PROBLEMA BSOD 0x000124

Pubblicità
Niente,

ho cambiato i driver del controller RAID facendo un downgrade ma ho appena beccato un BSOD.
Lo stress test sul processore è andato bene, la temperatura è salita ma niente BSOD.
Ho fatto vari test sui componenti e sono andati bene.
Dev'essere un problema software.

Idee??
Non so più cosa provare...sto andando a caso!

Hai provato con driver della scheda video meno recenti?

Ieri avevo proprio messo i driver asus originali, sono più vecchi di quelli disponibili ma ci ho provato....nulla.
Al prossimo BSOD credo che cercherò di capire quali driver nvidia avevo e a rimetterli.

il driver 314.22 potrebbe essere la soluzione, devi fare dei tentativi, assicurati però di avere i driver nvidia per la scheda di rete lan in gestione dispositivi, apri il case e controlla lo stato della pasta termica su cpu e gpu ed eventuali tappi di polvere

- - - Updated - - -

comunque ti conviene usare i driver asus per la scheda video nvidia in quanto dal report risulta un conflitto col driver di terzi.
il BSOD è da imputare a qualcos'altro es. eccessivo surriscaldamento e protezione del pc, il driver RAID deve essere quello del sito asus!!

il driver 314.22 potrebbe essere la soluzione, devi fare dei tentativi, assicurati però di avere i driver nvidia per la scheda di rete lan in gestione dispositivi, apri il case e controlla lo stato della pasta termica su cpu e gpu ed eventuali tappi di polvere

Caspita, come mai questa versione specifica?
Caso strano è quella che avevo installata sulla precedente versione del sistema operativo stabile (e che sto scaricando infatti)...

Per quanto riguarda il BSOD...sempre stesso errore, ma ora BlueScreenView mi segnala i driver della scheda video e WhoCrashed lo conferma...che sia arrivato a una soluzione!?

i driver 314.22 erano quelli consigliati anche da un altro forumista, perchè sembrano essere i piu' stabili quando si usano certi giochi,
mà qui stiamo parlando di compatibilità tra driver certificati nvidia e sistema operativo.... hai provato con un modulo di ram alla volta?

i driver 314.22 erano quelli consigliati anche da un altro forumista, perchè sembrano essere i piu' stabili quando si usano certi giochi,
mà qui stiamo parlando di compatibilità tra driver certificati nvidia e sistema operativo.... hai provato con un modulo di ram alla volta?

Guarda, io sento di escludere problemi hardware, ho formattato e reinstallato e prima andava alla grande...sarebbe veramente una casualità incredibile se durante questo breve processo si fosse rotto qualche componente.

Tra l'altro ora ho avuto tempo di vedere bene il BSOD: l'errore è diventato 0x116, BlueScreenView mi sottolinea le DirectX e il driver della scheda video. WhoCrashed dice che è la scheda video e WinDbg concorda.

Ricordo che quando ebbi il problema della scheda di rete, solo dopo varie BSOD ne venne finalmente una che parlava della scheda di rete....ed era quella.

Se è così anche stavolta a quelli della micosoft fischieranno le orecchie...

potrebbe anche essere una casualità che prima di formattare andasse tutto bene con la scheda lan disattivata
cmunque....hai appena riformattato e voglio sperare che non hai istallato il driver della scheda video proposto da win update!!
quindi la domanda è: subito dopo aver formattato, quali driver hai installato? e da dove?

potrebbe anche essere una casualità che prima di formattare andasse tutto bene con la scheda lan disattivata
cmunque....hai appena riformattato e voglio sperare che non hai istallato il driver della scheda video proposto da win update!!
quindi la domanda è: subito dopo aver formattato, quali driver hai installato? e da dove?

Spiegati meglio, io ho installato subito i driver nvidia, ma windows ovviamente inizialmente usa i suoi generici

ok, il windows installa prima i generici, mà poi il driver aggiornato nvdia da dove lo hai scaricato/installato ? dal sito asus?
hai overcloccato la cpu?

- - - Updated - - -

controlla lo stato della pasta termica sulla cpu e gpu

- - - Updated - - -

comunque ti conviene usare i driver asus per la scheda video nvidia in quanto dal report risulta un conflitto col driver di terzi.
il BSOD è da imputare a qualcos'altro es. eccessivo surriscaldamento e protezione del pc, il driver RAID deve essere quello del sito asus!!

Nel mio caso non sono certamente situazioni generiche di questo tipo: a parte che tengo traccia delle temperature (e la scheda video non va mai sopra gli 85 visto che ho un allarme audio); il problema di fondo e' che in questo momento con windows e driver nvidia 314 nessun crash; invece in windows 8 (ma prima di formattare accadeva anche con windows 7) e driver nvidia superiori avevo i bsod. E questo capita nello stesso pc con entrambi i sistemi operativi installati (su due dischi diversi; l'unica cosa diversa sono appunti i dischi, ma anche questo non e' la causa; prima della formattazione windows era sempre sul hdd che ora non crasha). E il problema grosso e' che il freeze/bsod a me capita a desktop, ma all'interno di un gioco.

scusa ho sbagliato ..... pensavo fossero le tue info di sistema

- - - Updated - - -

pensavo fossero le tue info di sistema....quelle riportate in basso nel modulo messaggio, mà allora cosa sono? è solo pubblicità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro