[Budget il meno possibile] Scheda video usata per un pc usato. Consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Altair69

Nuovo Utente
6
0
Buona sera,
sto pensando di acquistare una GPU usata per il mio pc usato per tenere botta ancora qualche mese prima di un pc completamente nuovo.

Attualmente come cpu ho un: i7 4770 e un alimentatore della xfx da 650w e vorrei montarci su una gpu usata a basso costo per, appunto, tenere botta ancora qualche mese. Avete dei consigli su un'eventuale gpu usata? (se possibile: anche dove trovarla in modo "sicuro")

Fate conto che giocherei a giochi dove anche una 760 andava decentemente... quindi non pretendo molto. Vi ringrazio.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buona sera,
sto pensando di acquistare una GPU usata per il mio pc usato per tenere botta ancora qualche mese prima di un pc completamente nuovo.

Attualmente come cpu ho un: i7 4770 e un alimentatore della xfx da 650w e vorrei montarci su una gpu usata a basso costo per, appunto, tenere botta ancora qualche mese. Avete dei consigli su un'eventuale gpu usata? (se possibile: anche dove trovarla in modo "sicuro")

Fate conto che giocherei a giochi dove anche una 760 andava decentemente... quindi non pretendo molto. Vi ringrazio.
ciao un budget sarebbe comunque consigliato, perche cosi posso dirti qualcosa il meno possibile non ha senso
 

Altair69

Nuovo Utente
6
0
ciao un budget sarebbe comunque consigliato, perche cosi posso dirti qualcosa il meno possibile non ha senso
Il fatto è che voglio spendere proprio il meno possibile. Ti potrei dire: 100 euro.... sono pochissimi però alla fin fine già 100 euro li considero troppi perché comunque a 150 si trovano, nuove, le rx 570. Per questo non ho specificato.... meno è meglio è perché alla fine, come già detto, mi deve davvero durare qualche mese e poi cambio tutto.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
prendi una 1030 come questa. Nell'usato ci sono solo buone prassi da seguir, ma non posso dirti vai su questo portale
 
  • Mi piace
Reazioni: Altair69

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
cerca una 1060 3gb... con un po di fortuna si trovano usate a quella cifra e sarebbe una scelta abbastanza bilanciata.
le AMD usate sono più a rischio sruttamento per mining.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
A quel punto usa la integrata del processore.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoRe

Altair69

Nuovo Utente
6
0
prendi una 1030 come questa. Nell'usato ci sono solo buone prassi da seguir, ma non posso dirti vai su questo portale

Colpa di ignoranza però mi hai aperto il mondo del low cost nuovo per le gpu xD. Nemmeno sapevo dell'esistenza della gt 1030. Vedendo i benchmark potrebbe fare al caso mio e avrei comunque un componente nuovo che di sicuro (si spera) non si fonde dopo 2 mesi di utilizzo. Prendo in seria considerazione questo consiglio.

A quel punto usa la integrata del processore.
Quello che sto facendo non mi permette di fare molto. Non mi permette nemmeno di giocare a final fantasy x-x2....

Ragazzi, se vado di RX 570 a 140 euro? È la versione 4GB.... sto pensando che magari potrei resistere fino a ryzen 4000 però non so se l'i7 4770 può limitare o meno una RX 570.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Il fatto è che voglio spendere proprio il meno possibile.

E allora usa l' integrata del processore.
Se invece vuoi spendere, aprire il borsello, sganciare i soldi: serve la cifra numerica in euro.
Qual'è il modello del monitor?

però non so se l'i7 4770 può limitare o meno una RX 570.

L' i7 3770, socket 1155 non fa da collo di bottiglia alla RX 580 (non la RX 570). L' i7 4770 ha il socket 1150 ed aveva preso il posto dell' i7 3770.

Un i7 4770 liscio forse non limiterà una gtx 1660 TI/Vega 56.
 

Altair69

Nuovo Utente
6
0
Il monitor è un semplice Full HD@60. Se proprio devo dare una cifra più specifica direi: massimo 150 euro che per me sono accettabile in attesa del nuovo pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili