Budget 1000euro per portatile

Nokilop

Bannato a Vita
79
0
Ciao a tutti , dovrei comprare un portatile per la mia ragazza Budget 1000 euro...che mi consigliate?

lei vorrebbe un portatile con cui giocare .

voi che mi consigliate?

lei ha visto questo modello dell'asus :

ASUS N551JM-CN200H, Intel i7 i7-4710HQ 2,50 GHz , 8Gb

la scheda video è NVIDIA GeForce GTX 860M con addirittura 4096 MB - GDDR5

per stare sui 900euro mi sembra buono.

Chiedo a voi che siete piu esperti di me se ci sono altre marche che diano piu garanzie nel tempo tipo la MSI o Alienware visto che noi stiamo vedendo per i centri commerciali. Non so ditemi voi ...

grazie mille
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ciao a tutti , dovrei comprare un portatile per la mia ragazza Budget 1000 euro...che mi consigliate?

lei vorrebbe un portatile con cui giocare .

voi che mi consigliate?

lei ha visto questo modello dell'asus :

ASUS N551JM-CN200H, Intel i7 i7-4710HQ 2,50 GHz , 8Gb

la scheda video è NVIDIA GeForce GTX 860M con addirittura 4096 MB - GDDR5

per stare sui 900euro mi sembra buono.

Chiedo a voi che siete piu esperti di me se ci sono altre marche che diano piu garanzie nel tempo tipo la MSI o Alienware visto che noi stiamo vedendo per i centri commerciali. Non so ditemi voi ...

grazie mille
Quell'asus va benissimo, forse online lo trovi a qualcosa in meno...:asd:
Gli msi sono un po migliori, ma è d'obbligo acquistarli dalla Germania, in Italia non valgono quel che costano.
Gli alienware su questa fascia è meglio lasciarli perdere
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Io darei un'occhiata all'MSI GX60, su Ebay si trova a 850€ più spese di spedizione. Le specifiche per lo più sono uguali, le differenze principali sono il processore AMD A10-5750M, che oggettivamente è moooooolto più lento di quell'i7, e la scheda video, nello specifico l'AMD m290x, la quale va moooooolto più dell'Nvidia 860M.

Io ho il modello precedente di questo portatile, il GX660 con Intel i5-460M e ATI (nostalgia) Mobility Radeon HD5870 e ti posso dire che è dal 2011 che il ragazzo fa il suo dovere di pc gaming senza aver mai fatto una piega.

Riguardo la dimensione della memoria non farti ingannare, è uno specchio per le allodole. Giocando a 1080p i 2GB dell m290x bastano e avanzano, semplicemente sono schede mobile che non hanno la potenza di calcolo sufficiente a rendere tale memoria utile. 4GB ti servirebbero solo nel caso in cui potessi caricare con la risoluzione, le texture e gli shader, ma non è questo il caso. Considera che la 860M è sensibilmente più lenta rispetto alla m290x, quindi a maggior ragione la memoria aggiuntiva è inutile.

Su quale scegliere ti direi di pensare bene che tipologia di giochi verranno usati principalmente. Se alla tua ragazza piacciono gli MMO allora prendi l'Asus perchè di solito è una tipologia di giochi che pesa molto sul processore, invece se preferisce giochi single player o comunque molto esosi graficamente, personalmente prenderei l'MSI.

Nel caso la mobilità non sia un grosso problema e puoi spendere 50-70€ in più, a 899€+s.s. si trova il GX70, stessa configurazione ma con schermo a 17 pollici.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la quale va moooooolto più dell'Nvidia 860M.
bah, di più si, ma detto così sembra vadi 3 volte tanto che non è affatto vero, mentre quella apu amd 10 rende il pc cpu limited in certi videogiochi
Giocando a 1080p i 2GB dell m290x bastano e avanzano
beh insomma, ti dico solo che far cry 4 sul mio pc fisso, giocandolo a 1280x800 mi occupa anche 2700mb di vram :oogle:, ok che metto texture e modelli su ultra e tutto il resto su high, ma comunque ormai non è affatto più vero che 2gb per il full hd bastano, poi va beh ovvio che sulla m290x la cosa limitante è la potenza più che la memoria, ma 2gb non sono affatto così abbondanti come si potrebbe pensare su una gpu di quel livello, tutto qui, ovvio che i 4 della nvidia sono inutili si intende

comunque prima di consigliare il modello msi con A10 invece del asus con il molto + potente i7 cè da vedere cosa ci dovrebbe fare con il pc
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
comunque prima di consigliare il modello msi con A10 invece del asus con il molto + potente i7 cè da vedere cosa ci dovrebbe fare con il pc

Su quale scegliere ti direi di pensare bene che tipologia di giochi verranno usati principalmente. Se alla tua ragazza piacciono gli MMO allora prendi l'Asus perchè di solito è una tipologia di giochi che pesa molto sul processore, invece se preferisce giochi single player o comunque molto esosi graficamente, personalmente prenderei l'MSI.

Ed io che ho detto? In ogni caso si parla di un portatile per giocare, a meno che non ci sia qualche esigenza particolare ha più senso puntare sulla scheda video che sul processore, e nel caso della m290x si parla di una scheda di fascia superiore. In ogni caso non puoi prendere un gioco Ubisoft per fare un esempio sull'uso della v-ram. Dai, su, si può fare di meglio.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
In ogni caso non puoi prendere un gioco Ubisoft per fare un esempio sull'uso della v-ram. Dai, su, si può fare di meglio.
il vecchio bf3 maxato ne usa anche 1,4 :asd:
bf4 non lo ho quindi non saprei dirti
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Mi aggiungo alla discussione :D

Gaming e università, questi gli usi.
Che ne pensate di
MSI Gaming GE60-2PEi781FD (Apache Pro):Amazon ?
Rispetto al Lenovo Y50-70 ideapad?
Io, tra i tre, sarei orientato su MSI. Voi che ne dite?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non so, non ha lo stesso chassis degli altri MSI gaming e ad occhio direi che costa un po' troppo.
Come detto sopra, se non hai necessità di un processore particolarmente performante prendi il GX60, ha la scheda video migliore e lo chassis gaming. Una funzione veramente comoda della serie gaming di MSI è il magico tasto che ti setta al massimo la ventola del dissipatore. Non ti nascondo che è parecchio rumorosa, ma se pensi ai 20° in meno su cpu e gpu è un disagio sopportabile che si risolve con delle buone cuffie.
Sul GE60 non riesco a vederlo, per intenderci è il secondo tasto touch a partire da sinistra: http://2a.zol-img.com.cn/product/99/732/ce1jdBUkOCOfs.jpg

Se invece preferisci l'accoppiata Intel+Nvidia l'Asus consigliato da OP sembrerebbe una scelta migliore dell'Apache Pro. Il Lenovo da te segnalato non mi convince, se l'uscita dell'aria calda è l'apertura sotto il monitor non credo abbia abbastanza spazio per scaricare adeguatamente il getto di aria calda dal dissipatore, ma potrei sbagliarmi.
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Non so, non ha lo stesso chassis degli altri MSI gaming e ad occhio direi che costa un po' troppo.
Come detto sopra, se non hai necessità di un processore particolarmente performante prendi il GX60, ha la scheda video migliore e lo chassis gaming. Una funzione veramente comoda della serie gaming di MSI è il magico tasto che ti setta al massimo la ventola del dissipatore. Non ti nascondo che è parecchio rumorosa, ma se pensi ai 20° in meno su cpu e gpu è un disagio sopportabile che si risolve con delle buone cuffie.
Sul GE60 non riesco a vederlo, per intenderci è il secondo tasto touch a partire da sinistra: http://2a.zol-img.com.cn/product/99/732/ce1jdBUkOCOfs.jpg

Se invece preferisci l'accoppiata Intel+Nvidia l'Asus consigliato da OP sembrerebbe una scelta migliore dell'Apache Pro. Il Lenovo da te segnalato non mi convince, se l'uscita dell'aria calda è l'apertura sotto il monitor non credo abbia abbastanza spazio per scaricare adeguatamente il getto di aria calda dal dissipatore, ma potrei sbagliarmi.

Grazie mille per la delucidazione.
Su Amazon c'è questo:Asus N551JM-CN201H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD, Processore Intel Corei7-4710HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica nVIDIA GeForce GTX 860M 4 GB, Argento:Amazon
che ha scheda grafica da 4GB DDR5 (sbaglio?) e 16GB FI RAM. C'è anche la versione con 8GB di RAM che non dovrebbe differire per altro rispetto alla versione con 16GB. È corretto? Oggi procede all'acquisto :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non vorrei farmi i cavoli tuoi, ma che te ne fai di 16GB di ram in un portatile? Con 8GB viaggerai tranquillo per ancora molti anni, probabilmente molto più dell'aspettativa di vita del portatile. Personalmente ti consiglierei di spendere quei 98€ di differenza in un SSD da 250GB, se ne trovano di ottimi tra i 90 e i 100€, e 10€ per un box esterno per metterci l'hdd originale del portatile. Questo si che ti da un boost non indifferente alle prestazioni.

PRE-EDIT:
Sto notando che la versione da 8GB ha la scheda video con 2GB di memoria video invece che 4GB, ma come spiegato prima non ti farà nessuna differenza. Proprio oggi è uscita su Tom's la recensione della 290x con 8GB di vram e il risultato è che non cambia di una virgola con quella da 4GB, ovvero hai attualmente bisogno di una top di gamma desktop per sfruttare bene 4GB, sicuramente non una scheda di fascia media per portatili.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Proprio oggi è uscita su Tom's la recensione della 290x con 8GB di vram e il risultato è che non cambia di una virgola con quella da 4GB
in teoria dovrebbe cambiare l' 1-2 % in 4k:asd:
comunque si, niente
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Bentornato tra i comuni mortali, Tony_x :asd: :sisilui:
:asd:
è che ora che mi sono assemblato un pc fisso mi interessano meno i notebook:utonto:
comunque ero sempre attivo, solo non in questa sezione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!