PROBLEMA BSOD molto spesso

Pubblicità
Nella gestione dispositivi clicca sulla scheda dettagli selezionando la periferica sconosciuta e individua la voce ID hardware e postala

Nella gestione dispositivi clicca sulla scheda dettagli selezionando la periferica sconosciuta e individua la voce ID hardware e postala
In allegato

Comunque ho provato ora a resettare il BIOS alle impostazioni default (quindi tolto qualsiasi oc compresi i profili della ram).
Riavvio...entra in Windows...BSOD hahahah ormai rido per non piangere

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    28.5 KB · Visualizzazioni: 79
Non penso siano quelli la causa dei BSOD. Mancano i driver dell'interfaccia Thunderbolt:
Provaci
Ok installo e provo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non penso siano quelli la causa dei BSOD. Mancano i driver dell'interfaccia Thunderbolt:
Provaci
Ok allora nessun driver mancante ora, provo ad utilizzare il pc e verifico se il BSOD persiste o meno.
Intanto grazie
Ok niente da fare il BSOD persiste...proverò a formattare e se nemmeno quello funziona cambio l'SSD sperando sia quello.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, grazie a tutti

Ultima modifica:
Ok niente da fare anche dopo la formattazione il problema persiste.
Cosa può essere?
Penso che le probabilità siano le seguenti:
- RAM
- SSD
- PSU (dubito sia quest’ultimo perché dovrebbe morire e basta il pc, invece va in BSOD)

ricordo che il problema persiste anche in IDLE.

AGGIORNAMENTO.

Lasciato acceso per 24 ore in un altra casa, con wi-fi spento, senza antenna collegata alla scheda madre, con un'altra tastiera e un altro mouse.
Lo riporto a casa mia, 10 minuti --- tutto va a scatti (avevo aperto l'esplora risorse) e BSOOOD.
Potrebbero essere codeste periferiche a dare problemi?
- Mouse e tastiera cinesi prese in kit su amazon
- Wi-Fi della scheda madre?
@Ibernato @Kelion

Ciao. XMP nel bios è attivo?
Sia con XMP disattivato, che con XMP profilo 1, che con XMP profilo 2 stesso risultato, BSOD.
Comunque è successo anche con un'altra tastiera e mouse...io non so più cosa fare sinceramente.

AGGIORNAMENTO.

Lasciato acceso per 24 ore in un altra casa, con wi-fi spento, senza antenna collegata alla scheda madre, con un'altra tastiera e un altro mouse.
Lo riporto a casa mia, 10 minuti --- tutto va a scatti (avevo aperto l'esplora risorse) e BSOOOD.
Potrebbero essere codeste periferiche a dare problemi?
- Mouse e tastiera cinesi prese in kit su amazon
- Wi-Fi della scheda madre?
@Ibernato @Kelion
potrebbero essere le periferiche, quest'ultime hanno dei software dedicati?

EDIT: letto ora che sono cinesi XD, non hai un altra tastiera e mouse da collegare ?

Intanto vedo che le ram sono ferme a 2133mhz e non a 2800mhz
Sto facendo il memtest, il modello delle RAM e le informazioni sono scritte la però non le trovo in rete...tu sai dirmi qualcosa di più? Grazie mille
Non so se questa foto ti può aiutare, comunque sicuramente togliendole vedrei il seriale da qualche parte

Allegati

• C759AE4B-59D1-4091-8105-996D5BAC0DBD.webp
    C759AE4B-59D1-4091-8105-996D5BAC0DBD.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 68
  • DC7A6130-BE01-465C-9405-58B207E6D29F.webp
    DC7A6130-BE01-465C-9405-58B207E6D29F.webp
    427.7 KB · Visualizzazioni: 57
Pubblicità
Pubblicità
Indietro