BSOD errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED dopo reinstallazione di WIN10

Guaido

Utente Attivo
98
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
Hard Disk
1x1000GB Crucial P1 NVMe, , 1xWD Black 2TB, 1xWD Caviar Green 2TB, 1xSeagate Barracuda 3TB
RAM
2x8GB Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600
Scheda Video
SAPPHIRE Radeon RX 5500 XT 4G GDDR6
Monitor
2 x Asus PB248Q
Alimentatore
Be Quiet! Straight Power 10 600W
Case
Corsair Carbide 500R White
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
ho riciclato per mia figlia il mio vecchio PC installandolo in un nuovo case Corsair con Lighting Node Core. Tutto funzionava perfettamente, poi ho avuto la pessima idea di fare un'installazione pulita di Win10 PRO tramite chiavetta e Media Creation Tool e sono comiciati i problemi....

Già durante l'installazione è apparso il BSOD, ho ovviato disconnettendo i due HDD e lasciando solo l'SSD, installazione completata ma appaiono lo stesso i BSOD con frequenza sempre maggiore (oramai ogni 3-4 minuti!), ecco il crash dump analysis fatto con WhoCrashed:

crash dump file: C:\Windows\Minidump\092620-6734-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x3DDF40)
Bugcheck code: 0x1E (0xFFFFFFFFC0000094, 0xFFFFF80638723836, 0xFFFFA80FA1AF88F0, 0x5A)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System

Ho due barrette RAM DDR3 da 4GB ognuna, ho effettuato prove mettendone solo una e in diversi slot, ma sempre lo stesso BOSD, ho anche cambiato con un'altra barretta da 2GB ma sempre lo stesso... ecco la configurazione:
MB: Asrock P67 Extreme4 Gen3
Intel i5-2400
RAM: 2x4GB TeamGroup
Win10 PRO build 2004
Carta grafica Radeon 6870, AMD Catalyst 15.7.1

Devo dire che inizialmente tutto funzionava e avevo la build 1809, ho l'impressione che il problema derivi dalla build 2004, che il sistema ha installato subito come update, perché niente è cambiato come hardware rispetto alla build precedente.

Qualcuno ha un'idea di come possa risolvere il problema?

Grazie in anticipo!

Guido
 
Ultima modifica:

Digit_

Nuovo Utente
1
0
Ho lo stesso errore dopo aver installato WIN 10 su un vecchio portatile, ho formattato il disco di sistema prima di procedere all'installazione di Win 10son quindi partito da una situazione pulita.
Nnon riesco a venirne a capo.
Nel cercare informazioni ho trovato su questa pagina Win32 Error Codes il significato dell'errore 0x1E

0x0000001E ERROR_READ_FAULT The system cannot read from the specified device.

IL significato del codice " 0xFFFFFFFFC0000094, " credo di averlo trovato in questa pagina: NSTATUS

0xC0000094 STATUS_INTEGER_DIVIDE_BY_ZERO {EXCEPTION} Integer division by zero.

Usando MSINFO ho trvato i seguenti problemi
Periferiche con problemi:
Driver infrastruttura di virtualizzazione Hyper-V Microsoft ROOT\VID\0000 Il dispositivo non funziona correttamente: impossibile caricare i driver richiesti.
Periferica sistema di base PCI\VEN_197B&DEV_2393&SUBSYS_51021558&REV_90\4&1287F4B9&0&03E1 I driver del dispositivo non sono installati.
Periferica sistema di base PCI\VEN_197B&DEV_2392&SUBSYS_51021558&REV_90\4&1287F4B9&0&01E1 I driver del dispositivo non sono installati.

ed in "segnalazione errori di windows:
03/10/2020 16:36 Windows Error Reporting Bucket errato , tipo 0
Nome evento: BlueScreen
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0

Firma problema: 
P1: c4
P2: 2005
P3: ffff820bb12fc408
P4: fffff800ab9501d8
P5: ffffc0042ae991d0
P6: 10_0_19041
P7: 0_0
P8: 256_1
P9: 
P10: 

File allegati:
\\?\C:\Windows\Minidump\100320-22953-01.dmp
\\?\C:\Windows\TEMP\WER-29031-0.sysdata.xml
\\?\C:\Windows\MEMORY.DMP
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER877F.tmp.WERInternalMetadata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER8790.tmp.xml

I file potrebbero essere disponibili qui:
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Kernel_c4_ccac76cf1db764099cce52b4c639dc9de8f2539_00000000_0875969f-8d5d-4db7-aa9b-857af989f2ec

Simbolo analisi: 
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: a6074638-c06b-4e5f-b5b1-d6fb811d0966
Stato rapporto: 4
Bucket con hash: 
GUID CAB: 0

Qualcuno puoò aiutarmi a risolvere il problema?
 

vincenzo9891

Nuovo Utente
92
7
Idem, ho avuto questo errore il 02 ottobre a seguito di un aggiornamento di windows. Ripetuti crash con bsod e poi riavvio con cancellazione degli aggiornamenti installati. Fatto test delle ram con memtest86 (ho 4 banchi da 8gb) e non c'erano errori, vari test che consigliavano di fare una scansione dei file system e una ricostruzione immagini, tutti andati a buon fine. Decisi quindi di formattare il pc andato tutto bene e ora ho un altro aggiornamento di windows e mi si è ripresentato lo stesso errore

2717bf79385224de974cb118aeb3c7cd.png

credo questo sia l'aggiornamento che dovrei eseguire, per ora li blocco in attesa di una risposta: 2020-10 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 2004 per x64 (KB4578968)

i componenti del mio pc sono:

MB evga z97 classified
i7 4790K
gtx 980 4 gb
32 gb ram
hdd seagate barracuda 2 tb
ssd samsung evo 850 250gb
psu corsair ax860i
 

Guaido

Utente Attivo
98
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
Hard Disk
1x1000GB Crucial P1 NVMe, , 1xWD Black 2TB, 1xWD Caviar Green 2TB, 1xSeagate Barracuda 3TB
RAM
2x8GB Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600
Scheda Video
SAPPHIRE Radeon RX 5500 XT 4G GDDR6
Monitor
2 x Asus PB248Q
Alimentatore
Be Quiet! Straight Power 10 600W
Case
Corsair Carbide 500R White
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ho posto la questione su Microsoft Answers, ecco il link della prima discussione, magari può esservi utile:


Come vedete, mi sono state date delle risposte ma niente ha potuto risolvere il problema, poi a un certo punto il tipo non ha più risposto. Ho allora aperto una seconda discussione, eccola, forse può esservi utile:


Il problema ancora persiste, ma la discussione è ancora aperta.

in ogni caso penso che il problema derivi dalla versione 2004 di Win10. Il PC funzionava perfettamente con la versione 1909, il problema è sorto non appena ho effettuato un clean install di Win10 che ha installato automaticamente la 2004.

Ciao

Guido
 

vincenzo9891

Nuovo Utente
92
7
Immaginavo anche io fosse un problema della 2004 ma non ho trovato altre risposte. Come detto ho formattato il pc proprio perché, a seguito di un aggiornamento mi continuava a crashare il pc con bsod. Formattato, dopo due settimane di nuovo aggiornamento di windows e medesimo errore.
 

Guaido

Utente Attivo
98
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
Hard Disk
1x1000GB Crucial P1 NVMe, , 1xWD Black 2TB, 1xWD Caviar Green 2TB, 1xSeagate Barracuda 3TB
RAM
2x8GB Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600
Scheda Video
SAPPHIRE Radeon RX 5500 XT 4G GDDR6
Monitor
2 x Asus PB248Q
Alimentatore
Be Quiet! Straight Power 10 600W
Case
Corsair Carbide 500R White
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Non arriva nessuna risposta dai miei thread di Microsoft Answers, non posso credere che il problema sia irrisolvibile, visto pure che a quanto pare non sono l'unico ad averlo... stavo pensando di utilizzare una immagine del PC risalente al 2016 (purtroppo non ne ho di più recenti, grave errore...), ma è possibile installare solo la versione 1909 ed evitare che il sistema aggiorni automaticamente alla versione 2004?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento