BSOD dopo avvio di giochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carmy C.

Nuovo Utente
50
3
Ho montato da qualche mese un PC fisso (montato io).
Ho, però un problema quando vado ad avviare giochi e non, in pratica mi fa in blue screen con la dicitura "thread stuck in device driver". Ho provato ad aggiornare i driver e a cercare altre soluzioni ma niente, ogni tanto il problema ritorna. Qualcuno sa dirmi cosa fare? Sono sempre sul filo del rasoio non sapendo se e quando riaccadrà. Grazie a chi mi darà una mano!
 

Allegati

  • photo_2020-05-16_15-28-42.jpg
    photo_2020-05-16_15-28-42.jpg
    93.5 KB · Visualizzazioni: 237

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Ciao!
questa schermata è poco utile, analizza il dump e cerca di risalire a quale driver si riferisce. Puoi usare Bluescreenview.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carmy C.

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Ok, è il driver della scheda video. Utilizza DDU (Display Driver uninstaller) per disinstallare i driver della scheda video in maniera pulita, riavvia, installa di nuovo i driver (gli ultimi usciti ma non in beta), riavvia di nuovo, usa il pc e vedi se si ripete il problema.
 

Carmy C.

Nuovo Utente
50
3
Ok, è il driver della scheda video. Utilizza DDU (Display Driver uninstaller) per disinstallare i driver della scheda video in maniera pulita, riavvia, installa di nuovo i driver (gli ultimi usciti ma non in beta), riavvia di nuovo, usa il pc e vedi se si ripete il problema.

Ok grazie mille! Ci provo e ti faccio sapere com'è andata, speriamo di non fare danni ahahaha. Grazie mille
Post unito automaticamente:

Ok, è il driver della scheda video. Utilizza DDU (Display Driver uninstaller) per disinstallare i driver della scheda video in maniera pulita, riavvia, installa di nuovo i driver (gli ultimi usciti ma non in beta), riavvia di nuovo, usa il pc e vedi se si ripete il problema.

Fatto tutto ciò che mi hai detto, niente provo ad aprire un gioco, ci sto 5 minuti e il problema è tornato...

Non so più cosa fare
 
Ultima modifica:

Carmy C.

Nuovo Utente
50
3
e il dump ti dice sempre lo stesso? stesso errore?

Si sempre lo stesso. Non so se valga qualcosa nella cartella system32 questo dump non c'era... Si trova nell'installer dei driver AMD, può aiutare?
Post unito automaticamente:

e il dump ti dice sempre lo stesso? stesso errore?

Ho letto che potrebbe essere un problema di grafica troppo alta per il videogame, però capita anche con grafica al minimo.
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Si sempre lo stesso. Non so se valga qualcosa nella cartella system32 questo dump non c'era... Si trova nell'installer dei driver AMD, può aiutare?
Post unito automaticamente:



Ho letto che potrebbe essere un problema di grafica troppo alta per il videogame, però capita anche con grafica al minimo.
come fa a finire lì? è un dump del bsod giusto? a noi quelli interessano
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
riprova a fare la pulizia dei driver video, stavolta falla da modalità provvisoria, riavvii, installi i driver, riavvii, riprovi a vedere se lo fa.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
allora, quando premi riavvia tieni premuto SHIFT della tastiera e poi segui questi passi:
01_win10_modprovv.jpg
02_win10_modprovv.jpg 03_win10_modprovv.jpg 04_win10_modprovv.jpg 05_win10_modprovv.jpg 06_win10_modprovv.jpg
 

Carmy C.

Nuovo Utente
50
3
Ok, provo a fare così. Una volta che ho disinstallato i driver (in modalità provvisoria) devo riavviare sempre in modalità provvisoria o normalmente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili