Brutto Maxtor che non sei altro....

  • Autore discussione Autore discussione ozzman
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fragolino ha detto:
Pertanto io di Maxtor ne monto dai 1500 ai 2500 l' anno ...
Quando arrivano sono stipati in contenitori antiurto sicuri da urti e simili ...
L' anno scorso ne ho dovuti sostituire 2 ( si due ) su 1900 ...
Il più delle volte i guasti sono dovuti a maltrattamento da parte del rivenditore ... con conseguenti danni ai settori ... temperature elevate per danni ai cuscinetti .... poi si aggiunge il cattivo utilizzo dell' utente con delle belle botte al PC accesso ( e relativo sbattacchio delle testine sui piatti ) ...
Non dimentichiamoci che in Italia si vendono 10000 Maxtor contro 1000 Seagate o 1000 Westwrn Digital ... quindi più facile trovare uno con problemi ... :nod:

Scusa ma ti devo contraddire..fino al mese scorso la mia ditta aveva in appalto l'installazione dei CDC Consip, sono state effettuate circa 18.500 installazioni all'anno nell principali sedi ministeriali e statali, e io gestivo anche il centro assistenza e ricambi..ti posso garantire che ogni giorno gestivamo almeno 30 sostituzioni di hd maxtor in tutta Italia..facendo due conti sono parecchi, e questo è indice di scarsa affidabilità..
 
Scusa ma 18500 installazioni all'anno sono circa 50 installazioni al giorno, ora dici di aver fatto 30 sostituzioni al giorno... che vorresti dire che si rompono 3 Hard Disk su 5? che sarebbe il 60% contro lo 0,1% che sostiene Fragolino... ehm...

Dal canto mio se dovessi scegliere in questo momento mi butterei su Seagate o WD che mi danno + sicurezza e la garanzia di 5 anni dice tanto...

Cmq per evitare rotture a gratis consiglierei di non mettere mai 2 Hard Disk attaccati uno sopra all'altro e di mettere possibilmente un ventolozzo che butta aria da davanti.
 
ozzman ha detto:
Ciao ragà...Per l'ennesima volta ho deciso di acquistare un Maxtor, ed anche questo dopo appena un mese di lavoro mi ha piantato, 4 maxtor su 4 di differenti modelli sono andati a farsi benedire dopo pochissimo tempo..Ora mi chiedo..ma sono loro che fanno cagare o sono io ad essere sfigato?????? :cry: :cry:
io avevo un incidenza del 19% di rottura nei primi 6 mesi IMPROPONIBILE...
poi ho cambiato fornitore e adesso vanno tutti i bene del mondo... devo essere sincero spendo qualcosa in piu' ma mi evito problemi futuri...

Alcuni acquisto e vendono pezzi di seconda che funzionano ma di seconda... ovvero di una partita non perfetta... o dai test di rottura elevati.... purtroppo non li buttano perche' c'e' qualcuno che li compra.... DIFFIDATE DEI PREZZI TROPPO BASSI,
 
RayStorm ha detto:
Scusa ma 18500 installazioni all'anno sono circa 50 installazioni al giorno, ora dici di aver fatto 30 sostituzioni al giorno... che vorresti dire che si rompono 3 Hard Disk su 5? che sarebbe il 60% contro lo 0,1% che sostiene Fragolino... ehm...

Dal canto mio se dovessi scegliere in questo momento mi butterei su Seagate o WD che mi danno + sicurezza e la garanzia di 5 anni dice tanto...

Cmq per evitare rotture a gratis consiglierei di non mettere mai 2 Hard Disk attaccati uno sopra all'altro e di mettere possibilmente un ventolozzo che butta aria da davanti.

Bè a dire la verità mi sono tenuto anche basso con le sostituzioni..se vuoi posso darti il numero del service center così un mio carissimo collega può darti tutti i dati...ogni giorno sostituiamo almeno 30 hdd, 15 cpu AMD, 20 mobo, e 10 moduli di ram...abbiamo un tecnico che sta tutti i giorni nella centrale della GdF in via XXI Aprile a Roma perchè ogni giorno gli si rompe un pezzo..comunque 18500 installazioni solo in un anno, ma l'appalto Consip è durato circa 3 anni..non esiste un ente statale o ministeriale che non ha un pc della Consip..
 
:nod: Certo che considerare inaffidabili i Maxtor e poi usarne 2 Sata da 200 GB nel proprio PC ... mi sembra un controsenso ... :nod:

Come ha detto Motaba .... comprate dove si deve evitando i prezzi troppo bassi .... questo vale anche in particolare per le ditte che fanno assistenza ...
che per risparmiare pochi euro poi si trovano le sorprese e danno la colpa al costruttore ...
 
Ultima modifica:
Questi me li trovo perchè il negozio faceva un offerta..Ovviamente è un errore acquistare dove c'è troppo risparmio, ma in una città come Roma spostarsi di 20km per acquistare un hd mi pare illogico..io sto cacchio di negozio ce l'ho a 50m da casa, normale che preferisco andare li piuttosto che fare 20km di tangenziale, consumare 20 eurini di benza, per andare da altri rivenditori..che poi a Roma so tutti uguali..risparmi un botto ma l'assistenza fa cagare..
 
ho 4 hhd maxtor ata 133 80 gb 8 mb cache in rai d 0+1 da circa 2 anni...

2 di questi dischi erano in raid 1 da 4 anni...

il mio primo maxtor era un 3 giga, e mai rotto nulla... ho avuto un 30 gb ibm e rotto dopo 2 anni, un 30 wd ma l'ho dovuto mandare in pensione per i cluster che erano andati in vacanza.. ho un 60 gb ibm ora sul pc in firma e comincia a fare i capricci dopo neache 6 mesi...

sara il calcolo delle probabilita.... ma io mi fido solo dei maxtor...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top