Lord Golia
Utente Attivo
- 991
- 548
- CPU
- Intel Core i9 9900K
- Dissipatore
- Corsair H100i PRO
- Scheda Madre
- Gigabyte Z390 Aorus Master
- HDD
- SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
- RAM
- G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
- GPU
- ASUS Strix 1080ti Oc
- Monitor
- ASUS ROG PG27VQ
- PSU
- Corsair HX850i Platinum
- Case
- Thermaltake Level 20XT
- Periferiche
- Corsair K70, ASUS Gladius
- OS
- Windows 10 64bit Home
I driver del chipset li trovi nella sezione apposita della tua mobo. Nella voce download&tools (poi dipende dal produttore) trovi i drivers. Esempio: io ho la Gigabyte Z390 master...vado in Gigabyte e nelle pagina della mia MOBO, trovo i driver del chipset e non solo: BIOS e altro.
Non impazzire con l'installazione pulita di Windows. Prima prova con UDD e poi ultima spiaggia, devi rifare da zero.
Ti ho chiesto se è su PCIe perché i dischi m.2 a x4 condividono linee PCIe con la video. Ma solo se hai come me più dischi. Se ne hai uno solo no.
Potrebbe essere anche un problema di IRQ, ma te lo direbbe il software che ti ho consigliato io.
Una soluzione ma non garantita e meno invasiva è Ccleaner, in pratica fa uno scan del tuo registro di sistema, se trova errori li corregge dopo il riavvio. Logico che se è un problema tipo di IRQ o di conflitto drivers, devi seguire altri iter.
Il disco è abilitato come disco NVMe sul BIOS?? Dovrebbe farlo solo ma non tutte le Mobo sono così avanti.
Concludendo: pagina produttore mobo, modello ESATTO Mobo, download&tools, chipset! Prova!
Good luck!
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non impazzire con l'installazione pulita di Windows. Prima prova con UDD e poi ultima spiaggia, devi rifare da zero.
Ti ho chiesto se è su PCIe perché i dischi m.2 a x4 condividono linee PCIe con la video. Ma solo se hai come me più dischi. Se ne hai uno solo no.
Potrebbe essere anche un problema di IRQ, ma te lo direbbe il software che ti ho consigliato io.
Una soluzione ma non garantita e meno invasiva è Ccleaner, in pratica fa uno scan del tuo registro di sistema, se trova errori li corregge dopo il riavvio. Logico che se è un problema tipo di IRQ o di conflitto drivers, devi seguire altri iter.
Il disco è abilitato come disco NVMe sul BIOS?? Dovrebbe farlo solo ma non tutte le Mobo sono così avanti.
Concludendo: pagina produttore mobo, modello ESATTO Mobo, download&tools, chipset! Prova!
Good luck!
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