Browser Maxthon

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
enkidu ha detto:
Per il discorso del non rispettare gli standard HTML, io da web developer ti posso dire che non è assolutamente un difetto o un pregio, ma siccome nel mondo del web design si tende a non seguire alla perfezione le regole w3c meglio avere un browser che ti fa vedere bene tutti i siti.
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :censura: :asd:
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Avere 2 browser è meglio, Maxthon usando il motore di IE dovrebbe visualizzare come IE è quindi credo sia buono in alternativa a questo per non dover mai ricorrere al browser di Bill. Maxthon è leggero meno di 7 mega. Quindi vale la pena provarlo. Se volete la velocità assoluta allora scaricatevi la beta 8 di Opera e inserite la patch in italiano della 7.54. 8 volte su 10 Opera li batte tutti in velocità ed ha un'interfaccia grafica che ritengo la migliore tra i browser che o provato, tanto che quando usavo Firefox (prima di avere la beta 8 di Opera), mi sono cercato la skin uguale.
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
La mia prova di Maxthon

Maxthon è ottimo, ho deciso che lo installerò in tutte i pc dei principianti.
L'implemento ideale per IE, la barra della ricerca è la più avanzata che ho visto in un browser, l'interpretazione delle pagine è molto buona, a volte leggermente alterata da l'Ads blocked. Ma nulla di grave. Le opzioni sono parecchie (si può ripristinare una pagina, funzione sconosciuta a Firefox base)i filtri buoni. Il download manager è orrendo (è quello di IE).

Opera batte tutti in velocità, nell'interfaccia, nella skin predefinita, nel confort, leggerezza e nel download manager.

Firefox batte tutti nella possibilità di personalizzazione, date le extension.

Maxthon è il più leggero in termini di spazio occupato sul disco, se accoppiato ad un buon download manager freeware (vista la possibilità, nelle opzioni), tipo Star Downloader diventa l'ideale per il pc di gran parte di utenti, o almeno di quelli che non voglio tenere diversi browser che non sono alla ricerca della massima velocità di navigazione e che si annoiano a cambiare browser qualora le pagine non funzionassero correttamente.
Ideale per i principianti, per un sistema leggero con pochi programmi tra cui impazzire.
In conclusione, io ho installato la beta 8 di Opera (il migliore per me!), o disinstallato Firefox ed installato Maxthon (qualora avessi necessità di un'altro browser) + Star Downloader.

Il sistema sicuro gatuito (consigli):

AntiVir 6 PE (in config. ottimizzata) + AVG (in sola scanzione mail).
Kerio Personal Firewall (in italiano), Zone Alarm o Outpost.
Outlook Express + Spam Fighter (in italiano)
Maxthon + Star Downloader (italiano ambedue)
Ad-aware SE Personal (lingua italiana da scaricare) oppure AntiSpyreware Microsoft per protezione in tempo reale (solo XP).
 
Ultima modifica:

Gianbi

Utente Attivo
614
0
Ho installato Maxthon e per ora devo dire che mi ci trovo molto bene... Avevo solo 2 richieste: cosa rappredentano le funzione "Ad Hunter" e "Feed RSS"? :toccato:

Grazie e un consiglio... Provatelo! Semplice e funzionale!
 

har|ock

Utente Attivo
54
0
MjFreestyle ha detto:
Il sistema sicuro gatuito (consigli):

AntiVir 6 PE (in config. ottimizzata) + AVG (in sola scanzione mail).
Kerio Personal Firewall (in italiano), Zone Alarm o Outpost.
Outlook Express + Spam Fighter (in italiano)
Maxthon + Star Downloader (italiano ambedue)
Ad-aware SE Personal (lingua italiana da scaricare) oppure AntiSpyreware Microsoft per protezione in tempo reale (solo XP).

mi permetto di bocciare i due microsoft, cioè outlook e l'antispyware..

al loro posto gli ottimi thunderbird e spybot search & destroy..
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Infatti, io uso Thunderbird, ma ho scritto per gli abbitudinari. Anzi, dopo recenti prove ho tolto AVG e sostituito StarDownloader con DownloadExpress.
Come antispyware uso spybot, ad-aware e sto provando Ewido.

Insomma, ho scritto quello che usavo in quel momento, ma poi ho scoperto che anche Outlook era buggato...

Ciao!
 

Gianbi

Utente Attivo
614
0
Come mai non mi funziona la Java Virtual Machine di Maxthon... non riesco più a visualizzare i siti che supportano questa tecnologia... che devo fare? Inoltre tornando a IE non mi funziona più nemmeno da lì! AIUTO!!!
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
allora...
innanzittutto quale VM stai usando quella di Microsoft o un'altra Vm?
se non lo sai vai su Opzioni>Opzioni di Maxthon> nella scheda Avanzate potrai vedere qual'e' quella selezionata...
se nn hai toccato niente fino ad ora dovrebbe essere di default quella Microsoft...
non ti rimane che reistallarla....

clicca qui...
http://www.java.com/it/index.jsp e poi sul tasto alla tua destra..

ciao
 
Ultima modifica:

Gianbi

Utente Attivo
614
0
Carlo4 ha detto:
allora...
innanzittutto quale VM stai usando quella di Microsoft o un'altra Vm?
se non lo sai vai su Opzioni>Opzioni di Maxthon> nella scheda Avanzate potrai vedere qual'e' quella selezionata...
se nn hai toccato niente fino ad ora dovrebbe essere di default quella Microsoft...
non ti rimane che reistallarla....

clicca qui...
http://www.java.com/it/index.jsp e poi sul tasto alla tua destra..

ciao

A me di default NON mi da quella di Microsoft, e tra l'altro non me la fa nemmeno cambiare con quella, ma ho scaricato il programma di cui mi hai dato il link e adesso sembra funzionare!

Inoltre in Ad Hunter ho disattivato l'opzione "filtro automatico" e "filtro Active X" che funzioni avevano?

Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
ah ok ...
meglio cosi...
ciao ciao

edit... ti conviene tenerli attivi...sono appunto dei filtri che bloccano l'installazione di contenuti nella maggior parte delle volte poco affidabili...
 
Ultima modifica:

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Download Express, perché non si carica all'avvio e pesa meno di 780 kb da installato. E' in italiano.
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
Per Restimaxgraf:

ho notato che aprendo il tuo sito con Firefox il frame superiore diventa scrollabile (con del codice in più nella parte sinistra)...mentre con IE effettivamente il layout cambia e scompare anche l'errore di impaginazione che ti ho nominato!

CIAUZZ
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
noel82 ha detto:
Per Restimaxgraf:

ho notato che aprendo il tuo sito con Firefox il frame superiore diventa scrollabile (con del codice in più nella parte sinistra)...mentre con IE effettivamente il layout cambia e scompare anche l'errore di impaginazione che ti ho nominato!

CIAUZZ

il sito è fatto x riconoscere il browser e quindi ci son 2 codici diversi, può esser che chi hà fatto il sito x firefox abbia fatto qualche piccolo errore.... ;) per il codice, lo trovi pure in fondo, e in locale non appare quindi non sò cosa dirti... :eyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!