Bug nelle CPU Intel, cosa ne pensate?

Secondo te, sarebbe il caso di passare ad AMD?

• Voti: 20 43.5%
  • No

Voti: 26 56.5%

• Votatori totali
    46
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Impatto prestazionale uguale a zero. Tutto perfetto per ryzen. Ma meno male eh. Sono immuni a tutto. Come gli Intel dieci anni fa. E fino a una settimana fa. Ora è il momento . Intel cadrà per sempre in malora. Sinceramente : non me ne frega un caxxo se è immune o meno . A me sembra molto un ingigantimento voluto ai danni di un monopolio che a me stava , effettivamente, (e sta) simpatico per qualità ed efficienza dei prodotti (Intel) . Anni e anni all'interno dei case di praticamente tutti con risultati eccellenti. Scoperta una falla rara e tutti a dire "che schifo" . (Questo che ho scritto è un discorso che esula dal vero problema) .
Faccio anche la morale.
La morale è : la risposta è dentro di te, ma però è sbagliata. Cit.
Si fa presto a elogiare ma tanto prima a condannare (fino a prova contraria, dai primi test dopo la patch di Windows , a parte con qualche trasferimento in 4k, i risultati sono piuttosto confortnari. E se non futuro saranno sempre meglio).
Beh i dati confermano, bisogna essere oggettivi, amd ne ha subite tante di critiche ma per una volta può dire di aver fatto qualcosa di buono (che poi in realtà quando Ryzen è stato concepito non c'era neanche la minima idea di questa falla)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh i dati confermano, bisogna essere oggettivi, amd ne ha subite tante di critiche ma per una volta può dire di aver fatto qualcosa di buono (che poi in realtà quando Ryzen è stato concepito non c'era neanche la minima idea di questa falla)

Ok infatti. Una volta che si scopre un problema a Intel, se ne fa una questione mondiale . Giusto eh. Se succedeva a AMD invece che alla Rai, al massimo lo dicevano su Teleregione.

Ok infatti. Una volta che si scopre un problema a Intel, se ne fa una questione mondiale . Giusto eh. Se succedeva a AMD invece che alla Rai, al massimo lo dicevano su Teleregione.
A dimostrazione appunto che Intel è ancora un monopolio rispetto ad Amd che invece è cresciuta solo grazie a Ryzen. Inoltre Intel non si occupa solo di processori..

Non intendevo che lo avevi sabotato tu ahaha, intendevo che fattori esterni potrebbero averlo sabotato. Comunque si riprova. Io con Threadripper 1950X non ho avuto nessuna differenza pre e post-patch

Ho rifatto il test, posto il primo screenshot del test senza aggiornamento e il secondo screenshot dopo aver eseguito lo stesso test il giorno dopo.
58e94cc869efceccd6ad1f0077533fed.jpg
5f68673a63fbc8a2454ae58955f1cbf3.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Impatto prestazionale uguale a zero. Tutto perfetto per ryzen. Ma meno male eh. Sono immuni a tutto. Come gli Intel dieci anni fa. E fino a una settimana fa. Ora è il momento . Intel cadrà per sempre in malora. Sinceramente : non me ne frega un caxxo se è immune o meno . A me sembra molto un ingigantimento voluto ai danni di un monopolio che a me stava , effettivamente, (e sta) simpatico per qualità ed efficienza dei prodotti (Intel) . Anni e anni all'interno dei case di praticamente tutti con risultati eccellenti. Scoperta una falla rara e tutti a dire "che schifo" . (Questo che ho scritto è un discorso che esula dal vero problema) .
Faccio anche la morale.
La morale è : la risposta è dentro di te, ma però è sbagliata. Cit.
Si fa presto a elogiare ma tanto prima a condannare (fino a prova contraria, dai primi test dopo la patch di Windows , a parte con qualche trasferimento in 4k, i risultati sono piuttosto confortnari. E se non futuro saranno sempre meglio).

Non so perchè ma me lo aspettavo avendo letto i tuoi post :asd:

Vedi che te lo avevo detto che era un problema di fattore esterno

Ma io non ti ho detto che non ti credo. Ero solo curioso di capire cosa fosse stato. Forse l'aggiornamento era in fase di applicazione dopo il riavvio, boh non so che altro pensare. Cmq consigliero di acquistare ryzen. Ma al momento attuale se uno volesse acquistare un nuovo processore qual'è quello esente da tutto?

Ho rifatto il test, posto il primo screenshot del test senza aggiornamento e il secondo screenshot dopo aver eseguito lo stesso test il giorno dopo.
58e94cc869efceccd6ad1f0077533fed.jpg
5f68673a63fbc8a2454ae58955f1cbf3.jpg

CVD la patch su Ryzen e Windows non impatta le prestazioni, tutto come previsto alla fine.

Ma io non ti ho detto che non ti credo. Ero solo curioso di capire cosa fosse stato. Forse l'aggiornamento era in fase di applicazione dopo il riavvio, boh non so che altro pensare. Cmq consigliero di acquistare ryzen. Ma al momento attuale se uno volesse acquistare un nuovo processore qual'è quello esente da tutto?

Ryzen è esente da Spectre 2 e Meltdown, Spectre 1 invece è stato fixato via software senza alcun impatto prestazionale, quindi direi proprio Ryzen.

Questo perchè Intel è più diffusa ma sopratutto perchè il bug coinvolge ARM che ha molte più CPU in circolazione di quante ne abbia Intel che sono praticamente installate ovunque.

Non so perché ma me lo aspettavo ....:brindiamo: . Facciamo pace dai...

Peccato che è un dato oggettivo, la dura e cruda verità. C'è poco altro da consigliare al momento che non sia affetto dal bug. E io a differenza tua non simpatizzo per nessuno, io simpatizzo per il mio portafogli e basta, prendo la CPU migliore al miglior prezzo e possibilmente, come in questo caso, senza bug che impattino (non direttamente ma a causa del fix) le prestazioni.

Peccato che è un dato oggettivo, la dura e cruda verità. C'è poco altro da consigliare al momento che non sia affetto dal bug. E io a differenza tua non simpatizzo per nessuno, io simpatizzo per il mio portafogli e basta, prendo la CPU migliore al miglior prezzo e possibilmente, come in questo caso, senza bug che impattino (non direttamente ma a causa del fix) le prestazioni.
Vedremo. Per ora niente di che con la sola patch di Windows. Poi vedrò se installare il fix. Magari aspetto finché non ci saranno miglioramenti . Altri due anni me lo faccio durare il 6700 k. A oggi gran bella CPU. Poi se c'è da sostituire non ho problemi, ma ho una mia morale e delle regole imposte dalla mia legge interiore. Ovvero una CPU ogni tre-quattro anni e una VGA ogni 2

Visto quello successo in pagina 15 soprattutto.

Invito a smetterla, anche se mi pare abbiate risolto da voi.

Se questo avvertimento non sarà preso in considerazione ci saranno sanzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro