Salve a tutti,
È da un paio di giorni che sistematicamente il mio sistema operativo (windows 10) va in Bsod, apparentemente senza motivo, da un momento all'altro, sempre però quando sto vedendo dei video su internet (che sia youtube o altro, non so se possa servire questa informazione). Usando il programma BlueScreenView ho potuto constatare che è un problema causato dal driver ntoskrnl.exe, causato dall'indirizzo: ntoskrnl.exe+16c4c0, il cui codice di bug viene identificato come: 0x00000133. Sulla schermata blu appare inoltre il codice di errore: DPC Watchdog Violation.
Cercando un po' su internet ho trovato che tali problemi sono causati principalmente da driver non aggiornati, o da virus. Per quanto riguarda i primi ho provveduto a controllare che fossero tutti aggiornati alle ultime versioni e così dovrebbe essere, mentre per eventuali malware ho eseguito due scansioni con l'antivirus senza ottenere alcun riscontro della loro presenza.
A questo punto volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema, o ha qualche suggerimento su come risolverlo. Aggiungo infine che l'ultimo aggiornamento di windows lo avevo effettuato una decina di giorni fa, e fino a l'altro ieri non avevo però riscontrato alcun problema.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
È da un paio di giorni che sistematicamente il mio sistema operativo (windows 10) va in Bsod, apparentemente senza motivo, da un momento all'altro, sempre però quando sto vedendo dei video su internet (che sia youtube o altro, non so se possa servire questa informazione). Usando il programma BlueScreenView ho potuto constatare che è un problema causato dal driver ntoskrnl.exe, causato dall'indirizzo: ntoskrnl.exe+16c4c0, il cui codice di bug viene identificato come: 0x00000133. Sulla schermata blu appare inoltre il codice di errore: DPC Watchdog Violation.
Cercando un po' su internet ho trovato che tali problemi sono causati principalmente da driver non aggiornati, o da virus. Per quanto riguarda i primi ho provveduto a controllare che fossero tutti aggiornati alle ultime versioni e così dovrebbe essere, mentre per eventuali malware ho eseguito due scansioni con l'antivirus senza ottenere alcun riscontro della loro presenza.
A questo punto volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema, o ha qualche suggerimento su come risolverlo. Aggiungo infine che l'ultimo aggiornamento di windows lo avevo effettuato una decina di giorni fa, e fino a l'altro ieri non avevo però riscontrato alcun problema.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.