Budget 600 euro, portatile pratico con grande autonomia

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
A 550 euro è un affare imho
Devi prenderlo subito ?
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
il lenovo a 550, hp a 589, huawei a 490, e sono più propenso per il secondo per lo schermo 360, pennino e touch
non ho fretta, sto cercando di fare l'acquisto quanto più ponderato possibile, il problema è che mi son lasciato sfuggire le offerte amazon delle settimane scorse, quindi non so quanto dovrei aspettare ancora per delle offerte simili
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Questi potrebbero finire domani mattina come tra un mese....
Tra i 3 io ti consiglio il lenovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Quello che mi intimorisce del Lenovo e che usati ne vendono veramente tanti, sono 5-7 pezzi tutti allo stesso prezzo, e le recensioni degli utenti non sono proprio positivissime... Potrebbe essere un lotto difettoso?
Anche sul web non si capisce nulla, sulla carta eccezionale ma in pratica non è il top... Nella peggiore delle ipotesi avrei 1 mese di tempo

EDIT. Ho preso il Lenovo, se vedo che non fa il suo lavoro ho sempre e comunque 1 mese per restituirlo
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quello che mi intimorisce del Lenovo e che usati ne vendono veramente tanti, sono 5-7 pezzi tutti allo stesso prezzo, e le recensioni degli utenti non sono proprio positivissime... Potrebbe essere un lotto difettoso?
Anche sul web non si capisce nulla, sulla carta eccezionale ma in pratica non è il top... Nella peggiore delle ipotesi avrei 1 mese di tempo

EDIT. Ho preso il Lenovo, se vedo che non fa il suo lavoro ho sempre e comunque 1 mese per restituirlo

Bravo hai fatto bene, per me hai fatto un buon affare
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Il pc è arrivato, e sembra davvero un bel giocattolo.
Noto con piacere che lo schermo da 13" non è poi così riduttivo nell'utilizzo, come io credevo.
Non ha il tastierino numerico come avevo visto nelle foto (e infatti mi sembrava strano che questo fosse l'unico 13" ad avercelo), ma pazienza, compensa con la tastiera retroilluminata, di cui sentivo tantissimo la mancanza.
Ho l'impressione che si scaldi molto facilmente, come avevo letto nelle recensioni su amazon, ma per un dispositivo così compatto e con questi materiali credo che sia più che comprensibile, anzi, io sono abituato alla plastica, con l'alluminio sarà più semplice smaltire il calore.
Ho visto però che il mio dispositivo non è compatibile con l'ultimo aggiornamento al bios, che sarebbe un aggiornamento molto importante, da quello che ho letto in giro, un vero peccato.
Ho un mese di tempo per provarlo, spero che non mi deluda.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il pc è arrivato, e sembra davvero un bel giocattolo.
Noto con piacere che lo schermo da 13" non è poi così riduttivo nell'utilizzo, come io credevo.
Non ha il tastierino numerico come avevo visto nelle foto (e infatti mi sembrava strano che questo fosse l'unico 13" ad avercelo), ma pazienza, compensa con la tastiera retroilluminata, di cui sentivo tantissimo la mancanza.
Ho l'impressione che si scaldi molto facilmente, come avevo letto nelle recensioni su amazon, ma per un dispositivo così compatto e con questi materiali credo che sia più che comprensibile, anzi, io sono abituato alla plastica, con l'alluminio sarà più semplice smaltire il calore.
Ho visto però che il mio dispositivo non è compatibile con l'ultimo aggiornamento al bios, che sarebbe un aggiornamento molto importante, da quello che ho letto in giro, un vero peccato.
Ho un mese di tempo per provarlo, spero che non mi deluda.
Ottimo affare

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Dopo un'anno ho una storia da raccontare, e un'altro acquisto da effettuare.

Sono costretto a mandare in assistenza il pc, ormai le porte usb si erano disintegrate. Dopo 1 mese di attesa, chiamo il servizio clienti, e mi dicono che, invece di mandarlo in assistenza, l'hanno mandato al centro resi. Mi rimborsano l'intera somma.
Personalmente mi ritengo più che soddisfatto del misfatto, perché sto pc non è mai andato come dovrebbe. E le numerose recensioni su amazon ne danno la conferma dei sui problemi progettuali.

Ora mi ritrovo in mano con il rimborso, e voglio effettuare un nuovo acquisto. Le esigenze sono sempre quelle, portatile leggere e con grande autonomia (e qualitativamente affidabile e senza problemi di software come il lenovo). Forse forse non ho più l'esigenza, come una volta, di far girare pesanti programmi di calcolo quotidianamente, quindi per risparmiare posso abbassare un pelo la potenza (anche se a distanza di un'anno i prezzi si saranno sicuramente abbassati)

Che mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili