Bsod solo durante lo spegnimento del computer

Alex780Wolf

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock fatal1ty z87 professional
HDD
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD e un SSD Samsung 120GB 840EVO
RAM
Ares G.Skill 8GB DDR3-1600
GPU
MSI N780 lightning
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Seasonic G-650
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7
Salve a tutti , volevo chiedervi aiuto per una questione un po rognosa. Il mio pc dell'ufficio qualche giorno fa era morto per via di alcuni condensatori della scheda madre che erano partiti , cosi ho portato il pc in assistenza e ho fatto sostituire sia la scheda madre che ormai era andata che l'alimentatore perchè vecchio e dava non pochi problemi.
Il problema è che da quando è stata sostituita la scheda madre il sistema va in crash duranto lo spegnimento facendomi un BSOD che vi allego qua


Computer name: CLIENT-BOLLI-PC
Windows version: Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601
Windows dir: C:\Windows
Hardware: MS-7529, CdcPointSpa, MICRO-STAR INTERNATIONAL CO.,LTD, G31TM-P35 (MS-7529)
CPU: GenuineIntel Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50GHz Intel586, level: 6
2 logical processors, active mask: 3
RAM: 4284735488 bytes total




Crash Dump Analysis



Crash dumps are enabled on your computer. This system is not configured for complete or automatic crash dumps. For best results, configure your system to write out complete or automatic crash dumps. Select Tools->Crash Dump Configuration from the main menu to configure your system to write out complete memory dumps.

Crash dump directories:
C:\Windows
C:\Windows\Minidump

On Wed 28/11/2018 13:44:39 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\MEMORY.DMP
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe (nt!PsSetCurrentThreadPrefetching+0x6E2)
Bugcheck code: 0xF4 (0x3, 0xFFFFFA800623B700, 0xFFFFFA800623B9E0, 0xFFFFF80002FB0540)
Error: CRITICAL_OBJECT_TERMINATION
Bug check description: This indicates that a process or thread crucial to system operation has unexpectedly exited or been terminated. This bug check is typically caused by a thermal issue. It's suggested that you do temperature checking on your CPUs and hardware.
This is likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Ciao, siccome è stata sostituita la scheda madre, e il sistema operativo non è stato reinstallato, potrebbero esserci dei conflitti a livello di driver che causano quest BSOD all'arresto (ma non è detto che succeda solo in quel momento).
Il mio consiglio ovviamente è quello di riformattare il sistema, ma potresti provare innanzitutto a cancellare i vecchi driver delle vecchie periferiche e una volta rimossi ad effettuare una pulizia con CCleaner.
Comunque controlla la temperatura del computer con il software SpeedFan, e posta i risultati.
Fammi sapere.
 

Alex780Wolf

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock fatal1ty z87 professional
HDD
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD e un SSD Samsung 120GB 840EVO
RAM
Ares G.Skill 8GB DDR3-1600
GPU
MSI N780 lightning
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Seasonic G-650
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7
Ho risolto in un altro modo, il solo aggiornamento dei driver e la pulizia dei vari file temporanei e delle voci di registro non bastava cosi ho provato una scansione con malwarebytes e da li la sorpresa. Si trattava di un malware che si è infiltrato nei file di sistema di windows , ed era un processo che si attivava ogni volta che accendevo il pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili