Browser si apre da solo all'avvio

Pubblicità

Zengher

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Ogni volta che accendo il pc mi si apre il browser predefinito (ho provato disinstallando firefox e riavviando il pc e si è aperto chrome) con una pagina di spam, tengo a precisare che mi si era disattivato anche l'antivirus in msconfig/avvio e reinstallando ho risolto. Ho provato scansionando sia con AVG che con Spybot senza trovare nulla, non so davvero cosa fare e non vorrei formattare tutto per risolvere, idee?

Prova a cliccare sulla barra di windows e ad andare su proprietà,poi dove c'è scritto area di notifica vai su personalizza.Ti si dovrebbe aprire una finestra dove potrai settare tutti i programmi che si apriranno all'accensione del pc :)

Non riesco nemmeno da lì, è come se non lasciasse traccia né nell'area notifiche né nel menu avvio, non so davvero che fare. Non è poi un gran problema perché il pc si accende prima che il modem abbia la connessione, quindi la pagina non viene nemmeno caricata, però mi da fastidio ugualmente.

Prova malwarebytes antimalware in modalità provvisoria... Elimina tutto quello che trova! :D:)
Prova anche a usare adwcleaner! ;)

Cercando in giro per il web ho notato che questo tipo di malware era abbastanza comune visto che apre la solita pagina web gameinfo.org, ho risolto il mio problema scansionando con MalwareBytes, adwcleaner, vari Microsoft FixIt, unCleaner, Junkware removal tool ed eset online scanner. Se mai qualcuno abbia il mio stesso problema puo risolvere provando questi programmi e riavviando il pc si risolverà tutto, grazie dell'aiuto a chi ha risposto in questo thread.

EDIT: se qualche programma non si apre, basta rinominare il nome dell'exe in modo da non farlo riconoscere al malware.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro