Ciao, è da un po’ ormai che quando avviavo il gioco FC 25 (ex FIFA 25) al caricamento mi dava un BSOD con errore “Memory_Managment”. Io non ci diedi molto peso perché pensavo fosse colpa di Windows perché non lo formattavo da molto tempo. Ma un giorno lo formattai, e pochi giorni dopo, aprendo il gioco, nuovamente BSOD. A quel punto iniziai a preoccuparmi sul serio e feci un MemTest completo, inizialmente con i due moduli ram inseriti e XMP attivo mi diede più di 800 errori, questo stava a significare che uno o entrambi i moduli erano difettosi. A quel punto testai modulo per modulo e identificai quello difettoso. Tutt’ora sono con un singolo modulo da 16GB, e segnala 0 errori nei 4 pass del MemTest con anche XMP attivo. Dopo tutto questo, il BSOD persiste, anche tutt’ora. Io ho iniziato a pensare che sia colpa della memoria virtuale a sto punto, il famoso file di paging, perché Memory_Managment non indica per forza un problema alla ram fisica, ma potrebbe indicare anche la ram virtuale (CREDO). Solamente ieri ho effettuato un piccolo test, spostare il file di paging in un altro hard disk, sempre interno al pc, e casualmente ieri non è crashato. Questa cosa non conferma nulla per ora perché l’ho testato solamente ieri, ho poi rimesso il file di paging sul C. Attualmente come disco predefinito ho un SSD nvme della Silicon Power, e non mi da nessun tipo di problema, e facendo anche un contro con CristalDisk (non so se si scrive così), indica che il disco è “BUONO”, e da ciò che ho letto, dovrebbe significare che è in buona salute. A questo punto, io mi chiedo, questo BSOD chi lo causa? Accetto qualunque risposta, ho seriamente bisogno di altri pareri, sto impazzendo da un mese oramai