PROBLEMA BSOD all'avvio del pc, kernel impage error

Pubblicità
Si, vedo che ci sono anche diversi eventi di riallocazione in atto quindi potrebbe essere la SSD il problema, tuttavia i problemi segnalati sulla SSD potrebbero essere solo una conseguenza di qualcos'altro che non va.
Dovrebbe provare a cambiare la SSD, se non ne ha a disposizione un'altra magari potrebbe usare temporaneamente un hdd sul quale andare ad installare il S.O. e poi verificare come si comporta il sistema per qualche giorno.
Se non andrà più in BSOD allora la causa era la SSD, se invece il BSOD dovesse persistere allora il problema della SSD sarebbe solo una conseguenza di qualche altro problema hardware nel pc.
In ogni caso la SSD è da cambiare!

Si, vedo che ci sono anche diversi eventi di riallocazione in atto quindi potrebbe essere la SSD il problema, tuttavia i problemi segnalati sulla SSD potrebbero essere solo una conseguenza di qualcos'altro che non va.
Dovrebbe provare a cambiare la SSD, se non ne ha a disposizione un'altra magari potrebbe usare temporaneamente un hdd sul quale andare ad installare il S.O. e poi verificare come si comporta il sistema per qualche giorno.
Se non andrà più in BSOD allora la causa era la SSD, se invece il BSOD dovesse persistere allora il problema della SSD sarebbe solo una conseguenza di qualche altro problema hardware nel pc.
In ogni caso la SSD è da cambiare!

Io ho un hd che posso usare, non ssd ma l'aggiuntivo della ps3. Come test puo andare bene anche se non è ssd?

Secondo me va bene anche l'hdd della PS3 per capire se il problema era effettivamente la SSD o se è di qualche altro componente del pc.
Se hai dei dati dentro a quel hdd che non vorresti perdere, assicurati di aver fatto prima il backup copiando tutto su un altro hdd prima di andare ad installarci il S.O.

P.S.
L'hdd della PS3 non so però se è protetto da una password ATA impostata dalla Sony, se così fosse non riusciresti ad utilizzarlo su alcun PC.

Ultima modifica:
Secondo me va bene anche l'hdd della PS3 per capire se il problema era effettivamente la SSD o se è di qualche altro componente del pc.
Se hai dei dati dentro a quel hdd che non vorresti perdere, assicurati di aver fatto prima il backup copiando tutto su un altro hdd prima di andare ad installarci il S.O.

P.S.
L'hdd della PS3 non so però se è protetto da una password ATA impostata dalla Sony, se così fosse non riusciresti ad utilizzarlo su alcun PC.

No no è l'hd AGGIUNTIVO della play, ne avevo comprato uno a parte per portare la ps3 da 10 gb a 1tb. Grazie a dio hanno uno sportello apposito per poterne mettere uno esterno (del tipo che si usa nei portatili) in modo da aumentare la memoria.

Ok ce ne ho messo ma volevo informarvi di come è andata a finire per future referenze.
Un giorno che stavo male ho avuto il solito bsod, ho spento manualmente poi mi son detto "amen vado a letto".
Il giorno dopo ho riacceso (era rimasto spento da 20 ore c.a.) e non si è bloccato (da questo ho, boh per intuito potrei dire, visto che non poteva essere qualcosa di meccanico), quindi era qualcosa legato a windows. Per fare la prova del nove ho anche riavviato e si è bloccato.
Ho reinstallato windows e finora tutto bene.
Spero non si riverifichi il problema.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro