PROBLEMA BSOD 0x000124

Pubblicità
scusa ho sbagliato ..... pensavo fossero le tue info di sistema

- - - Updated - - -

pensavo fossero le tue info di sistema....quelle riportate in basso nel modulo messaggio, mà allora cosa sono? è solo pubblicità?

Non penso sia pubblicità, non è cliccabile e non ti porta in nessuna pagina.. ma non so cosa sia :grat: in teoria dovrebbe essere la sua firma

scusa ho sbagliato ..... pensavo fossero le tue info di sistema

- - - Updated - - -

pensavo fossero le tue info di sistema....quelle riportate in basso nel modulo messaggio, mà allora cosa sono? è solo pubblicità?

Si, sono le mie specifiche di sistema. Pci-x= pci express; la scheda audio su bus pci express (che per una curiosa ragione ho dovuto collegarla tramite cavo esternamente al case... :-D)

E comunque... si la creative E' compatibile con win 7 e win 8, anche se dopo l'uscita dei suddetti S.O., in quanto sono usciti i driver whql (anche se la piena compatibilita' c'e' solo da un paio d'anni, prima in alcuni giochi mi dava un fastidioso bsod, ma almeno quello e' stato risolto).

Comuqnue come scritto poco sopra, il problema (almeno il mio, non so se l'altro utente ha risolto il bsod 0x124) non e' da imputare ad una questione puramente hardware: attualmente, come detto poco sopra, ho due s.o. installati. Su uno (win 8, driver nvidia piu' recenti) crasha, sull'altro (win 7, driver nvidia vecchi) no. E prima che formattassi, crashava anche in 7 ovviamente con driver video recenti...

Ultima modifica:
il bsod 0x124 è invece si... legato ad un problema driver di qualche altro hardware, a differenza del 0x116 legato solo al driver video
mà la compatibilità della pci x te la dà anche per il 64bit?

il 0x116 è legato SOLO all' incompatibilità dei driver della scheda video, mentre lo 0x124 è un avviso del processore verso il software che vi è un problema driver di qualche componente, che possono essere :scheda di rete, audio, pci X, RAID e anche video, in certi casi lo 0x124 è un bug di windows in fase di scrittura , anche se i driver non presentano problemi...comunque la faccenda è una sola, tenere sempre tutti i driver aggiornati, BIOS, manutenzione pc: checkdisk, deframmentazione, avvio pulito, etc..

il 0x116 è legato SOLO all' incompatibilità dei driver della scheda video, mentre lo 0x124 è un avviso del processore verso il software che vi è un problema driver di qualche componente, che possono essere :scheda di rete, audio, pci X, RAID e anche video, in certi casi lo 0x124 è un bug di windows in fase di scrittura , anche se i driver non presentano problemi...comunque la faccenda è una sola, tenere sempre tutti i driver aggiornati, BIOS, manutenzione pc: checkdisk, deframmentazione, avvio pulito, etc..

E' proprio li' il problema...

Comunque mi confermi che l'errore 0x0124 in ntoskrnl.exe e' un errore di driver (video nel mio caso, perche' ho fatto delle prove, poi magari apro un thread e spiego tutto meglio)?

se non hai errori con codice 0x116 (incompatibilità driver video) allora nel tuo caso il 0x124 credo sia un problema di memoria, visto che si parla di errore ntsokrnl.exe

il codice 0x116 è sicuramente il driver video FIDATI
il codice 0x00000124 dipende da quanti ZERI dopo la X è un problema di risorse nella memoria del kernel

Ultima modifica da un moderatore:
se non hai errori con codice 0x116 (incompatibilità driver video) allora nel tuo caso il 0x124 credo sia un problema di memoria, visto che si parla di errore ntsokrnl.exe

il codice 0x116 è sicuramente il driver video FIDATI
il codice 0x00000124 dipende da quanti ZERI dopo la X è un problema di risorse nella memoria del kernel

No no c'e' un po' di confusione... A me capita il bsod 0x124 e da varie prove e test ho scoperto che la colpa e' sicuramente del driver video. Per questo chiedevo se l'errore 0x124 si riferiva ad errori di driver video, perche' le prove che ho fatto portano a questa conclusione. Comunque vedo che sei abbastanza ferrato in materia: dopo apro un thread specifico del mio caso e posto tutti i dati ricavati, cosi' magari puoi essermi d'aiuto, confermando cio' che credo oppure escludendolo e dandomi un'altra strada da seguire... :-)

Ecco, questo e' il thread dove ho spiegato per filo e per segno quali sono i problemi che riscontro: http://www.tomshw.it/forum/windows/...rore-0x00000124-ntoskrnl-exe.html#post3509512

Ultima modifica:
ascolta...puoi allegare uno screenshot del Ccleaner per vedere le caselle spuntate per la pulizia?

comunque la tue ram sono ancora ddr2, vedi se da bios puoi settare le impostazioni per la pci X

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, io ho risolto con i driver nVidia meno recenti, quelli consigliati qualche post fa e che mi pare che anche a xatrius vadano bene.

Quello che posso dirti (e che già ho detto) è che dalla mia breve esperienza con le BSOD....non sono molto accurate, già una volta dopo tante BSOD di cui non capivo nulla ne ho beccata una che specificava proprio qualcosa di legato alla scheda di rete....ed era quella il problema. Ora ho avuto tante 0x124 per poi avere una sola 116....e infatti era quella giusta....erano i driver della scheda video....pensa se non erano certificati!

Chissà poi alla fine a cosa e dovuto e chissà se risolveranno.

ascolta...puoi allegare uno screenshot del Ccleaner per vedere le caselle spuntate per la pulizia?

comunque la tue ram sono ancora ddr2, vedi se da bios puoi settare le impostazioni per la pci X

Non e' un problema hardware a livello bios perche' come continuo a specificare il bsod mi capita sul'hdd in cui e' installato windows 8 in cui ho messo i driver nvidia aggiornati, ma NON nell'hdd in cui e' installato windows 7 con i driver 314 (dove peraltro il bsod capitava quando avevo installato i driver superiori ai 314). Comunque puoi continuare la discussione nell'altro topic che ho aperto?

http://www.tomshw.it/forum/windows/...rore-0x00000124-ntoskrnl-exe.html#post3509512

Per l'altro utente, si lo so che i driver 314 sono stabili e non mi fanno crashare il sistema, ma il problema e' proprio quello: per i giochi i driver dovrebbero essere aggiornati, e non posso aggiornarli altrimenti il sistema crasha in continuazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro