- 106
- 5
- CPU
- AMD Ryzen 5 3600
- Dissipatore
- Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum
- Scheda Madre
- ASRock X570 Steel Legend
- HDD
- 1x1000GB Crucial P1 NVMe, , 1xWD Black 2TB, 1xWD Caviar Green 2TB, 1xSeagate Barracuda 3TB
- RAM
- 2x8GB Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600
- GPU
- SAPPHIRE Radeon RX 5500 XT 4G GDDR6
- Monitor
- 2 x Asus PB248Q
- PSU
- Be Quiet! Straight Power 10 600W
- Case
- Corsair Carbide 500R White
- OS
- Windows 10 Pro
Salve a tutti,
ho riciclato per mia figlia il mio vecchio PC installandolo in un nuovo case Corsair con Lighting Node Core. Tutto funzionava perfettamente, poi ho avuto la pessima idea di fare un'installazione pulita di Win10 PRO tramite chiavetta e Media Creation Tool e sono comiciati i problemi....
Già durante l'installazione è apparso il BSOD, ho ovviato disconnettendo i due HDD e lasciando solo l'SSD, installazione completata ma appaiono lo stesso i BSOD con frequenza sempre maggiore (oramai ogni 3-4 minuti!), ecco il crash dump analysis fatto con WhoCrashed:
crash dump file: C:\Windows\Minidump\092620-6734-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x3DDF40)
Bugcheck code: 0x1E (0xFFFFFFFFC0000094, 0xFFFFF80638723836, 0xFFFFA80FA1AF88F0, 0x5A)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Ho due barrette RAM DDR3 da 4GB ognuna, ho effettuato prove mettendone solo una e in diversi slot, ma sempre lo stesso BOSD, ho anche cambiato con un'altra barretta da 2GB ma sempre lo stesso... ecco la configurazione:
MB: Asrock P67 Extreme4 Gen3
Intel i5-2400
RAM: 2x4GB TeamGroup
Win10 PRO build 2004
Carta grafica Radeon 6870, AMD Catalyst 15.7.1
Devo dire che inizialmente tutto funzionava e avevo la build 1809, ho l'impressione che il problema derivi dalla build 2004, che il sistema ha installato subito come update, perché niente è cambiato come hardware rispetto alla build precedente.
Qualcuno ha un'idea di come possa risolvere il problema?
Grazie in anticipo!
Guido
ho riciclato per mia figlia il mio vecchio PC installandolo in un nuovo case Corsair con Lighting Node Core. Tutto funzionava perfettamente, poi ho avuto la pessima idea di fare un'installazione pulita di Win10 PRO tramite chiavetta e Media Creation Tool e sono comiciati i problemi....
Già durante l'installazione è apparso il BSOD, ho ovviato disconnettendo i due HDD e lasciando solo l'SSD, installazione completata ma appaiono lo stesso i BSOD con frequenza sempre maggiore (oramai ogni 3-4 minuti!), ecco il crash dump analysis fatto con WhoCrashed:
crash dump file: C:\Windows\Minidump\092620-6734-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x3DDF40)
Bugcheck code: 0x1E (0xFFFFFFFFC0000094, 0xFFFFF80638723836, 0xFFFFA80FA1AF88F0, 0x5A)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Ho due barrette RAM DDR3 da 4GB ognuna, ho effettuato prove mettendone solo una e in diversi slot, ma sempre lo stesso BOSD, ho anche cambiato con un'altra barretta da 2GB ma sempre lo stesso... ecco la configurazione:
MB: Asrock P67 Extreme4 Gen3
Intel i5-2400
RAM: 2x4GB TeamGroup
Win10 PRO build 2004
Carta grafica Radeon 6870, AMD Catalyst 15.7.1
Devo dire che inizialmente tutto funzionava e avevo la build 1809, ho l'impressione che il problema derivi dalla build 2004, che il sistema ha installato subito come update, perché niente è cambiato come hardware rispetto alla build precedente.
Qualcuno ha un'idea di come possa risolvere il problema?
Grazie in anticipo!
Guido
Ultima modifica: