attiva con il sensore di luminosità, quindi solo al buio ?

Non ero a conoscenza del fatto che si attivasse solo al buio, ma comunque l'ho provato poco fa e nulla. Per quanto riguarda i tasti funzione, funzionano tutti tranne quello della retroilluminazione della tastiera, appunto. Premendo però funzione + F1, che apre il pannello impostazioni Samsung, ho notato che è presente la voce per la regolazione della luminosità tasti, però appena la seleziono va in crash e si chiude.

Non ero a conoscenza del fatto che si attivasse solo al buio, ma comunque l'ho provato poco fa e nulla. Per quanto riguarda i tasti funzione, funzionano tutti tranne quello della retroilluminazione della tastiera, appunto. Premendo però funzione + F1, che apre il pannello impostazioni Samsung, ho notato che è presente la voce per la regolazione della luminosità tasti, però appena la seleziono va in crash e si chiude.

Se provi con driverbooster ti da qualche aggiornamento ?

Prova a vedere nelle impostazioni del BIOS, magari per qualche motivo si é disattivata da lì. Se é così nessun driver potrebbe fare nulla a riguardo e dovresti riattivarla per forza da lì.
Inoltrere potresti provare ad installare i driver responsabili per la retroilluminazione in modalità compatibilità nella versione di Windows su cui funzionavano prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro