PROBLEMA Browser non carica pagine

Pubblicità
Ecco qui
Ho utilizzato i comandi che mi avevi suggerito all'inizio perché non riuscivo più a collegarmi però

Hai provato con il disabilitare il risparmio energetico come postato all inizio?
Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete..
Sì prova un reset del router....
Dopo cosa ha cominciato a farti questi scherzi?
Dopo degli aggiornamenti?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardando il log di minitoolbox:
Scheda LAN wireless Wi-Fi:

Suffisso DNS specifico per connessione: station
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Qualcomm Atheros QCA9377 Wireless Network Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : <---------------------------MANCA L INDIRIZZO FISICO
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
Configurazione automatica abilitata : S
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : <---------------------------MANCA L INDIRIZZO FISICO
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : <---------------------------MANCA L INDIRIZZO IP
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : sabato 18 luglio 2020 19:11:02
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 18 luglio 2020 20:11:03
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 128770064
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1D-1D-10-63-2C-60-0C-9E-BC-34
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 1.1.1.1
1.0.0.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Li hai cancellati te a mano????

-Quando hai eseguito minitoolbox la connessione funzionava o no????
-Questo perche dovresti avere quei due valori per navigare oltre a quelli che gia hai (evidenziati)....
-Le disconnessioni capitano solo se sei in wifi oppure anche se sei collegata con cavo(verifica se tramite cavo capita)?
-Mi guardi sotto pannello di controllo---> rete e internet--->centro connessioni di rete-->click sulla connessione wifi o lan-->
ora sotto generale fai click su dettagli e posta una foto su quello che cè e dimmi se la connessione funziona...
-Poi mi riguardi sotto pannello di controllo---> rete e internet--->centro connessioni di rete-->click sulla connessione wifi o lan-->stavolta clicca su proprieta --->scorri fino a trovare protocollo internet ipv4--->doppio click sopra e posta una foto....
-hai eseguito un reset del router...
-la chiavetta internet ha come operatore vodafone??
-hai per caso la chiavetta internet inserita quando succedono questi disconnessioni????
-quanti dispositivi si collegano al router quando ci sono queste interruzzioni??

Ripuliamo i residui di avast e chrome e altro....

Posiziona nel desktop frst.exe e scarica nel desktop il file allegato qui sotto fixlist.txt
Ora apri il programma frst.exe e clicca su FIX
Ora lascialo lavorare ci potrebbe volere un po di tempo....
Attendi che finisca e che il pc si riavvi, se non si riavvia fallo te manualmente....
Al rientro in windows posta il file fixlog.txt

questo fixlist ci vorra un po di tempo perche eseguira in automatico sfc scannow e quando si riavviera il pc eseguira pure uno scan disk per vedere se ci sono dei cluster rovinati.....
Quindi lascialo lavorare.....ci vorra un po....

Comunque esegui tutti i passi nel post sopra....

Allegati

Ultima modifica:
Il risparmio energetico l'avevo disabilitato quando me l'avevi scritto
Il router l'ho resettato ieri: all'inizio continuava a non funzionare però. Adesso ti scrivo da pc.
Ho iniziato ad avere problemi nelle ultime settimane, ma credevo che fosse legato a dei lavori che stavano facendo in zona. Poi ho capito che non era così. L'unico cambiamento nelle mie abitudini è che ho iniziato a usare abbastanza spesso (almeno 1 volta ongi 10 giorni) piattaforme come Google Meet e Zoom, può essere che quelle abbiano causato problemi?

Quando ho usato minitoolbox la connessione c'era. Ho aperto il file ed effettivamente è incompleto, magari mentre eseguiva la scansione è saltata la connessione? Ora rifaccio e poi posto.
Le disconnessioni non so se capitino anche via cavo perché non ho un cavo e quindi non posso verificarlo. Provo a procurarmelo e a controllare. Posso dirti che capitano su qualsiasi rete io mi colleghi (il mio wifi usuale o anche altri, ho provato), ma sempre in modo un po' casuale.

Questa è la foto dal pannello di controllo, ma specifico che i valori che vedi non erano questi in origine (li ho cambiati in base a uno dei primi commenti che avevi scritto).
Immagine.png

La chiavetta Internet (non so se può essere un'informazione utile) è più tipo un adattatore per sim (vodafone) da collegare al pc. Non lo uso da novembre 2019 però.
I dispositivi collegati al router arrivano a un massimo di 4 o 5 per volta, ma dipende. In ogni caso, queste disconnessioni capitano anche se c'è solo il pc collegato.

Allora: adesso aggiorno i driver della scheda di rete, rifaccio la scansione di ieri e poi il fix e ti aggiorno.
Finora non è emerso nulla che ti abbia dato un'idea di quale possa essere il problema?

Ultima modifica:
Allora a sto punto o è un problema di driver della tua scheda wireless o ha qualche problema....
Brava...trova un cavo lan per fare una prova se da connessa con cavo da sti problemi.....il cavo dovresti averlo in dotazione con il modem/router......
Prova anche a disabilitare il firewall, è una prova....
Comunque ci sono file che sfc scannow non ha riparato....non so se possono essere loro il motivo....
All inizio credevo fosse avast a bloccare e i rosolver dns (ipconfig flushdns), oppure il router se ci sono troppi utenti collegati ....
Mi dici che errore di rilascia il browser quando non carica le pagine???
Fai una foto o uno screen quando ti ricapita...
Non è normale...

Sei in adsl o fttc??
Quanto disti dalla centrale o armadio ripartilinea dove sei collegata?
Perche un conto è la risoluzione delle pagine un conto proprio disconnessioni....
Comunque se ho capito bene anche se ti colleghi in wifi da qualcun altro fa lo steesso problema???

Esegui i passaggi sopra prima....

Poi prova con un avvio pulito di windows per vedere se ci sono qualche driver e servizi che vanno in conflitto:
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio

-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio

-fai click su ok

Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;

-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)

-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica

ora RIAVVIA il pc

Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri prima

Ultima modifica:
Ho aggiornato i driver della scheda di rete e rifatto quella scansione di ieri.
Ora faccio il fix e poi procedo con gli altri passaggi che mi hai indicato.

Sto facendo il fix ora... (ti sto scrivendo da un altro dispositivo)
Scusami per l'ignoranza, non so se sono collegata in Adsl o fttc, come posso verificarlo?
Non dovrei essere molto distante, l'armadietto dista probabilmente 100 metri.
Si, capita anche se mi collego su altre linee. Inoltre gli altri dispositivi collegati alla stessa linea non hanno problemi, quindi escludo che sia il modem o la rete in generale. Non vorrei che fosse il pc però :(
L'errore che mi dà è che la pagina X ha impiegato troppo tempo a rispondere. Appena ricapita ti faccio vedere.
Dal report in questo momento è tutto ok....
Forse dovrei farlo quando non ho la linea?

Sì riprova quando non ha la linea....

Il PC è un notebook o un fisso?
Sicuro allora è il tuo PC....
Vediamo se con il PC collegato tramite cavo cambia la situazione.....
Ok allora appena non ho connessione riprovo
È un notebook.
Ho notato anche una cosa, magari è utile. Una volta che riesco a raggiungere la pagina, non perdo la connessione (ho provato a tenere YouTube in riproduzione per ore)

Ultima modifica:
Ok allora appena non ho connessione riprovo
È un notebook.
Ho notato anche una cosa, magari è utile. Una volta che riesco a raggiungere la pagina, non perdo la connessione (ho provato a tenere YouTube in riproduzione per ore)
No....
Imposta come DNS quelli di Google...
8.8.8.8
8.8.4.4
E riprova se cambia qualcosa

Ecco! Chrome diceva che la pagina stava impiegando troppo tempo a rispondere, Firefox mi dice questo:15951568906058886125226254688060.webp
Adesso cambio i dns
Il fix è ancora in esecuzione, posso avviare minitoolbox in contemporanea?
Ho cambiato i dns come mi hai detto ma non succede nulla

Attendi che finisca il fixlist....
No non fare altre cose mentre esegue quest' ultimo...

Poi quando ha riavviato riverifica se i DNS sono quelli di Google e verifica la connessione...

Sei in wifi o cavo?

Prova anche questo
Verifica le vostre impostazioni LAN
  1. Nella barra di ricerca del menu Start inserite “Opzioni Internet“ e apritele.
  2. Alla tab “Connessioni” cliccate sul pulsante “Impostazioni LAN” in basso.
  3. Nella nuova finestra di dialogo togliete la spunta, se presente, a tutte le opzioni.
  4. Cliccate su “OK” e chiudete tutte le finestre.
Ricerca delle opzioni Internet su Windows
Trovate facilmente le opzioni Internet tramite la funzione di ricerca di Windows.
Poi imposta come sotto:
csm_EN-lan-settings_a6e8f56d9a.webp
Riavvia e verifica...

Ultima modifica:
I dns sono adesso automatici. Per adesso, il wifi sembra andare (ho fatto anche l'ultima cosa che mi hai indicato).
Appena riuscirò a trovare quel cavo, farò una prova e ti dico.
Intanto, ecco il file:
Ho appena collegato con il cavo e sembra leggermente più stabile, ma comunque ogni tanto mi fa lo stesso errore
Ho provato anche con le impostazioni della connessione lan, ma nulla

Credi che dovrei far cambiare la scheda di rete?

Allegati

Ultima modifica:
@Pol8
-Prova a sentire con chi ti fornisce la connessione se è un problema loro....

-Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

https://www.bleepingcomputer.com/download/windows-repair-all-in-one/

-Scarica la versione "Portable".
-Estrai i file dalla cartella .Zip
-Doppio click sull'icona "Repair_Windows" (lo trovi nella cartella dopo l'estrazione)
-Con il tasto destro sopra ""Repair_Windows" scegli "Esegui come amministratore". (è importante)
-Se si apre una finestra clicca NO.
-Clicca su "I Agree" per accettare i termini della licenza.
-Clicca sulla scheda Beckup tool e fai un beckup …..
-Clicca sulla scheda "Repairs -Main" (in alto)
-Ora clicca clicca su "Open Repairs".
-Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate, devi TOGLIERE la spunta manualmente, e METTERLA nelle voci indicate qui sotto)

Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Repair Internet Explorer
Repair MDAC & MS Jet
Repair Hosts File
Remove Policies Set By Infections
Repair Network
Remove Temp Files
Repair Proxy Settings
Repair Windows Updates
Restore Important Windows Services
Repair MSI (Windows Installer)
Set Windows Services To default startup
Repair Performance Counter

-Ora, nella parte a destra, seleziona la casella "Restart Shutdown System"
-Quindi assicurati che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)
-Clicca "Start Repairs".
-Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.
-Non utilizzare il pc durante le riparazioni.
-Il pc si riavvierà automaticamente.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus, il software deve essere eseguito a computer dedicato.

-Verifica se cambia qualcosa….
Se neanche la riparazione ha funzionato…..

-Prima prova con una distro live ....
Cioè scarichi una iso di Linux e poi la masterizzi su DVD....
Così verifichi se può dipendere da hardware del PC......
https://www.navigaweb.net/2018/07/come-scaricare-linux-e-creare-live-cd-o.html?m=1

-Poi si potrebbe provare con un punto di ripristino ad una data dove il PC ti funzionava....

-Come ultima opzione andrei di ripristino alle condizioni di fabbrica o passerei a win10....

Ultima modifica:
Ciao,
La prima soluzione non ha funzionato.
Quella con Linux non posso farla perché non ho un altro pc che potrei utilizzare per scaricare le cose...
Passerei al punto di ripristino a questo punto, prima di resettare tutto.

Ho una domanda però: quella cosa di Linux è l'unico modo per vedere se si tratta di un problema hardware? Oppure ho altre possibilità per verificare che non sia la scheda di rete il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro